Sella Ronda Bike Day 2011

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
salve a tutti:
Sono a Pedraces - val Badia.
Dommattina parto da qui verso piu' o meno le 9.00
Valentina: ci si potrebbe trovare a Corvara? Ti mando un numero di cellulo.

Tempo atmosferico:\
Al sole fa un gran bel caldo, ma l'aria e' decisamente fredda!
Qui a Pedraces eravamo sugli 8-10 gradi.
In salita si suda perche' il sole splende con forza.
In discesa e' "freddino" (e la mia giacchettina semi-invernale l'ho lasciata a Trento).
Oggi sono andato su per la val Parola. Gocce di sudore in salita.
Mentre salivo con lena sui tornanti - OK; mentre salivo sui tornanti
OK OK OK: mentre *arrancavo* sui tornanti, noto uno che scende piano piano, con ambedue i piedi slacciati dai pedali. Ho pensato che avesse forato. E invece, quando ha trovato uno slargo a bordo strada si e' fermato e subito ha messo le mani sotto le ascelle! era solo gelato!
Quindi in su si suda, in giu' si gela.

A domani!
 

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
Mah, mi hanno detto che in quota fa freddo, quindi credo metterò maglia maniche corte, manicotti, mantellina, pantalone corto. Per sicurezza porto dietro una maglia maniche lunghe, ma spero non ce ne sia bisogno. Se sei freddoloso un foglio di giornale da mettere sotto la maglia per ripararsi dal vento in discesa.
In ogni caso c'è gente già in quota, ti sapranno sicuramente consigliare meglio di me.o-o
questa mattina al passo gardena 6 gradi:wacko: oggi pomeriggio in val parola non ho capito se era portata dal vento ma ho visto fiocchi di neve !!!
spero che domani si scaldi un po ma ho qualche dubbio:cry
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Noi siamo a Vigo di Fassa,ieri sellaronda in senso orario,freddino e vento sui passi,oggi Fedaia,Giau e Pordoi con qualche fiocco portato dal vento su quest'ultimo passo..Ci vediamo domani a Canazei per il bike day...e se avanza tempo e gamba Gardeccia come digestivo!Buon Sellaronda a todos
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Noi siamo a Vigo di Fassa,ieri sellaronda in senso orario,freddino e vento sui passi,oggi Fedaia,Giau e Pordoi con qualche fiocco portato dal vento su quest'ultimo passo..Ci vediamo domani a Canazei per il bike day...e se avanza tempo e gamba Gardeccia come digestivo!Buon Sellaronda a todos
passo Giau
 

Allegati

  • 02072011159.jpg
    02072011159.jpg
    126 KB · Visite: 41

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Save', dopo averti letto, m'e' venuta in mente un' altra cosa:

- Prima di partire, una bella passata di crema solare: in montagna il sole picchia forte !! :mrgreen:

sun+burn.jpg
dirlo prima no ?
io sono tornato con il naso tutto rosso , sollo quello per fortuna .
Giro stupendo come tutti gli anni .
nessun spolverino , niente sono stato bene temperatura ottima ,neanche sudato !o-o

Qui i dettagli:http://connect.garmin.com/activity/96558161
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
qualcuno si unisce a me per fare un appello agli organizzatori a stabilire un senso unico di marcia per le prossime edizioni? oggi si è rischiato più volte lo scontro.....
Il giro mi è piaciuto anche cosi , il problema è semmai che non era segnalato in modo evidente e chiaro ad ogni ingresso , il 18 09 2011 nell'altro verso .
Oppure chi lo ha fatto in senso contrario lo ha fatto per scelta del tutto autonoma ,ma che io non condivido per i motivi che hai citato tu stesso , a dire il vero dovuto a chi non teneva la propria destra specialmente in discesa , ( davvero molti ) per altro prevedibile , ecco perché non condivido.
 
