Sella Ronda Bike Day 2011

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
quelli che vanno contromano ci sono sempre
anche l'anno scorso quando il giro era orario
sono dei veri maleducati, per non dire altro

cmq non possono rovinare una giornata così bella dedicata a tutti i ciclisti, battezzata come l'anno scorso dal sole
speriamo il tempo sia così anche a settembre
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Vi siete trovati dopo selva? perchè io ero li circa alle 9 meno 10 circa e ci siamo fermati a riempire le borracce nella fontana , ma non ho visto nessuno con nastrini o nik del forum.. allora siamo partiti :cry: sarà per la prossima volta (era un po' che non venivo a selva ma è sempre un paese bellissimo ,complimenti)o-o
Noi siamo partiti da Selva, dal punto di ritrovo che avevo proposto io nel forum (cavolo se mi chiamavi in PM ti davo il mio cell e ci sentivamo nella mattinata :rosik:) ...ci siamo trovati, caffettino al bar come promesso e partenza. Siamo partiti alle 8.52...
Purtroppo niente nastrini o nick attaccati alle maglie, ma ci eravamo descritti le divise, ed infatti cosi ci siamo riconosciuti al volo! o-o
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Noi siamo a Vigo di Fassa,ieri sellaronda in senso orario,freddino e vento sui passi,oggi Fedaia,Giau e Pordoi con qualche fiocco portato dal vento su quest'ultimo passo..Ci vediamo domani a Canazei per il bike day...e se avanza tempo e gamba Gardeccia come digestivo!Buon Sellaronda a todos

Bellissima giornata in bici ieri,purtroppo non ho incrociato nessuno del forum,comunque mando un saluto ai ragazzi di Modena incrociati diverse volte sui passi,specialmente al folle che si è fatto anche il Gardeccia con noi per concludere in bellezza il Sellaronda Bike day,ultimo km massacrante ma fatica ampiamente ripagata dallo splendido scenario!
 

Allegati

  • Gardeccia.jpg
    Gardeccia.jpg
    120 KB · Visite: 52
  • Gardeccia (2).jpg
    Gardeccia (2).jpg
    121 KB · Visite: 53
Ultima modifica:

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Guarda "economicamente" se fai dei piccoli risparmi te la cavi con poco ( poi non so bene quanti km ci son da casa tua e quanto beva la tua auto:mrgreen:)...cmq se hai un compagno di viaggio con cui dividere la spesa con 100€ hai cena, pernottamento e prima colazione...cerca un hotel che ti dia possibilità di lasciare la stanza nel pomeriggio magari cosi ti docci con calma al rientro)....
Quanto al 34x26 vai tranquillo, se sei un po' allenato la fai senza problemi...io peso 80kg ho fatto tutto con il 34x21/23...Mai usato il 25 in tutto il giro (65 km da Canazei a Canazei)...chiuso in qualcosa meno di tre ore e mezza...soddisfatto visto che eran le mie PRIMISSIME Dolomite della carriera ciclistica...credo che dopo oggi tornerò lassù (250km da casa mia) almeno un paio di volte l'anno! o-oo-o preparati che ci si vede a Settembre :-)

Quindi dici che io che ho piu' o meno i tuoi km nelle gambe posso farcela ? :mrgreen::mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Bellissima giornata in bici ieri,purtroppo non ho incrociato nessuno del forum,comunque mando un saluto ai ragazzi di Modena incrociati diverse volte sui passi,specialmente al folle che si è fatto il Gardeccia con noi per concludere in bellezza,ultimo km massacrante ma fatica ampiamente ripagata dallo splendido scenario!

la prima foto mi è rimasta impressa nella memoria quando la settimana scorsa ero li.

Imho per me il gardeccia è tutto in quel km ,se riesci a fare quello è fatta!!

cmq complimenti al tuo amico ,anche se ti devo dire che ripassando d'avanti alla rotonda mentre tornavamo indietro dal giro mi era venuta la malsana idea ma non ero preparato psicologicamente :mrgreen:
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
la prima foto mi è rimasta impressa nella memoria quando la settimana scorsa ero li.

Imho per me il gardeccia è tutto in quel km ,se riesci a fare quello è fatta!!

cmq complimenti al tuo amico ,anche se ti devo dire che ripassando d'avanti alla rotonda mentre tornavamo indietro dal giro mi era venuta la malsana idea ma non ero preparato psicologicamente :mrgreen:

Peccato,almeno uno del forum almeno lo avrei beccato!Magari ci si vede a settembre per il bis o-o
ps. quello in foto sono io
 

BLACK_MAN

Novellino
12 Settembre 2009
48
0
Ferrara/Trento
Visita sito
Bici
Target Simple
quelli che vanno contromano ci sono sempre
anche l'anno scorso quando il giro era orario
sono dei veri maleducati, per non dire altro

cmq non possono rovinare una giornata così bella dedicata a tutti i ciclisti, battezzata come l'anno scorso dal sole
speriamo il tempo sia così anche a settembre

