Grazie al cielo, ho un SRM,![]()
Non ho cosi tanti soldi io.
Grazie al cielo, ho un SRM,![]()
la partenza sarà alle 9 ma cmq se ci sarà il sole con l'afa finirle tra le 14 e le 15 del pomeriggio sarà molto dura!!
100 o 1000m D+?
In ogni caso, usando il training power calculator, supponendo percorso pianeggiante (se sono 100m d+ e pari d- si può tranquillamente considerare pianeggiante), impostando peso 70kg, bici di 10kg e ruote normali mi viene 177Watt (non 220), che per 3 ore nette danno 1712 kcal.
allora ieri mattina colazione con latte caffè pezzetto di crostata, avanzi del giorno prima ( i compagni di appartamento)che non volevo buttare,mezzogiorno , ho mangiato delle crespelle ripiene di bitto e bresaola con burro aromatico comprate ad Aprica, ieri sera parmigiana con sugo di peperoni poca frutta secca piadina e poco pane. non ho calcolato niente ero a sensazione,
da oggi tutto tornato normale colazione e pranzo pro/fat cena cho/pro dieta dell'eretico, oggi zero allenamento solo ieri 1h di scarico, stamattina massaggio sportivo adesso gambe fenomenali e recupero al 90% penso che domattina dovrei essere in forma anche perchè mi toccano 2h in z2 bassasenza lavori specifici posso andare con i pensionati.
peso di oggi 68,6 kg fat 6%
come fate a calcolare la percentuale di grasso corporeo??
E io che ne so? Non sono mica io che ho scritto 100...non hio mai fatto 100 metri di d+... ne faccio 120 quando esco a piedi... per me uscire e farne 1000 è più che normale... quando proprio faccio pianura ne faccio 300 di d+....
Oramai è da una settimana che sono in ipocalorica, al netto dei reintegri degli allenamenti in media stò sulle 2100 e il peso stà scendendo.
Vi linko la mia tabella pesi: [url]https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/ccc?key=0As5GtZKEKJDFdFc0U0F2SXhXU1NEOW9kYzdLZEVfelE&hl=en_US&authkey=CJK5-IwK[/URL]
questa mattina peso di 71,1 fat 11,3%. Dopo la gara di domenica e il minimo reintegro e lo scarico di ieri.
@ alex ma perché mi hai detto che sarà dura star con me per 72 km? ti rompi le palle prima e apri il gas! a voghera che tempo hai fatto? mi sembra che vai più di me...
C'è scritto "agosto"...![]()
E' la cronologia...scorri in basso e trovi prima gl ialtri mesi e poi giugno...
Ciò mi interessa particolarmente.
Per un evento come la DolomitiSuperBike per il quale il cervello si stà sempre più orientando verso la versione da 110km (che prevedo di fare ad un ritmo che mi consenta di arrivare in fondo) mi stavo domandando che tipo di alimentazione durante.
Ad oggi per le mie uscite, che non superano le 5h, ho sempre usato frutta disidratata fin dall'inizio come solido, vitargo in borraccia e gel/miele all'occorrenza.
Soprattutto per il solido secondo Voi dovrei integrare qualcosa di più complesso?
per esempio?
mercì!
![]()
.
.

