S
sante pollastri
Guest
Dovremmo essere 4/5. A domani.
portati il tubo di scorta

Dovremmo essere 4/5. A domani.

Davvero? Tu lo porti? Devo piegarlo bene. Ho un corsa cr e monto già i tufo. Volevo mettere i nuovi mercoledì mattina.....
fossi in te monterei il corsa cr,l'ho visto rotolare a terra e devo dire che ha un'ottima scorrevolezza![]()

Io peso come te e li tengo a 8,5ant e 9 post. Non mi piacciono troppo duri,diventano scomodi..

9 dietro...io non ricordo, ma viaggiavo a 7,5 bar dietro se non ricordo male.
Proverò 9 bar e 8,5 davanti.
ma sopra ai 10 bar sono più scorrevoli?![]()
Si beh,certo,ma diventano dei sassi..! Ti perdi il comfort dei tubolari..

con il tuo peso prova 10,5 all'ant. e 11 al post (al limite come primo test fai 10/10,5) vedrai che ti trovi benissimo ed il rischio forature diminuisce parecchiosul tubolare come prestazioni concordo, hai ruote leggere con tubolari leggeri, un paio di ruote possono arrivare a pesare in totale circa 1500 grammi con chiusura e pacco pignoni.
I tufo sono ottimi, anche se vorrei capire una cosa: la pressione consigliata è di 8-12 bar: per il mio peso 75kg a quanto dovrei gonfiarli?![]()
con il tuo peso prova 10,5 all'ant. e 11 al post (al limite come primo test fai 10/10,5) vedrai che ti trovi benissimo ed il rischio forature diminuisce parecchio

di niente però fammi sapere le tue impressioni

prova magari a mettere il lattice antiforatura preventivamenteRagazzi vi racconto la mia esperienza. Dicembre 2010 ho comprato una coppia di Mavic Carbon Ultimate e ho montato una coppia di Schwalbe Ht da 22. Da allora ho forato 4 volte e tutte e sempre sono rimasto a piedi. Ultima volta ieri in una gran fondo che avevo fatto bene (ero nei primi 40 assoluti-sono un gentlemen) negli ultimi 20 km ho forato. Una foratina da nulla però grazie al mal funzionamento della bomboletta geax (che mia avevano dato per ottima) sono rimasto per l'ennesima volta a piedi. Non avevo tubolare di scorta ne tanto meno nastro amiantato (americano). Sono veramente scocciato ma non voglio rinunciare alla scorrevolezza del tubolare e alla leggerezza e reattività delle mie ruote.Comprerò il quinto tubolare ma cambio marca anche se spariglio la coppia. Lascierò lo schwalbe all'anteriore e dietro?? Cosa montare??
Comunque all'attivo 320 eur spesi e due gran fondo rovinate.
Domenica partirò con nastro bomboletta e qualt'altro letto.
Grazie
Cioè..? Non e' più a rischio di forature gonfiato di più..?