Sella Ronda Bike Day 2011

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Rientrato dopo un Sella Ronda splendido!
Ho avuto l'onore di farlo assieme a Valentina, Pierlu e Giob del forum.
Abbiamo poi incontrato anche xxxxx (sorry - non ricordo il nome)
Mi ha fatto molto piacere essere in ottima compagnia. Grazie.

Alla prossima,
Fra 2 mesetti , 18_09_2011 :mrgreen:o-o
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Rientrato dal SellaRonda+, + nel senso che sono partito da Tesero percorso val di Fiemme e Fassa e fatto il giro (ovviamente in senso antiorario) poi per tornare a casa ho fatto Costalunga e Lavazè.
Tot. 160 km, 4500 hm e 7h30 in bici alla media dei 21 km/h.

Felice anche per le buone sensazioni sull'ultimo passo...
Non ho incontrato nessuno del forum peccato!!!
 

vinoveneto

Pignone
3 Agosto 2008
268
9
57
Valdagno (VI)
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - Scapin KR
Rientrato dal SellaRonda+, + nel senso che sono partito da Tesero percorso val di Fiemme e Fassa e fatto il giro (ovviamente in senso antiorario) poi per tornare a casa ho fatto Costalunga e Lavazè.
Tot. 160 km, 4500 hm e 7h30 in bici alla media dei 21 km/h.

Felice anche per le buone sensazioni sull'ultimo passo...
Non ho incontrato nessuno del forum peccato!!!

azz....un giretto...:wacko:
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Io mi stò organizzando mentalente e economicamente :wacko:
per settembre ,ma una domanda :
a fare il giro completo con un 50/34 basta il 26?
Complimenti a chi è stato oggi tra i partecipanti di questa giornata che immagino speciale.
o-o
io l'ho fatto con il 53/49 25 senza nessun problema anzi il 25 l'ho usato poco .
o-o
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Io mi stò organizzando mentalente e economicamente :wacko:
per settembre ,ma una domanda :
a fare il giro completo con un 50/34 basta il 26?
Complimenti a chi è stato oggi tra i partecipanti di questa giornata che immagino speciale.
o-o

Guarda "economicamente" se fai dei piccoli risparmi te la cavi con poco ( poi non so bene quanti km ci son da casa tua e quanto beva la tua auto:mrgreen:)...cmq se hai un compagno di viaggio con cui dividere la spesa con 100€ hai cena, pernottamento e prima colazione...cerca un hotel che ti dia possibilità di lasciare la stanza nel pomeriggio magari cosi ti docci con calma al rientro)....
Quanto al 34x26 vai tranquillo, se sei un po' allenato la fai senza problemi...io peso 80kg ho fatto tutto con il 34x21/23...Mai usato il 25 in tutto il giro (65 km da Canazei a Canazei)...chiuso in qualcosa meno di tre ore e mezza...soddisfatto visto che eran le mie PRIMISSIME Dolomite della carriera ciclistica...credo che dopo oggi tornerò lassù (250km da casa mia) almeno un paio di volte l'anno! o-oo-o preparati che ci si vede a Settembre :-)
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Rientrato dal SellaRonda+, + nel senso che sono partito da Tesero percorso val di Fiemme e Fassa e fatto il giro (ovviamente in senso antiorario) poi per tornare a casa ho fatto Costalunga e Lavazè.
Tot. 160 km, 4500 hm e 7h30 in bici alla media dei 21 km/h.

Felice anche per le buone sensazioni sull'ultimo passo...
Non ho incontrato nessuno del forum peccato!!!
Proprio un peccato : perso il tuo numero .
Per ll verità il rientro a casa lo volevo fare in bici anch'io , ma il mio accompagnatore non me lo ha consentito . :wacko:
o-o
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Secondo Sella Ronda della mia vita, splendido come il primo! Felice di aver conosciuto Azorat, che è riuscito a seminarci;-) e di aver condiviso buona parte del giro con Giob, Andrea.Toigo e Pierlù (allego documentazione fotografica sul Pordoi); dispiaciuta, invece, di non aver incontrato Parakito (che pure abbiamo cercato tra la folla) e di non essere riusciti a raggiungere Axley - che abbiamo inseguito passo passo (:mrgreen:).
Partiti un po' in ritardo sulle previsioni, ho pagato pegno e dopo un giro del Sella Ronda, mi è toccato di accompagnare Pierlù sul Falzarego e poi Giau :wacko::wacko::wacko: - il Giau si conferma, per me, il passo più bello. Subito sotto, nella classifica, il Gardena, all'ombra del Sella e con il Sassolungo che ti aspetta in cima - che spettacolo.o-o
 

