Sella Ronda Bike Day 2011

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Fidatevi di uno che in mezzo a quelle montagne ci vive.... a Settembre mettete in valigia tutto l'abbigliamento possibile: invernale, primavera ed estivo.... può succedere di tutto... l'anno scorso annullarono la GF Groeden Marathon causa neve e freddo sui passi ed il periodo era lo stesso... due anni fa, invece, si moriva ancora di caldo...
Nel 2007 ho beccato la neve sul Pordoi al 17 di Agosto.... la montagna è imprevedibile e non lascia scampo!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Dipende... se sei in bici e ti serve per appoggiare l'auto, lasciala nel parcheggio dell'impianto di risalita fuori Corvara o di fronte alla scuola di escursionismo... se devi andare a farti un giro a piedi... la vedo dura...

si sarò in bici per fare un bel giro questo sabato o domenica meteo permettendo, hai per caso l'indirizzo esatto visto che spero di arrivare li verso le 5 di mattina

grazie
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ciao a tutti, i primi di settembre saro' in vacanza a canazei, quindi io ed un mio amico vorremmo fare il giro dei 4 passi. In quel periodo ci sara' molto traffico? Sapete dirmi le strade piu' trafficate/piu' pericolose.
purtroppo non possiamo esserci per il sella ronda day.

Diciamo che ai primi di Settembre siamo ancora in stagione per cui si, ci sarà traffico... però ocio: se lo fate durante la settimana, intorno alle 7.30/8.00 di mattina, troverete un' oretta di pace relativafino alle 9.00 e all'ora di pranzo... vi sconsiglio vivamente la fascia che va dalle 16.00-18.30.... respirerete solo smog e vi verrà voglia di tornare in albergo in bus!
 

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
64
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Fidatevi di uno che in mezzo a quelle montagne ci vive.... a Settembre mettete in valigia tutto l'abbigliamento possibile: invernale, primavera ed estivo.... può succedere di tutto... l'anno scorso annullarono la GF Groeden Marathon causa neve e freddo sui passi ed il periodo era lo stesso... due anni fa, invece, si moriva ancora di caldo...
Nel 2007 ho beccato la neve sul Pordoi al 17 di Agosto.... la montagna è imprevedibile e non lascia scampo!!

Pure io il 16agosto2008 sul Bernina sembravo il Rag. U.Fantozzi:-x

Per il vestiario ho già memorizzato il tuo consiglio, un ulteriore trolley di vestiario corsaiolo.Speriamo bene, ma comunque vada sarà un divertimento.
o-o
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ho visto il giro..... mi spaventano le tre cime....non ho mai fatto quella strada ma so che è una spezza gambe....le pendenze mi han detto che sono molto vicine a quelle di Plan de Corones che mi sono già sciroppato, ma li il pezzo duro è lungo poco...qui son da fare un bel pò di km...
Sinceramente è un periodaccio, fra gare in circuito una dietro l'altra e il lavoro che non mi molla... pensa che sabato a salire all'alpe di Rodengo da Luson (giro che ho fatto tante volte), c'è il primo tratto di 800 mt. con pendenza al 24% (max - medio 19%)... bene ho messo il piede a terra, ho girato la bici e tornato a casa (il bello che l'ho registrato anche su sporttracker e si vede la fermata con il piede a terra...vergogna :bua:) e non è mai successo...
Per cui la forma latita un bel pò....ma contemporaneamente mi attizza parecchio.....devo sciogliere la riserva... comunque Venerdi dormo dalla nonna a Selva per cui sono a due passi...vediamo...
Ti ho mandato un mess. su facebook con l'immagine del piazzale...vedi un pò se ci capisci qualcosa
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho visto il giro..... mi spaventano le tre cime....non ho mai fatto quella strada ma so che è una spezza gambe....le pendenze mi han detto che sono molto vicine a quelle di Plan de Corones che mi sono già sciroppato, ma li il pezzo duro è lungo poco...qui son da fare un bel pò di km...
Sinceramente è un periodaccio, fra gare in circuito una dietro l'altra e il lavoro che non mi molla... pensa che sabato a salire all'alpe di Rodengo da Luson (giro che ho fatto tante volte), c'è il primo tratto di 800 mt. con pendenza al 24% (max - medio 19%)... bene ho messo il piede a terra, ho girato la bici e tornato a casa (il bello che l'ho registrato anche su sporttracker e si vede la fermata con il piede a terra...vergogna :bua:) e non è mai successo...
Per cui la forma latita un bel pò....ma contemporaneamente mi attizza parecchio.....devo sciogliere la riserva... comunque Venerdi dormo dalla nonna a Selva per cui sono a due passi...vediamo...
Ti ho mandato un mess. su facebook con l'immagine del piazzale...vedi un pò se ci capisci qualcosa

non c'e' niente di male mettere il piede a terra ,è capitato anche a me ed in salite meno pendenti della tua o-o

cmq lo spirito del giro è divertirsi e guardare nuovi panorami e montagne e ovviamente prendere il caffè con i VIP a cortina d'ampezzo :mrgreen:

partire presto ti da il vantaggio di evitare il traffico e i caldo (ammesso che farà caldo)

Ovviamente a tempo meteo incerto il giro si rimanda


ciaooo
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Mmmmhhh mi devo mettere il Rolex come Agnelli sul polsino... pardon sul guantino!!! Cosi facciamo un pò di "vippismo" a Cortina...
Saverio ti faccio sapere giovedi sera.... ti scrivo su fb... se non mi stressano troppo sta settimana.
Comunque sabato e domenica dovrebbe essere buono, con rischio temporali di caldo nel pomeriggio... per cui il meteo no problem (caldo nella norma...)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Mmmmhhh mi devo mettere il Rolex come Agnelli sul polsino... pardon sul guantino!!! Cosi facciamo un pò di "vippismo" a Cortina...
Saverio ti faccio sapere giovedi sera.... ti scrivo su fb... se non mi stressano troppo sta settimana.
Comunque sabato e domenica dovrebbe essere buono, con rischio temporali di caldo nel pomeriggio... per cui il meteo no problem (caldo nella norma...)

ok perfetto o-o