Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
uela gente...oggi sveglia di buon'ora per andare a fare il giumello da vendrogno. nonostante il mattino ci sia comunque poco sole c'era un'umidità impressionante e già soffrivo...fila tutto liscio tra strade un po' bagnate e vento forte in lecco fino a bellano, da lì attacco per vendrogno. strada buona fino alla fine del centro abitato, poi è un disastro: asfalto sbrecciato, sporco e bagnato. ma è così anche quando fà bello, solo che non è bagnato. me lo ricordo dall'anno scorso :mrgreen:
si arriva a vendrogno e già si vive un'altra atmosfera, proseguo e passo per paesini che poco hanno della civiltà brianzola :mrgreen: (non è un'offesa ma un complimento! già l'anno scorso ero stato piacevolmente sorpreso): posti isolati, una strada sola in discrete condizioni, case, cascine, silenzio...proseguo su una strada che vede più turisti che abitanti, con asfalto sempre umido e bagnato a a tratti molto rovinato fino al bivio per il giumello, da lì iniziano quasi 6km alla media più o meno del 10%. umidità impressionante e dà più fastidio quella del poco sole che ogni tanto si intravede. a 1km dalla fine forse meno, da una casetta sulla sinistra un signore anziano mi vede e mi fa: "dai dai che sei quasi arrivato!" sorrido e saluto e di lì a poco scollino. scendo da casargo-taceno-bellano e sul ritorno butto dentro una gittana, su un tornante uno alla guida fermo per far passare mi incita pure lui :mrgreen: poi proseguo per perledo e scendo a varenna, nello scendere saluto uno che sale che mi sembrava molto MG66, eri tu??
poi da varenna ritorno a casa per le 12.30 con un caldo che mi stava facendo collassare :mrgreen:
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
oggi fatta valcava son parttito alle 6 cosi che la salita l'ho iniziata con ancora il fresco poi in cima nuvoloni e si stava bene nel scendere sempre dalla stessa parte in conpagnia di uno di barzio ho iniziato a sentire il caldo poi son andato a fare la villa d'adda e a casa alla fine 115km ...
 

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
uela gente...oggi sveglia di buon'ora per andare a fare il giumello da vendrogno. nonostante il mattino ci sia comunque poco sole c'era un'umidità impressionante e già soffrivo...fila tutto liscio tra strade un po' bagnate e vento forte in lecco fino a bellano, da lì attacco per vendrogno. strada buona fino alla fine del centro abitato, poi è un disastro: asfalto sbrecciato, sporco e bagnato. ma è così anche quando fà bello, solo che non è bagnato. me lo ricordo dall'anno scorso :mrgreen:
si arriva a vendrogno e già si vive un'altra atmosfera, proseguo e passo per paesini che poco hanno della civiltà brianzola :mrgreen: (non è un'offesa ma un complimento! già l'anno scorso ero stato piacevolmente sorpreso): posti isolati, una strada sola in discrete condizioni, case, cascine, silenzio...proseguo su una strada che vede più turisti che abitanti, con asfalto sempre umido e bagnato a a tratti molto rovinato fino al bivio per il giumello, da lì iniziano quasi 6km alla media più o meno del 10%. umidità impressionante e dà più fastidio quella del poco sole che ogni tanto si intravede. a 1km dalla fine forse meno, da una casetta sulla sinistra un signore anziano mi vede e mi fa: "dai dai che sei quasi arrivato!" sorrido e saluto e di lì a poco scollino. scendo da casargo-taceno-bellano e sul ritorno butto dentro una gittana, su un tornante uno alla guida fermo per far passare mi incita pure lui :mrgreen: poi proseguo per perledo e scendo a varenna, nello scendere saluto uno che sale che mi sembrava molto MG66, eri tu??
poi da varenna ritorno a casa per le 12.30 con un caldo che mi stava facendo collassare :mrgreen:


Scusa leggo solo ora. No non ero io.
 