Allegati

  • DSCN1689.jpg
    DSCN1689.jpg
    131,4 KB · Visite: 85

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
287
52
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
Io non so più ke dire................
semplicemente uno S P E T T A C O L O!!

grazie ai miei compagni del Team Santini, agli organizzatori e a tutti i partecipanti ke affrontano questa giornata di puro sport e divertimento con lo spirito giusto!!

Luca
 

pablito67

Novellino
24 Luglio 2008
32
2
Pieve a Nievole
Visita sito
Bici
WR Compositi-Fulcrum Rancing zero-Cambio SRam Red-Piega Full carbon integrata WR e sella full carbon
Io ho fatto tantissime granfondo nella mia vita e sempre tirate alla morte, ma una giornata come oggi, senza l'assillo della classifica e del piazzamento ad ogni costo, è stata un'esperienza bellissima. Da Corvara a Corvara in 2ore e mezza di bici da ricordare. Speriamo solo che Domenica prossima il tempo ci assista come oggi.
 

dueruote

Pignone
14 Settembre 2008
151
0
48
monsummano terme (pt)
Visita sito
Anche per me giornata stupenda sulle dolomiti, fare i passi in mezzo a centinaia di ciclisti senza traffico, senza l'assillo del cronometro e tra uno dei paesaggi piu belli che abbia mai visto ti da un'emozione indescrivibile, tornero sicuramente anche a settembre
 

pierlu.1978

Apprendista Velocista
23 Aprile 2010
1.488
20
Visita sito
Bici
.
Secondo Sella Ronda della mia vita, splendido come il primo! Felice di aver conosciuto Azorat, che è riuscito a seminarci;-) e di aver condiviso buona parte del giro con Giob, Andrea.Toigo e Pierlù (allego documentazione fotografica sul Pordoi); dispiaciuta, invece, di non aver incontrato Parakito (che pure abbiamo cercato tra la folla) e di non essere riusciti a raggiungere Axley - che abbiamo inseguito passo passo (:mrgreen:).
Partiti un po' in ritardo sulle previsioni, ho pagato pegno e dopo un giro del Sella Ronda, mi è toccato di accompagnare Pierlù sul Falzarego e poi Giau :wacko::wacko::wacko: - il Giau si conferma, per me, il passo più bello. Subito sotto, nella classifica, il Gardena, all'ombra del Sella e con il Sassolungo che ti aspetta in cima - che spettacolo.o-o

Ma quant' era bello Toygo con la telecamerina in testa???
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Rientrato dal SellaRonda+, + nel senso che sono partito da Tesero percorso val di Fiemme e Fassa e fatto il giro (ovviamente in senso antiorario) poi per tornare a casa ho fatto Costalunga e Lavazè.
Tot. 160 km, 4500 hm e 7h30 in bici alla media dei 21 km/h.

Certo che con te bisogna starci attenti!
Mi sa che per Maurice1984 la strada (non la piu' breve, ma la piu' giusta) per andare da Tesero a Canazei prima o poi finira' con comprendere lo Stelvio, il Giau, e perche' no? persino l'Abetone!:azz
Complimenti per il tuo girone!

(Quando nel mio messaggio precedente dicevo "alla prossima": mi sa che la prossima potrebbe essere la chiusura al traffico del passo dello Stelvio - fine agosto credo.)
 
Secondo Sella Ronda della mia vita, splendido come il primo! Felice di aver conosciuto Azorat, che è riuscito a seminarci;-) e di aver condiviso buona parte del giro con Giob, Andrea.Toigo e Pierlù (allego documentazione fotografica sul Pordoi); dispiaciuta, invece, di non aver incontrato Parakito (che pure abbiamo cercato tra la folla) e di non essere riusciti a raggiungere Axley - che abbiamo inseguito passo passo (:mrgreen:).
Partiti un po' in ritardo sulle previsioni, ho pagato pegno e dopo un giro del Sella Ronda, mi è toccato di accompagnare Pierlù sul Falzarego e poi Giau :wacko::wacko::wacko: - il Giau si conferma, per me, il passo più bello. Subito sotto, nella classifica, il Gardena, all'ombra del Sella e con il Sassolungo che ti aspetta in cima - che spettacolo.o-o

Peccato non essere riusciti ad incontrarti...io e Paolo abbiamo provato a cercarti. Sarà per la prossima volta che vieni a fare "quattro passi" o a Padova per un po' di colli...

