Sella Ronda Bike Day 2011

2 Ottobre 2008
565
3
45
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
muble muble....
spero sia una frase detta per dire....:mrgreen:

perchè è meglio il bunga bunga....:-x:-x
che farsi i 4 passi....

a modesto parere personale!!!

birretta????

o-o

no no, perché girare su quelle strade senza le macchine, le moto e i bus che rompono è una sensazione troppo bella! il confronto fra i 4 passi e il bunga bunga l'hai tirato fuori tu: cose diverse danno sensazioni diverse... birretta???? o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
no no, perché girare su quelle strade senza le macchine, le moto e i bus che rompono è una sensazione troppo bella!

Vero !
Io ho la fortuna di abitare in zona e il Sella negli anni l'ho bazzicato spesso anche come escursionista, quindi in teoria lontano dalle strada. Beh, un silenzio come durante i Sellarondaday da quelle parti non l' avevo mai sentito prima.

Ricordo che la prima volta che ho partecipato (2006) sono tornato a casa talmente felice e rilassato che mi sembrava di aver fatto una settimana di ferie... ed ero stato fuori appena 8 ore.

Del resto, se ci hai fatto caso, i vari parcheggi in quota erano pieni: escursionisti e rocciatori sono saliti prima della chiusura delle strade per godersi anche loro questa giornata silenziosa.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Secondo Sella Ronda della mia vita, splendido come il primo! Felice di aver conosciuto Azorat, che è riuscito a seminarci;-) e di aver condiviso buona parte del giro con Giob, Andrea.Toigo e Pierlù (allego documentazione fotografica sul Pordoi); dispiaciuta, invece, di non aver incontrato Parakito (che pure abbiamo cercato tra la folla) e di non essere riusciti a raggiungere Axley - che abbiamo inseguito passo passo (:mrgreen:).
Partiti un po' in ritardo sulle previsioni, ho pagato pegno e dopo un giro del Sella Ronda, mi è toccato di accompagnare Pierlù sul Falzarego e poi Giau :wacko::wacko::wacko: - il Giau si conferma, per me, il passo più bello. Subito sotto, nella classifica, il Gardena, all'ombra del Sella e con il Sassolungo che ti aspetta in cima - che spettacolo.o-o
Vi mancava solo la zavorra : Me !:mrgreen:
complimenti per essere arrivata prima di categoria alla g.f. di Asiago o-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Vero !
Io ho la fortuna di abitare in zona e il Sella negli anni l'ho bazzicato spesso anche come escursionista, quindi in teoria lontano dalle strada. Beh, un silenzio come durante i Sellarondaday da quelle parti non l' avevo mai sentito prima.

Ricordo che la prima volta che ho partecipato (2006) sono tornato a casa talmente felice e rilassato che mi sembrava di aver fatto una settimana di ferie... ed ero stato fuori appena 8 ore.

Del resto, se ci hai fatto caso, i vari parcheggi in quota erano pieni: escursionisti e rocciatori sono saliti prima della chiusura delle strade per godersi anche loro questa giornata silenziosa.
daccordissimo come sempre con te ,motivo perché a Settembre sarà di nuovo un pienone .
Per chi si lamenta di chi l'ha fatta in senso orario sono con loro :autentica follia !
Era indicato pure di tenere comunque la destra , quindi : se avessero tenuto la loro destra come consigliato , non gli avrebbero dato cosi tanto fastidio quelli che provenivano in senso orario .;nonzo% o sbaglio ?
Secondo me bisognerebbe spiegare pure che occorre tenere la massima destra se libera , cosi chi ti vuole superare non è costretto ad invadere la corsia opposta :rosik: che in molti casi era piena pure quella costringendoti a fare slalom tra gli spazzi liberi , sempre che questi non venissero invasi dagli stessi ciclisti che salivano spostandosi da destra a sinistra a casaccio non preoccuparsi di quelli che sopraggiungevano .::bua:
In ogni caso il modo e la tipologia di evento ti consentivano molto margine per la pazienza ,quindi non è stato un problema , ma è comunque una questione di educazione e rispetto verso il prossimo , e questo è un buon metro di misura di come siamo messi .:cry:cry
Se cominciammo a pesare ;nonzo% anche agli altri oltre a noi stessi forse le cose andrebbero in modo diverso nel mondo .
o-o
 

gongi

Pignone
24 Luglio 2009
117
3
Tezze sul Brenta (VI)
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Ultegra
Ma a settembre, non si rischia che sia troppo freddo?
Dalle medie climatiche di Corvara (qui - ma non so quanto affidabili siano), il mese di settembre risulta di 3 gradi più freddo...ma in cima ai passi..non si rischia l'assideramento? ;nonzo%