Ultima modifica:

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
qualcuno si unisce a me per fare un appello agli organizzatori a stabilire un senso unico di marcia per le prossime edizioni? oggi si è rischiato più volte lo scontro.....

Hai ragione...ci son stati i furboni che la facevano al contrario nonostante le freccie grosse quanto un camion!!!...Se è da fare in un senso bisogna impedir tassativamente l'altro con transenne e personale atto a indirizzar i ciclisti in un unico senso...cmq BELLISSIMO
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
qualcuno si unisce a me per fare un appello agli organizzatori a stabilire un senso unico di marcia per le prossime edizioni? oggi si è rischiato più volte lo scontro.....
qualcuno sicuramente ha fatto il giro a rovescio ma probabilmente altri hanno fatto magari solo 1 passo e poi sono tornati giu, magari perche poco allenati. Io ne ho trovati contromano ma non molti, se uno non ce la fà a fare tutto il giro che facciamo , gli spariamo ? :mrgreen:
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Rientrato dopo un Sella Ronda splendido!
Ho avuto l'onore di farlo assieme a Valentina, Pierlu e Giob del forum.
Abbiamo poi incontrato anche xxxxx (sorry - non ricordo il nome)
Mi ha fatto molto piacere essere in ottima compagnia. Grazie.

Alla prossima,
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
qualcuno sicuramente ha fatto il giro a rovescio ma probabilmente altri hanno fatto magari solo 1 passo e poi sono tornati giu, magari perche poco allenati. Io ne ho trovati contromano ma non molti, se uno non ce la fà a fare tutto il giro che facciamo , gli spariamo ? :mrgreen:

Hai ragione pure tu :-) massimo rispetto per chi ha fatto solo un passo o due chiaramente!...
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Il giro mi è piaciuto anche cosi , il problema è semmai che non era segnalato in modo evidente e chiaro ad ogni ingresso , il 18 09 2011 nell'altro verso .
Oppure chi lo ha fatto in senso contrario lo ha fatto per scelta del tutto autonoma ,ma che io non condivido per i motivi che hai citato tu stesso , a dire il vero dovuto a chi non teneva la propria destra specialmente in discesa , ( davvero molti ) per altro prevedibile , ecco perché non condivido.
potrebbe essere una soluzione

Hai ragione...ci son stati i furboni che la facevano al contrario nonostante le freccie grosse quanto un camion!!!...Se è da fare in un senso bisogna impedir tassativamente l'altro con transenne e personale atto a indirizzar i ciclisti in un unico senso...cmq BELLISSIMO
Semplicemente se la fa il giorno prima o quello dopo ecc. mettendo a rischio la propria incolumità , ma non contemporaneamente quella di altri , che dovrebbero tenere la propria destra , quindi un po se la vanno a cercare .
Mettiamo che dovesse salire per un urgenza un veicolo di soccorso ?
o-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Rientrato dopo un Sella Ronda splendido!
Ho avuto l'onore di farlo assieme a Valentina, Pierlu e Giob del forum.
Abbiamo poi incontrato anche xxxxx (sorry - non ricordo il nome)
Mi ha fatto molto piacere essere in ottima compagnia. Grazie.

Alla prossima,
A me dispiace il contrario , cioè di non averlo fatto con voi ,ero comunque in buona compagnia , ma come si dice in questi casi , più si è meglio è .o-oo-oo-o
Va-lentina solo di nome ma non di fatto :mrgreen:
 

vinoveneto

Pignone
3 Agosto 2008
268
9
57
Valdagno (VI)
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - Scapin KR
qualcuno sicuramente ha fatto il giro a rovescio ma probabilmente altri hanno fatto magari solo 1 passo e poi sono tornati giu, magari perche poco allenati. Io ne ho trovati contromano ma non molti, se uno non ce la fà a fare tutto il giro che facciamo , gli spariamo ? :mrgreen:

azz...in effetti a questo non avevo pensato. ALLENAMENTO OBBLIGATORIO!!:mrgreen: