Garmin Edge 705

Nik

Pignone
23 Agosto 2008
154
1
toscana
Visita sito
Bici
specialized
salve a tutti. Ecco una bella chicca del mio 705. L'imputato a 2 anni di vita. Il primo anno e' andato benino ma i problemi arrivavano da gli aggiornamenti che piu' che altro sono peggioramenti. L'anno scorso ho acquistato il PT e l'ho interfacciato con il 705. Per unmese tutto ok poi ha iniziato a fare le bizze. A volte leggeva la potenza e a volte no. Non riuscivo a capire cosa poteva essere: ho provato tutti gli aggiornamenti possibili, ho verificato che il PT funzionasse e tanto altro scervellamento finche.........e' tornato a funzionare e non avevo capito perche'. Nel frattempo avevo cambiato le mappa: da Land Italia a Regionale Toscana. Ma non ci avevo pensato., e per un'anno e' stato ok!!
Ora, con l'avvicinarsi delle vacanze ho reistallato la Land per andare sulle Dolomiti e, quarda caso ha smesso di funzionare, anzi per un'ora non visualizza nulla, poi per 10 minuti si e poi piu' nulla fino a casa. Sara' per le dimensioni del file della mappa? Il fatto e'che il software e' molto critico e basta proprio poco perche' si impalli.
In definitiva:
Se funziona e' un bello strumento e ne sono contento ma, quando fa le bizze andrebbe buttato via perche' fa proprio inca........
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
salve a tutti. Ecco una bella chicca del mio 705. L'imputato a 2 anni di vita. Il primo anno e' andato benino ma i problemi arrivavano da gli aggiornamenti che piu' che altro sono peggioramenti. L'anno scorso ho acquistato il PT e l'ho interfacciato con il 705. Per unmese tutto ok poi ha iniziato a fare le bizze. A volte leggeva la potenza e a volte no. Non riuscivo a capire cosa poteva essere: ho provato tutti gli aggiornamenti possibili, ho verificato che il PT funzionasse e tanto altro scervellamento finche.........e' tornato a funzionare e non avevo capito perche'. Nel frattempo avevo cambiato le mappa: da Land Italia a Regionale Toscana. Ma non ci avevo pensato., e per un'anno e' stato ok!!
Ora, con l'avvicinarsi delle vacanze ho reistallato la Land per andare sulle Dolomiti e, quarda caso ha smesso di funzionare, anzi per un'ora non visualizza nulla, poi per 10 minuti si e poi piu' nulla fino a casa. Sara' per le dimensioni del file della mappa? Il fatto e'che il software e' molto critico e basta proprio poco perche' si impalli.
In definitiva:
Se funziona e' un bello strumento e ne sono contento ma, quando fa le bizze andrebbe buttato via perche' fa proprio inca........

non ho capito bene :mrgreen:
ma dovresti lasciare la cartella del gps più libera possibile quindi dopo che gli hai scaricati e fatto un backup cancella le uscite in history e metti la mappa in una scheda aggiuntiva... creando una cartella garmin con dentro la mappa gmapsupp.img
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io non ho il sensore della ruota.
In olte oltre che ha sballarmi la velocita' mi ha perso quasi 30km di giro..................................
Devi togliere la spuntatura dalla rilevazione automatica della circonferenza della ruota e inserirla su Valore Personalizzato. Il valore per una ruota da corsa da 28'' e' 2097. o-o

Ti ringrazio moltoo-oo-o
Ho appena provato faccio ok su 2097 ma lui me la reimposta a 2100;nonzo%;nonzo%
Retifico sembra che lo abbia memorizzato,speriamo fosse quello il problema.
 
Ultima modifica:

Nik

Pignone
23 Agosto 2008
154
1
toscana
Visita sito
Bici
specialized
non ho capito bene :mrgreen:
ma dovresti lasciare la cartella del gps più libera possibile quindi dopo che gli hai scaricati e fatto un backup cancella le uscite in history e metti la mappa in una scheda aggiuntiva... creando una cartella garmin con dentro la mappa gmapsupp.img

Si, si, grazie ma sono tutte cose che faccio normalmente. La cartella Garmin e' pulita, ci sono solo i 5 file che crea l'apparecchio. La cartella history la svuoto ogni 3 o 4 uscite. Poi c'e la mappa "atlantic" e poco altro. Le mappe le carico tutte nell'SD. Oggi ho scritto una mail all'assistenza garmin italia, vediamo cosa dicono.........non sono molto fiducioso pero'. Vediamo..........
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Questa mattina nel riquadro della zona di potenza ogni tanto spariva il segnale e venivano i trattino per circa 2 secondi poi riappariva la zona lo avra fatto 14/15 volte;nonzo% e' mai capitato ad altri?
Che siano le pile del PT che si scaricano?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Questa mattina nel riquadro della zona di potenza ogni tanto spariva il segnale e venivano i trattino per circa 2 secondi poi riappariva la zona lo avra fatto 14/15 volte;nonzo% e' mai capitato ad altri?
Che siano le pile del PT che si scaricano?
sei tu che pedali ad intermittenza :mrgreen:
non è che ci siano interferenze? o che spariscono anche altri dati?.... potrerebbero essere anche i contatti della pila o il software, con hard rest potresti risolvere.
 

Nik

Pignone
23 Agosto 2008
154
1
toscana
Visita sito
Bici
specialized
NIK io ho la mappa garmin EUROPA 2012 e la land navigator e la city italia 2012 tutte in un unica mappa di oltre 3 GB e nn ho problemi

mi spieghi meglio che nn c'ho capito una cippa?

io ho un file unico creato con un software di terze parti ma non penso proprio che le mappe diano problemi..... se sono aperte giustamente ;-)

Ciao, oggi mi ha risposto la Garmin Italia: dicono che secondo loro le mappe non influiscono su il funzionamento del contatore di potenza. Mi hanno consigliatod i fare un hard reset ma, se non si risolve, anche di contattare la Power Tap.
Il problema e' presto detto:
Tutto ok fino all'acquisto del PT. Dopo l'acquisto per un mese l'abbinamento 705 (con su la Land Italia) - PT, perfetto. Poi inizia a segnare a volte si e a volte no la potenza. Cerco di capire dov'e' il problema: se si tratta del mozzo o del Garmin. Testo il PT con un'altro 705 ma non funziona, deduco che e' il mozzo che e' andato. Siamo alle soglie del mese di Agosto 2010 e Charlie mi dice che e' meglio se lo spedisco a settembre perche' vanno in ferie. Durante il mese di Agosto inizia a funzionare di nuovo senza che mi renda conto del perche'( in realta' avevo installato la mappa regionale Toscana). Tutto funziona bene fino a sabato scorso quando tolgo la Toscana e rimetto la Land Italia. Il giorno successivo torna il difetto dell'anno scorso.
Stasera provo a sostituire le batterie del PT e, se non risolvo l'hard reset. Poi lo butto!!!:wacko:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ciao, oggi mi ha risposto la Garmin Italia: dicono che secondo loro le mappe non influiscono su il funzionamento del contatore di potenza. Mi hanno consigliatod i fare un hard reset ma, se non si risolve, anche di contattare la Power Tap.
Il problema e' presto detto:
Tutto ok fino all'acquisto del PT. Dopo l'acquisto per un mese l'abbinamento 705 (con su la Land Italia) - PT, perfetto. Poi inizia a segnare a volte si e a volte no la potenza. Cerco di capire dov'e' il problema: se si tratta del mozzo o del Garmin. Testo il PT con un'altro 705 ma non funziona, deduco che e' il mozzo che e' andato. Siamo alle soglie del mese di Agosto 2010 e Charlie mi dice che e' meglio se lo spedisco a settembre perche' vanno in ferie. Durante il mese di Agosto inizia a funzionare di nuovo senza che mi renda conto del perche'( in realta' avevo installato la mappa regionale Toscana). Tutto funziona bene fino a sabato scorso quando tolgo la Toscana e rimetto la Land Italia. Il giorno successivo torna il difetto dell'anno scorso.
Stasera provo a sostituire le batterie del PT e, se non risolvo l'hard reset. Poi lo butto!!!:wacko:
dimmi dove lo prendo io :mrgreen:
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao, oggi mi ha risposto la Garmin Italia: dicono che secondo loro le mappe non influiscono su il funzionamento del contatore di potenza. Mi hanno consigliatod i fare un hard reset ma, se non si risolve, anche di contattare la Power Tap.
Il problema e' presto detto:
Tutto ok fino all'acquisto del PT. Dopo l'acquisto per un mese l'abbinamento 705 (con su la Land Italia) - PT, perfetto. Poi inizia a segnare a volte si e a volte no la potenza. Cerco di capire dov'e' il problema: se si tratta del mozzo o del Garmin. Testo il PT con un'altro 705 ma non funziona, deduco che e' il mozzo che e' andato. Siamo alle soglie del mese di Agosto 2010 e Charlie mi dice che e' meglio se lo spedisco a settembre perche' vanno in ferie. Durante il mese di Agosto inizia a funzionare di nuovo senza che mi renda conto del perche'( in realta' avevo installato la mappa regionale Toscana). Tutto funziona bene fino a sabato scorso quando tolgo la Toscana e rimetto la Land Italia. Il giorno successivo torna il difetto dell'anno scorso.
Stasera provo a sostituire le batterie del PT e, se non risolvo l'hard reset. Poi lo butto!!!:wacko:

pensavo in zona di essere l'unico ad usarlo visto che erano tutti li che mi guardavano con due occhi :azz e poi.. "oi che ll'e' qui mozzo li ??":mrgreen::mrgreen:.....

ps hard reset per problemetti vari e' la prima cosa da fare
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
sei tu che pedali ad intermittenza :mrgreen:
non è che ci siano interferenze? o che spariscono anche altri dati?.... potrerebbero essere anche i contatti della pila o il software, con hard rest potresti risolvere.

:mrgreen: adesso riprovo,ma me lo ha dato solo l'altra mattina,domeniva quando al posto delle zone potenza avevo i watt non lo faceva.
Domani riprovo se lo fa con le zone metto i watt e vedo se lo fa lo stesso.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Niente da fare, la saga del 705 maledetto contitnua.
ho seguito tutti i suggerimenti di Luca-funtos...ma anche oggi sporttrack non mi importa il file.
credo che sia rovinato...
che qualcuno me lo renda leggibile...e poi butto sto cazzo di edge
 

Allegati

  • 2011-07-03-05-15-09.zip
    49,7 KB · Visite: 10

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Niente da fare, la saga del 705 maledetto contitnua.
ho seguito tutti i suggerimenti di Luca-funtos...ma anche oggi sporttrack non mi importa il file.
credo che sia rovinato...
che qualcuno me lo renda leggibile...e poi butto sto cazzo di edge

Caro Gabriele, non è che a Carpegna ci sono delle streghe? Arrivi sino a lì e il 705 si impalla. ;nonzo%;nonzo%

Il dott. dei tcx dice:
Fatti 122.36 Km in 5h18'26"
Vel. Max 63.14 Km/h
Calorie 4788
Fc Media 137
Fc Max 193
Rpm 83

Dal Km 55.41 il bastardo non ha più registrato i punti.

Ultimo tentativo prima di usarlo come fermaporta o lanciarlo dalla rupe Tarpea: Hard reset e cambiare la registrazione dati se è "intelligente" (:wacko::wacko:) metterla ogni secondo o viceversa

allegato il parziale corretto. Ciao

carlo
 

Allegati

  • 2011-07-03-05-15-09_Corrected.zip
    50 KB · Visite: 2

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ragazzi, una domanda relativa all'uso del 705 come "bussola".
Ogni tanto mi capita di cercare di capiere che monte sia quello che mi trovo davanti, allora anzichè spippolare 3 ore con la vista mappe giocando con zoom in e out provo usando il dove si va-trova località-altri e inserisco il nome del monte di interesse. Bene, mai una volta che mi trovi qualcosa...non credo che dipenda dalle mappe, visto che sul mapsorcio il trova funziona, quanto a)dalla scarsa capacità di elaborazione dati dell'edge b)dalla procedura che uso che forse è sbagliata...
cosa mi dite, voi ci siete mai riusciti?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi, una domanda relativa all'uso del 705 come "bussola".
Ogni tanto mi capita di cercare di capiere che monte sia quello che mi trovo davanti, allora anzichè spippolare 3 ore con la vista mappe giocando con zoom in e out provo usando il dove si va-trova località-altri e inserisco il nome del monte di interesse. Bene, mai una volta che mi trovi qualcosa...non credo che dipenda dalle mappe, visto che sul mapsorcio il trova funziona, quanto a)dalla scarsa capacità di elaborazione dati dell'edge b)dalla procedura che uso che forse è sbagliata...
cosa mi dite, voi ci siete mai riusciti?

A parte che non ho mai provato (troppo occupato a cercare di sopravvivere), ma spiegami come fai a cercare il nome se non sai che monte sia ;nonzo%;nonzo%

Carlo
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ultimo tentativo prima di usarlo come fermaporta o lanciarlo dalla rupe Tarpea: Hard reset e cambiare la registrazione dati se è "intelligente" (:wacko::wacko:) metterla ogni secondo o viceversa

carlo

grazie per la correzione del file corrotto.
Prima o poi dovrai venire in Urbino alla Sraducale, così da consentirmi di sdebitarmi nei tuoi confronti.

non ho ben capito, che intendi con viceversa?
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
A parte che non ho mai provato (troppo occupato a cercare di sopravvivere), ma spiegami come fai a cercare il nome se non sai che monte sia ;nonzo%;nonzo%

Carlo

Beh, vado a tentativi :mrgreen:
tipo immagino che sia il generoso, e provo a cercarlo per vedere se la freccina punta nella direzione corretta

Non so, forse cerco nella categoria di POI errata, ma spero che ALTRI li comprenda tutti ;nonzo%

grazie per la correzione del file corrotto.
Prima o poi dovrai venire in Urbino alla Sraducale, così da consentirmi di sdebitarmi nei tuoi confronti.

non ho ben capito, che intendi con viceversa?

Intende dire se l'hai settata intelligente mettila ogni secondo, se l'hai su ogni secondo mettila su intelligente o-o