Splendida giornata! In compagnia la fatica quasi non si sente ed i chilometri volano!
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
C'ero anch'io. Bellissimo giro, bella giornata di sport e grande soddisfazione per aver concluso il giro nemmeno troppo sfatto, ho sofferto un po' solo gli ultimi 3-4 km del Gardena che per me era l'ultimo passo.
Cercavo tra tutti quelli che mi superavano (tanti) e quelli che superavo (pochi) il nastrino rosso o il foglio con il nick ma purtroppo non ho visto nessuno.
Un grande applauso a tutti i ciclisti perchè ho visto veramente pochissimi rifiuti a bordo strada.

Ciao
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao ragazzi,

anche io reduce da una bella giornata di solo e tanti km macinati.

Partenza da Bronzolo alle 6.40 dopo colazione (stavolta non pro/fat) con 10 gallette di riso 2 budini alla vaniglia + caffè.

picture.php


Sono in compagnia del mio amico/collega Luca ,già compare di tanti giri.

Primo passo da affrontare è il San Lugano, in poco più di un ora siamo in cima ,andando tranquilli. Il clima è perfetto, temperatura intorno ai 13 gradi, per la strada si incominciano a trovare gruppi di ciclisti.

Si prosegue verso Canazei ,non ci sono fortunatamente tante auto coem avrei immaginato.

Verso le 10 siamo a Canazei ,inizia la salita verso il Passo Pordoi.

C'e' tanta gente che sale ,più o meno forte , con tutti i tipi di bicicletta ,tutte le età possibili ed immaginabili ,tutti i tipi di abbigliamento (da quasi nudo a coperto come se fossero -15gradi)

Noi andiamo su con il ns passo ,i km e la salita sono tanti da fare , non serve correre!!

Siamo in cima, il passo è pieno zeppo di ciclisti ,tipo ristoro di una GF ,si riesce con difficoltà a fare la foto al cartello. Il tempo di mangiare una barretta ,mantellina e via per il 2 passo: il Campolongo.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


Arrivati dopo una bella discesa tecnica ad Arabba iniziamo a fare il Campolongo.

Il passo è molto breve ed in meno di mezz'ora siamo già in cima. Altra foto al cartello ,mantellina e via per affrontare dopo la discesa il terzo passo: il Gardena

picture.php

picture.php

picture.php


Arrivati in valle iniziamo l'ascesa per passo Gardena. Fatto da questo lato il passo è abbastanza impegnativo ed imho alla fine dei conti risulta essere quello che ti dà più filo da torcere dei 4 anceh perchè i mt di dislivello si incominciano a far sentire.

La temperatura è ancora ideale, il cielo è un pò velato e non c'e' il sole che ti brucia.

Qui mi ferma un tizio di Bergamo che ha letto il mio nick dietro al sellino ed iniziamo a chiacchierare. Non è iscritto al forum ma lo legge sempre (Ciaooooo)

Il paesaggio è mozzafiato, un vero spettacolo. Eccoci siamo in cima: Passo gardena!!

picture.php

picture.php

picture.php


Ora ci rimane solo il Passo Sella. Si scende fino al bivio e subito inizia la salita. Sono gli ultimi 6km.

Faccio notare a Luca che adesso tanta gente rispetto alla prima salita arranca, tanti spingono a mano la bici, le andature sono più tranquille :)

Noi saliamo sempre regolari,agili e senza problemi siano su in cima, canceh con un ventaccio contro. Foto, barretta e via si ritorna a casa.
picture.php


Ora dobbiamo rifare la strada dell'andata. Purtroppo abbimao vento contro ma ,un po con qualche gruppo un pò da soli risuciamo ad arrivare al San Lugano. Ora è solo discesa e 10km per arrivare a Bronzolo.

Alla fine portiamo a casa 205km con 3600mt di dislivello ad una media di quasi 23 km/h
Mi spiace di non aver trovato nessuno, spero la prossima volta vada meglio!!!

ciaooo
picture.php


Primo passo