In effetti l'idea di andare contromano quando il senso consigliato è un altro direi che è proprio una idea da vero genio!!! :rosik:
Ma cosa dire dei "fenomeni della domenica" che si sparano la discesa a mille, sbagliando spesso le traiettorie delle curve e facendo delle frenate improvvise per non volare? alcuni senza casco! Forse non si rendono conto dei pericoli che corrono...non è poi così difficile cadere in bici! Ma poi.....dove devono andare????? :angrymod:
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Quindi dici che io che ho piu' o meno i tuoi km nelle gambe posso farcela ? :mrgreen::mrgreen:


Si si...io l'ho fatto davvero senza fare un piega quindi secondo me ce la fai alla grande! A settembre è al contrario di come l'abbiam fatto ieri e si parte dal Sella fatto in discesa ieri (io l'ho fatto sabato dopo il Fedaia per veder com'era)...è più duro rispetto al versante preso ieri ma cmq con 3000 km nelle gambe si fa tranquillamente vedrai!...Non bisogna tirarsi il collo, trovi il tuo ritmo e via!
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
17
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Con il fatto che non sono mai stato sulle Dolomiti ne ho approffitato fin troppo.
Sabato partenza da Arabba poi Colle Santa Lucia/Giau/Passo tre croci/Tre cime di Lavaredo/Falzarego per un totale di 4000 Mt di dislivello per 133 km. La Domenica non ho potuto di mancare se pur stanco di pedalare in quel fiume di ciclisti fantastici attraversando i 4 passi. E' stato un fine settimana fantastico e una esperienza fantastica. o-o
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Con il fatto che non sono mai stato sulle Dolomiti ne ho approffitato fin troppo.
Sabato partenza da Arabba poi Colle Santa Lucia/Giau/Passo tre croci/Tre cime di Lavaredo/Falzarego per un totale di 4000 Mt di dislivello per 133 km. La Domenica non ho potuto di mancare se pur stanco di pedalare in quel fiume di ciclisti fantastici attraversando i 4 passi. E' stato un fine settimana fantastico e una esperienza fantastica. o-o
o-oo-oo-oo-o
 
2 Ottobre 2008
565
3
45
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
troppo bello!!! sabato mattina Fedaia da Caprile (con campolongo, sella e gardena) e domenica mattina sella ronda assieme a mio padre andando del suo passo: non ho parole! è un'emozione che non ha prezzo! cornice di panorama stupenda e un fiume di amici ciclisti su e giù per i passi senza macchine: da orgasmo!!!!
 

PIVOT

Novellino
25 Agosto 2009
43
0
Bolzano
Visita sito
Bici
SINTESI
Sella Ronda sempre fantastico anche per noi del posto !! ........ e anche in senso antiorario !! Un abbraccio ideale ai 18'000 :asd::asd::asd: (ma davvero?) presenti sui tornanti e una dedica al mio più fedele compagno, Mauro o-o
DSC_A009.jpg
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
troppo bello!!! sabato mattina Fedaia da Caprile (con campolongo, sella e gardena) e domenica mattina sella ronda assieme a mio padre andando del suo passo: non ho parole! è un'emozione che non ha prezzo! cornice di panorama stupenda e un fiume di amici ciclisti su e giù per i passi senza macchine: da orgasmo!!!!


muble muble....
spero sia una frase detta per dire....:mrgreen:

perchè è meglio il bunga bunga....:-x:-x
che farsi i 4 passi....

a modesto parere personale!!!

birretta????

o-o
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
47
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Partiti un po' in ritardo sulle previsioni, ho pagato pegno e dopo un giro del Sella Ronda, mi è toccato di accompagnare Pierlù sul Falzarego e poi Giau :wacko::wacko::wacko: - il Giau si conferma, per me, il passo più bello. Subito sotto, nella classifica, il Gardena, all'ombra del Sella e con il Sassolungo che ti aspetta in cima - che spettacolo.o-o

Grande Vale!o-o
Anche a me piace molto il Giau ... però come secondo metto il Sella, quegli ultimi tornanti prima di arrivare in cima sono spettacolari!

Se non l'hai mai fatto di consiglio di provare anche il giro in senso antiorario, il Gardena mostra tutta un'altra prospettiva!
 

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
44
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Grande Vale!o-o
Anche a me piace molto il Giau ... però come secondo metto il Sella, quegli ultimi tornanti prima di arrivare in cima sono spettacolari!

Se non l'hai mai fatto di consiglio di provare anche il giro in senso antiorario, il Gardena mostra tutta un'altra prospettiva!

Ciao Cristina...
Non vorrei sbagliarmi ma penso che anche Valentina intendesse il gardena in senso antiorario... L'ombra del Sella e l'arrivo con il Sassolungo che compare è la descrizione della salita da Corvara...
o-o

Io domenica per la prima volta ho fatto il giro in senso antiorario con partenza da Canazei...
Ho trovato il giro molto più rognoso rispetto al giro orario con partenza da La Villa (prima parte della maratona)...
Il Sella da Nord come ultima salita l'ho un po' patito, come anche le ultime rampette del Gardena col vento in faccia... :wacko: