non ho ancora letto le tue impressioni.................non è che hai bucato 5 volte e mi stai mandando qualche accidente?
in ogni caso fammi sapere
eccomi qua, ho ritirato oggi le
ruote (pesate con la bilancia del sivende e risultato con sganci: 585+685), me le ha centrate, messe in campanatura e tirato molto i raggi (visto che erano state malmesse dopo una buca presa forte

).
Nessun danno sul cerchio per fortuna, solo la ruota dietro messa davvero male come parametri...infatti al ritorno dal mio giro di 83 km avevo proprio la sensazione di avere la ruota completamente fuori e scentrata.
Prendo in mano la bici, monto le ruote, le gonfio a 9,5 davanti e 10 dietro:prime impressioni negative, senso di poca aderenza e stabilità, in compenso grandissima scorrevolezza.
Veniamo al dunque: ho scoperto un nuovo mondo una volta centrate le ruote e tirati i raggi, la bici è incredibilmente più reattiva, rigida, nervosa...sullo sconnesso è quasi indomabile, in salita è una scheggia nel cambio di ritmo, ad ogni pedalata viene sprecata poca energia dal telaio e le ruote non flettono più.
Mi ritrovo a pedalare a velocità di 33-35 km/h con molta facilità, forse complice anche lo stato di forma in miglioramento, ma la sensazione è che proprio l'aver sistemato le ruote abbia fornito quella rigidità in più tale per cui ora l'insieme telaio-ruote-gruppo è qualcosa di veramente massiccio.
la frenata della ruota posteriore è perfetta, purtroppo quella della ruota davanti no: è migliorata molto, ma probabilmente c'è ancora qualcosa sulla pista che rende la frenata leggermente meno omogenea di una pista in alu.
Cmq ammetto che c'è un abisso tra le
Fulcrum R1 che avevo e queste no brand da 50 mm leggerissime.
Nell'insieme stiamo parlando di:
- maggior riditià sia laterale che verticale
- scorrevolezza A SENSAZIONE migliore
- aerodinamica molto superiore
- molto più leggere
- esteticamente appaganti
Anche oggi più di qualche persona si è fermata a chiedermi della bici...rimangono tutti sorpresi dal peso e dall'estetica, ma vorrei davvero che potessero provarla: solo un ragazzo di Altivole ha potuto visti gli speedplay ed è rimasto a bocca aperta (ore 18.50 oggi) e viene da una nuovissima e bellissima fiammante Pinarello Prince....