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Giro di oggi metà bello meta no.
Allora prima meta del giro, la parte bella:Sedrina Zogno Ambria Oltre il Colle Zambla Alta bella salita panorami spettacolo. Discesa verso Ponte Nossa che mi è piaciuta molto anche se non l'ho fatta a tutta.
Ora inizia la parte brutta, già in salita soffrivo più del solito, la settimana lavorativa lascia il segno (dovrei smettere).
Il solito vento che sembra sapere quando darti contro, il giro prevedeva una seconda salita da Gazzaniga al Passo Ganda ma o tirato dritto su quella stadaccia e mi ritrovo a Bergamo.
Va bè per questa volta va bene così non tute le ciambelle vengono con il buco.
120Km
 

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
di lavorare! :mrgreen:

quello che ho incrociato aveva la tua stessa divisa per quello ho chiesto, però non avevo fatto in tempo a vedere la bici

èèè si di lavorare non di pedalare:mrgreen:
Non hai visto la bici perchè andava troppo forte e quindi non ero io.
Se ero io facevi in tempo a leggere tutte le scritte:cry:
Nooo dopo il lagone di sabato Domenica non ho pedalato.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
uella gente ;)
ieri svegliato di buon'ora da caprino, sono salito a torre de busi poi lecco (che vento c'era??), lago fino a colico (un paradiso avrò incrociato 3 macchine), chiavenna, malojapass e un pezzo di engadina fino a celerina
insomma sono uscito un pò dai confini della brianza e zone limitrofe :mrgreen:o-o
tutto in solitaria alla fine 138.9km, 2.111m di dislivello, 5h45min per arrivare, fino a chiavenna ho tenuto i 29,4km/h di media, poi i 31,8km del maloja li ho fatti a 15,9km/h di media
sono mooolto contento
 

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
uella gente ;)
ieri svegliato di buon'ora da caprino, sono salito a torre de busi poi lecco (che vento c'era??), lago fino a colico (un paradiso avrò incrociato 3 macchine), chiavenna, malojapass e un pezzo di engadina fino a celerina
insomma sono uscito un pò dai confini della brianza e zone limitrofe :mrgreen:o-o
tutto in solitaria alla fine 138.9km, 2.111m di dislivello, 5h45min per arrivare, fino a chiavenna ho tenuto i 29,4km/h di media, poi i 31,8km del maloja li ho fatti a 15,9km/h di media
sono mooolto contento


Bellloooo-o

ma il ritorno???
 

biomirko

Novellino
16 Marzo 2011
76
0
erba
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Buongiorno ragazzi..domani c'è qualcuno che si aggrega a fare il laghetto??io ho intenzione di uscire la mattina che dovrebbe essere un pochino più fresco peró potrei anche optare per il pomeriggio se chi decide di venire non puó in mattinata..:-x
 

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
Buongiorno ragazzi..domani c'è qualcuno che si aggrega a fare il laghetto??io ho intenzione di uscire la mattina che dovrebbe essere un pochino più fresco peró potrei anche optare per il pomeriggio se chi decide di venire non puó in mattinata..:-x

ciao, scusa se non mi son fatto più sentire ma in questo periodo esco poco e solo di sera
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
ieri scaricato dalla moglie sono partito da bernareggio, brivio, caprino torre de busi, valcava e ritorno a caprino dal versante dietro..preso il tempo dalla svolta a torre de busi fino al piazzalino in cima: 51min12sec senza guardare il cronometro andando su di passo costante o-o
sono però semrpe più convinto che se avessi un bel 29 salirei più agile beneficiando in termini di velocità e di freschezza
e viaaaaaaaaaa
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
ieri scaricato dalla moglie sono partito da bernareggio, brivio, caprino torre de busi, valcava e ritorno a caprino dal versante dietro..preso il tempo dalla svolta a torre de busi fino al piazzalino in cima: 51min12sec senza guardare il cronometro andando su di passo costante o-o
sono però semrpe più convinto che se avessi un bel 29 salirei più agile beneficiando in termini di velocità e di freschezza
e viaaaaaaaaaa

:azz tempo monstre... :hail:
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
martedì pomeriggio stavano lavorando per asfaltare la strada che da Olginate porta a COnsonno, che i lavori stiano finalmente arrivando al termine? speriamo!

ottima notizia, potrei magari fare un sopralluogo in mtb nei prossimi giorni, con la strada sistemata ci sarebbe finalmente un nuovo "anello"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.