Oggi dopo il prelievo, solita colazione con 3 uova, burro, cocco e miele e dopo neanche 1h a pedalare.
Uscita tranquilla, ma molto piacevole, caldo a bestia, in estate Bolzano è spesso la citta più calda d'Italia, oggi mi sà proprio che è uno di quei giorni.
90.5km D+1054, 3h40', non ho mai spinto, le salite fatte tutte fra Z3-Z4, 88-94% della FTP, ovvero sweet spot, che sarà la zona in cui concentrerò tutti i miei allenamenti in questo periodo, dovrebbe aiutarmi ad avere un secondo picco di forma, se ce n'è stato uno.
1884Kj consumate ovvero 1688 Kcal, quindi post wo a sensazione.
80V+20W 2gr di VitC, 250gr di pasta con sugo alle melanzane e abbondante grana, un pò di uvetta e miele.
A chi calcola i post, faccio notare una cosa interessante, 2 uscite entrambe con le stesse Kj e Kcal, ma con intensità molto differente, ma la cosa che più interessa e la FC media, praticamente identica.
Il dislivello è sempre diverso dal garmin 500, questo non ho mai capito perchè
![]()
![]()
Allora, per chi non usa i watt come riferimento, avrebbe fatto 2 post wo identici, ma in realtà il consumo glucidico è stato nettamente diverso, quanto diverso?
Non lo sò, perchè per me è impossibile calcolarlo.
Ma oggi sono andato a spasso, mentre sabato mi sono tirato per benino il collo, quindi la differenza è davvero netta.
Stesso consumo calorico, ma miscela completamente diversa, a voi ogni considerazione.
La mia è solo una, imparate ad ascoltare il vostro corpo e non sbaglierete di certo, magari ci vuole un pò di esperienza, ma si fà, gli strumenti attuali non danno la possibilità di avere l'esatta misura del composto della nostra miscela, quindi affidarsi a dei calcoli empirici è inutile, rende tutto macchinoso, lo dice uno che calcolava anche l'acqua.
Aggiungo un'altra cosa fondamentale e mi rivolgo a chi non segue una pro/fat stretta.
Ma cosa calcolate a fare i post wo, se tanto siete sempre belli carichi, pur calcolando, andrete sempre e comunque in eccesso, visto che i serbatoi li avete sempre colmi, non vale la pena mangiare con il piacere di farlo?
Tutto senza polemica, il mio vuole essere solo uno spunto riflessivo, è normale che poi ognuno fà ciò che vuole![]()

Stasera 260 g bresaola bilogica con soli solfiti vegetali che vuol dire?
Oggi dopo il prelievo, solita colazione con 3 uova, burro, cocco e miele e dopo neanche 1h a pedalare.
Uscita tranquilla, ma molto piacevole, caldo a bestia, in estate Bolzano è spesso la citta più calda d'Italia, oggi mi sà proprio che è uno di quei giorni.
90.5km D+1054, 3h40', non ho mai spinto, le salite fatte tutte fra Z3-Z4, 88-94% della FTP, ovvero sweet spot, che sarà la zona in cui concentrerò tutti i miei allenamenti in questo periodo, dovrebbe aiutarmi ad avere un secondo picco di forma, se ce n'è stato uno.
1884Kj consumate ovvero 1688 Kcal, quindi post wo a sensazione.
80V+20W 2gr di VitC, 250gr di pasta con sugo alle melanzane e abbondante grana, un pò di uvetta e miele.
A chi calcola i post, faccio notare una cosa interessante, 2 uscite entrambe con le stesse Kj e Kcal, ma con intensità molto differente, ma la cosa che più interessa e la FC media, praticamente identica.
Il dislivello è sempre diverso dal garmin 500, questo non ho mai capito perchè
![]()
![]()
Allora, per chi non usa i watt come riferimento, avrebbe fatto 2 post wo identici, ma in realtà il consumo glucidico è stato nettamente diverso, quanto diverso?
Non lo sò, perchè per me è impossibile calcolarlo.
Ma oggi sono andato a spasso, mentre sabato mi sono tirato per benino il collo, quindi la differenza è davvero netta.
Stesso consumo calorico, ma miscela completamente diversa, a voi ogni considerazione.
La mia è solo una, imparate ad ascoltare il vostro corpo e non sbaglierete di certo, magari ci vuole un pò di esperienza, ma si fà, gli strumenti attuali non danno la possibilità di avere l'esatta misura del composto della nostra miscela, quindi affidarsi a dei calcoli empirici è inutile, rende tutto macchinoso, lo dice uno che calcolava anche l'acqua.
Aggiungo un'altra cosa fondamentale e mi rivolgo a chi non segue una pro/fat stretta.
Ma cosa calcolate a fare i post wo, se tanto siete sempre belli carichi, pur calcolando, andrete sempre e comunque in eccesso, visto che i serbatoi li avete sempre colmi, non vale la pena mangiare con il piacere di farlo?
Tutto senza polemica, il mio vuole essere solo uno spunto riflessivo, è normale che poi ognuno fà ciò che vuole![]()

143 Watt - 151 Watt nettamente diverso?
Considero la tua FTP 217Watt. 143 è il 65%, 151 è il 69%. Ci sarebbe stato uno sgarro del 4% (approssimando tutto per eccesso), che su 2000kcal di dispendio è 80kcal, e 20g di carbo. Su 1000 40 kcal, e 10g di carbo. Voglio vedere come fai a distinguere 40kcal in più o in meno a sensazione (anzi neanche 40kcal in più o in meno, ma solamente il diverso riparto grassi - carbo)