Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dariosixsix

Pignone
1 Gennaio 2007
296
10
Lucca
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Saunier-Duval Team 2007
Tufo light meno di 150 grammi.
Arrotolato nel sottosella riesco a affogarci dentro anche la pompetta,la chiavetta per la valvola e un levagomme..

Quale modello di Tufo lite usi che siano sotto 150 gr.? Quello S3 lite di sezione 18 o 21, o gli elite da 110-120 gr.? Mi sembra che sono modelli adatti alla pista....resisteranno alla strada, anche se in caso di emergenza? Hai mai avuto bisogno di usarlo e puoi dire la tua esperienza? Grazie.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Quale modello di Tufo lite usi che siano sotto 150 gr.? Quello S3 lite di sezione 18 o 21, o gli elite da 110-120 gr.? Mi sembra che sono modelli adatti alla pista....resisteranno alla strada, anche se in caso di emergenza? Hai mai avuto bisogno di usarlo e puoi dire la tua esperienza? Grazie.

Questo qui:

http://www.lordgunbicycles.com/shop...p-2221.html?osCsid=mlv4h1k8qmhfq1pk5qtl0j41q4

Fortunatamente non ho ancora forato con i tufo.. Comunque uso questi:

http://www.lordgunbicycles.com/shop...p-5555.html?osCsid=mlv4h1k8qmhfq1pk5qtl0j41q4

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Hi-Mod Red
No,no..! Io i tufo light non li uso..! Ne ho solo preso uno per tenere di scorta in caso di foratura.. Perché e' piccolissimo e leggero e sottosella riesci pure a metterci dentro pompa e chiave per le valvole.. Io usavo i vittoria evo cx e adesso uso i tufo ride perché sono più adatti al montaggio con il nastro.. Devo dire che ne sono soddisfatto,hanno un ottimo grip e girano veramente in tondo.. Sulla percorrenza chilometrica ti diro'..

Grazie!

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Ragazzi il nastro biadesivo è adatto ai soli tubolari Tufo? O ne esiste anche per le altre marche?
Il mio sivende dice che èefficace tanto quanto il mastice, voi che ne dite?

ottovolante

Pignone
2 Settembre 2009
160
5
Mareno di Piave
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Azz..........
stasera prima uscita dopo un mese di stop causa forte bronchite, faccio 10 km e......scoppio sulla ruota posteriore e tubo giù di pressione in un battibaleno......che sfortuna, avevo fatto pochissimi km con questi tubi!!!!! penso di aver preso un vetro, visto il taglio. ogni prova con l'attack si è rivelata vana, avevo il tubo di scorta ma la valvola era troppo corta (peccato mio di inesperienza per non aver verificato questo prima), e ritorno in macchina con mia moglie.......sigh!!!!!
peccato per il tubo Tufo montato da poco e ora da buttare.
il tubo era montato con il biadesivo, e per staccarlo mi sono venute le vesciche alle mani, vista la tenuta nel cerchio.........
va bè, ora se ne vanno altri 40/50 eurozzi per il tubo nuovo........

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ragazzi il nastro biadesivo è adatto ai soli tubolari Tufo? O ne esiste anche per le altre marche?
Il mio sivende dice che èefficace tanto quanto il mastice, voi che ne dite?

Io lo usavo,anzi l'ho sempre usato con i Vittoria..nessun problema! Pero' devo dire che i tubi della Tufo sono fatti apposta per essere montati con il nastro.. Infatti ora uso quelli..

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Allora, visto che non riesco ad arrivare a fine vita con nessuno dei tubolari ne ho acquistato uno nuovo economico (Gommitalia Freccia) da mettere nella borraccia portaoggetti come scorta.
Ora chiedo come devo agire. Lo gonfio a 3/4 atmosfere, stendo una mano di mastice, lascio asciugare, sgonfio, piego come indicato in altri topic e sono a posto o devo agire diversamente?;nonzo%

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Allora, visto che non riesco ad arrivare a fine vita con nessuno dei tubolari ne ho acquistato uno nuovo economico (Gommitalia Freccia) da mettere nella borraccia portaoggetti come scorta.
Ora chiedo come devo agire. Lo gonfio a 3/4 atmosfere, stendo una mano di mastice, lascio asciugare, sgonfio, piego come indicato in altri topic e sono a posto o devo agire diversamente?;nonzo%

Nessuno risponde a Iceman?

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Nessuno risponde a Iceman?

beh, rispondo io, cmq va bene come dice, basta stendere un velo di mastice, lasciare asciugare e piegare.
Quando si rimuove il tubo forato si mette quello nuovo, si gonfia e i due strati di mastice dovrebbero incollarsi l'uno con l'altro. Certo la tenuta non sarà il massimo, ma per tornare a casa senza piegoni alla valentino rossi dovrebbe andare o-o

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
beh, rispondo io, cmq va bene come dice, basta stendere un velo di mastice, lasciare asciugare e piegare.
Quando si rimuove il tubo forato si mette quello nuovo, si gonfia e i due strati di mastice dovrebbero incollarsi l'uno con l'altro. Certo la tenuta non sarà il massimo, ma per tornare a casa senza piegoni alla valentino rossi dovrebbe andare o-o
Capito, e se invece di tornare a casa, uno volesse continuare il giro, quali accorgimenti deve prendere? Saluti, Fabrizio.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Capito, e se invece di tornare a casa, uno volesse continuare il giro, quali accorgimenti deve prendere? Saluti, Fabrizio.

evitare il più possibile le grosse discese e i curvoni, pena rischio di fuoriuscita del tubolare. In quel caso conviene poi gonfiare molto bene il tubo, usando quindi la bomboletta (almeno le 8 atm, magari qualcosa di più, sono consigliate), in modo da ancorarlo ancora meglio alla gola del cerchio

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
basta un po' di sana prudenza, avendo presente che sei piu' a rischio di stallonamento.
un altro rischio e' che il tubolare scorra sul cerchio in frenata e strappi la valvola. ma e' comunque un rischio limitato.

andrewxx

Pignone
9 Ottobre 2005
131
1
Quartu Sant'Elena (CA)
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL|CAAD10|MTB SCALE10
Ragazzi secondo voi quali scegliere tra Continental GP4000 SR o i Competition?

il gp4000 è un pò più duretto, in termini di comfort, ha un profilo basso e a punta, dura di più e teme meno le forature anche quando si va quasi sulle tele. Il competition è più tondeggiante, più comodo, tiene un pelo di più (ma già il gp4000 è incollato a terra) dura un pò meno.

spero di esser stato chiaro :-)

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
io mi porto un vittoria rally in una borraccia scoperchiata, la loctite per gomma industriale, una boccetta da 40ml di lattice, un pit stop, due di CO2 e un caccia gomme, e una strizzatina prima di ogni uscita :-)

E' vero che la Loctite si usa per quei buchi troppo grandi per essere chiusi dal lattice o dal gonfia e ripara?

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
io mi porto un vittoria rally in una borraccia scoperchiata, la loctite per gomma industriale, una boccetta da 40ml di lattice, un pit stop, due di CO2 e un caccia gomme, e una strizzatina prima di ogni uscita :-)

Una domanda:

la loctite la lasci sempre nel portaborraccia (al sole) o al rientro la levi e poi la rimetti?
Ovverro: si secca a lasciarla l' anche se nel tubetto?

Per la strizzatina...meglio ..la strusciatina..un si sa mai!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.