Per un infortunio non ho potuto esserci la scorsa domenica, quindi non so se andare una giornata dopo la metà di agosto oppure se tentare il 2° appuntamento..
 

BLACK_MAN

Novellino
12 Settembre 2009
48
0
Ferrara/Trento
Visita sito
Bici
Target Simple
Ma a settembre, non si rischia che sia troppo freddo?
Dalle medie climatiche di Corvara (qui - ma non so quanto affidabili siano), il mese di settembre risulta di 3 gradi più freddo...ma in cima ai passi..non si rischia l'assideramento? ;nonzo%

Per un infortunio non ho potuto esserci la scorsa domenica, quindi non so se andare una giornata dopo la metà di agosto oppure se tentare il 2° appuntamento..

Freddo? domenica scorsa non ne potevo più dal caldo, e in cima ai passi si stava benissimo...forse l'unica era la discesa, ma con un buon wind-stopper vai da Dio!
Comunque fossi in te io tenterei il secondo appuntamento...vuoi mettere i passi senza il traffico? Da non perdere! o-o
 

monica

Novellino
12 Luglio 2010
77
3
Visita sito
Bici
bianchi
Freddo? domenica scorsa non ne potevo più dal caldo, e in cima ai passi si stava benissimo...forse l'unica era la discesa, ma con un buon wind-stopper vai da Dio!
Comunque fossi in te io tenterei il secondo appuntamento...vuoi mettere i passi senza il traffico? Da non perdere! o-o
Ciao a tutti i bdc partecipanti!
Freddo? No temp stupenda anche se con un pò di vento contrario in prima mattina da Corvara a passo gardena.
Bellissimo anche in qsto sensoo-o.
Unico neo....quelli in senso contrario del percorso consigliato. Ho visto qualcuno che ha rischiato di volare:angrymod:
alla proxima
Ps dopo i giorni passati in val badia, rientrare in liguria.......che caldo.....
 

gongi

Pignone
24 Luglio 2009
117
3
Tezze sul Brenta (VI)
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Ultegra
Ciao a tutti i bdc partecipanti!
Freddo? No temp stupenda anche se con un pò di vento contrario in prima mattina da Corvara a passo gardena.
Bellissimo anche in qsto sensoo-o.
Unico neo....quelli in senso contrario del percorso consigliato. Ho visto qualcuno che ha rischiato di volare:angrymod:
alla proxima
Ps dopo i giorni passati in val badia, rientrare in liguria.......che caldo.....

io in realtà vi chiedevo la temperatura di settembre, non di domenica scorsa! :)
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Ciao a tutti.
Domenica ero anche io al Sella Ronda Bike Day e, scendendo dal Pordoi, mi è capitato di superare un tizio, con un triciclo di legno, piccolissimo, con targa "PROVA" sul posteriore, zainetto in spalla, zoccoli di legno e casco di legno, scendere insieme a tutti gli altri ciclisti.
Se non mi fermo, per poco mi ribalto dal ridere.
Dopo che è passato mi son rimesso a scendere standogli dietro e godendomi le sue traiettorie, le sue frenate (la tecnica di frenata consisteva in parte nell'usare gli zoccoli di legno ed in parte nel "rallentare" continuando a sterzare bruscamente da una parte e dall'altra, come si fa con gli sci).
Veramente uno spasso e una goduria. :mrgreen:
Purtroppo ero sprovvisto di macchina fotografica e non ho potuto immortalarlo. :cry:
Chiunque l'avesse fotografato può allegare la foto qui?o-o
Grazie
Ciao
Ale
 

glrem

Pignone
6 Settembre 2009
143
5
Massa Lombarda (RA)
Visita sito
Bici
Caad9
alla fine della discesa frenata di almeno 20/30mt schivando i ciclisti fermi.. si alza in piedi.. si guarda attorno un pò sconvolto.. ed entra trionfante in un bar lasciando il bolide in legno in mezzo alla strada.. l'applauso è partito spontaneo.. un grande!! :D
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io ho visto un triciclo "parcheggiato" su un tornante del Gardena verso le 11.15....o era LUI o erano un due simpaticamente sconvolti.
Negli altri anni avvistato soggetto su velocipede ottocentesco in discesa dal Sella e ragazzina con monoruota....tutto il resto è noia!!!!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Per un infortunio non ho potuto esserci la scorsa domenica, quindi non so se andare una giornata dopo la metà di agosto oppure se tentare il 2° appuntamento..

Io ti consiglierei di tentare il 2° appuntamento: senza traffico e' tutta un' altra cosa !!

Ma a settembre, non si rischia che sia troppo freddo?
Dalle medie climatiche di Corvara (qui - ma non so quanto affidabili siano), il mese di settembre risulta di 3 gradi più freddo...ma in cima ai passi..non si rischia l'assideramento? ;nonzo%

Ad occhio direi che le temperature indicate sono credibili.
Si, beh, in settembre fa piu' fresco, chiaro, ma se la giornata e' bella si sta bene anche a 2.000 metri.
Bisognera' vestirsi un po' di piu' rispetto a domenica scorsa, ma potrebbe anche essere che sui passi si stia meglio perche' la scorsa settimana era il vento ad abbassare la temperatura altrimenti, quando si calmava, al sole si stava bene anche in tenuta estiva.

Insomma, dipende dal meteo (e a settembre il maltempo e' statisticamente piu' probabile) ma se la fortuna ci assiste sara' un altro Sellaronda-bikeday memorabile. ;-)
 

gongi

Pignone
24 Luglio 2009
117
3
Tezze sul Brenta (VI)
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Ultegra
Io ti consiglierei di tentare il 2° appuntamento: senza traffico e' tutta un' altra cosa !!



Ad occhio direi che le temperature indicate sono credibili.
Si, beh, in settembre fa piu' fresco, chiaro, ma se la giornata e' bella si sta bene anche a 2.000 metri.
Bisognera' vestirsi un po' di piu' rispetto a domenica scorsa, ma potrebbe anche essere che sui passi si stia meglio perche' la scorsa settimana era il vento ad abbassare la temperatura altrimenti, quando si calmava, al sole si stava bene anche in tenuta estiva.

Insomma, dipende dal meteo (e a settembre il maltempo e' statisticamente piu' probabile) ma se la fortuna ci assiste sara' un altro Sellaronda-bikeday memorabile. ;-)

Ottimo!Speriamo!
 

dodo70

Novellino
31 Marzo 2011
63
6
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
Fatto anche io assieme a lukk e altri, veramente bellissimo, pedalare in mezzo a quei panorami è fantastico.
Ieri mattina sono ritornato sulle colline della mia zona e devo dire che è tutta un'altra cosa.
 

EROS.P

Novellino
30 Novembre 2008
60
0
Riccione
Visita sito
Bici
Colnago Arte
Ciao a tutti, i primi di settembre saro' in vacanza a canazei, quindi io ed un mio amico vorremmo fare il giro dei 4 passi. In quel periodo ci sara' molto traffico? Sapete dirmi le strade piu' trafficate/piu' pericolose.
purtroppo non possiamo esserci per il sella ronda day.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
qualcuno della zona mi può dire dove posso parcheggiare l'auto di sabato a corvara o nei pressi in un parcheggio ovviamente gratuito?

grazie
rapa

Dipende... se sei in bici e ti serve per appoggiare l'auto, lasciala nel parcheggio dell'impianto di risalita fuori Corvara o di fronte alla scuola di escursionismo... se devi andare a farti un giro a piedi... la vedo dura...