WE del 27/06 Fauniera+Sampeyre

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Sabato 16 lavoro...
MA se facciamo domenica 17 potrei anche esserci...anche se...anche se...vorrei mangiarmi un Agnellino...;nonzo%

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
io farò lunedì 18 (o martedì 19) Sampeyre da Sampeyre e poi Esischie/Fauniera. Difficile ma non impossibile che faccia anche il Sampeyre dal vallone d'Elva al ritorno.

Il giorno seguente farò Sant'Anna di Bellino da Casteldelfino con la ragazza (sul forum, valkiria) e il giovedì sarò sull'Agnello ad aspettare il Tour!

• Mi piace
Reactions: CrustyDemon

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.700
7.160
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
io farò lunedì 18 (o martedì 19) Sampeyre da Sampeyre e poi Esischie/Fauniera. Difficile ma non impossibile che faccia anche il Sampeyre dal vallone d'Elva al ritorno.

Il giorno seguente farò Sant'Anna di Bellino da Casteldelfino con la ragazza (sul forum, valkiria) e il giovedì sarò sull'Agnello ad aspettare il Tour!

Ecco S'Anna di Bellino in bici mi manca...

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.700
7.160
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ho guardato l'altimetria e mi sembra abbastanza facile, alla portata di valkiria senza morirne.
Se guardi i miei album vedi la mia discreta collezione di Colli in zona.

P.S. adesso mi metto a leggere tutta questa discussione.

Avevo già dato un'occhiata tempo fa... Complimenti... o-o

A S'Anna sarò andato centinaia di volte, ma mai in bici... Se non ricordo male qualche tratto impegnativo c'è...

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Se non ricordo male qualche tratto impegnativo c'è...

ok, non glielo dico.
Ho letto tutta la discussione: belle foto, bel giro.
Le salite non mi preoccupano più di tanto perchè la velocità è bassa, ma le discese come sono? Dal Sampeyre alla val Maira è messo meglio il vallone d'Elva o quello che scende a Stroppo? L'Esischie (a parte che lo vedrò poi in salita) com'è messo? Mi sembra di capire molto male...

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ecco S'Anna di Bellino in bici mi manca...

Non ti sei perso niente... la parte bella è dal piazzale in poi... ovvero tutti i sentieri che salgono in quota. :-x :mrgreen:
ok, non glielo dico.
Ho letto tutta la discussione: belle foto, bel giro.
Le salite non mi preoccupano più di tanto perchè la velocità è bassa, ma le discese come sono? Dal Sampeyre alla val Maira è messo meglio il vallone d'Elva o quello che scende a Stroppo? L'Esischie (a parte che lo vedrò poi in salita) com'è messo? Mi sembra di capire molto male...

In teoria i 2 versanti che salgono il Sampeyre dalla Val Maira sono chiusi al traffico e cmq indipendentemente da questo non sono strade facili, sono molto sporche e mal curate.

L'Esischie è in buone condizioni a patto che sia fatto in salita (ci è passata la Coppi) in discesa vale lo stesso discorso fatto per il Sampeyre.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
In teoria i 2 versanti che salgono il Sampeyre dalla Val Maira sono chiusi al traffico e cmq indipendentemente da questo non sono strade facili, sono molto sporche e mal curate.

L'Esischie è in buone condizioni a patto che sia fatto in salita (ci è passata la Coppi) in discesa vale lo stesso discorso fatto per il Sampeyre.

L'esischie lo farei in salita, ma uno dei due Sampeyre in discesa.
Ma fammi capire: sarebbe teoricamente chiuso al traffico nel senso che comunque con la bici si passa lo stesso? Nel senso che comunque si può passare lo stesso anche con la macchina?
Perchè la mia ragazza mi seguirebbe in macchina, quindi se la strada fosse effettivamente non percorribile, potremmo anche cambiare itinerario e dirottare verso il classico Agnello - Izoard.

P.S. Ma se entrambi i versanti sono chiusi quelli che stanno ad Elva come fanno? ;nonzo%

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
L'esischie lo farei in salita, ma uno dei due Sampeyre in discesa.
Ma fammi capire: sarebbe teoricamente chiuso al traffico nel senso che comunque con la bici si passa lo stesso? Nel senso che comunque si può passare lo stesso anche con la macchina?
Perchè la mia ragazza mi seguirebbe in macchina, quindi se la strada fosse effettivamente non percorribile, potremmo anche cambiare itinerario e dirottare verso il classico Agnello - Izoard.

P.S. Ma se entrambi i versanti sono chiusi quelli che stanno ad Elva come fanno? ;nonzo%

Il versante dell'Orrido è chiuso per manutenzione strada e paravalanghe, mentre da Stroppo è chiuso per frana dovuta alle forti precipitazioni delle settimane passate.

In macchina NON si transita, in bici è già più facile :mrgreen:

Gli abitanti di Elva salgono fino in cima e scendono in val varaita.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Il versante dell'Orrido è chiuso per manutenzione strada e paravalanghe, mentre da Stroppo è chiuso per frana dovuta alle forti precipitazioni delle settimane passate.

In macchina NON si transita, in bici è già più facile :mrgreen:

Gli abitanti di Elva salgono fino in cima e scendono in val varaita.

Ok, la prossima settimana farò qualche altra salita allora.
Avevo intenzione anche di rifare quel giro ad agosto, secondo te c'è qualche possibilità che entro fine agosto riaprano almeno una delle due strade?

Grazie per le informazioni!

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
It's time to climb Colle dei Morti and Colle Sampeyre :mrgreen:

Stavo pensando a sabato 16/07.

Menù:

Visto la problematica situazione della discesa su Stroppo riproporrei il percorso con discesa in Val Varaita+colletta di Rossana,Dronero,Caraglio. Sono 140 km, la colletta di Rossana da Piasco si fa con il padellone e da Sampeyre (se non c'è vento contrario) si scende a Piasco in fretta, il tratto Busca,Dronero,Caraglio presnta 130 metri di dislivello in 18 km.

Gradita la prenotazione

Dove e quando si parte? Vorrei proprio farlo il Fauniera, ma se partite troppo presto non riesco ad arrivare in tempo da PC.
Fatemi sapere, tengo d'occhio la discussione o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
guarda che l'ultima volta che hai mangiato l'agnello non hai finito il piatto e sei anche stato male:-x

Spock batti un colpo....

Mi piacerebbe, ma con la forma attuale non so se sarebbe un altro calvario o meno... resto in ascolto e vedo se per Sabato ho recuperato un po' di forma decente. Vorrei anche evitare di essere un peso per il gruppo, vista la mia velocità...

PS.: Ma il giro sarebbe Caraglio-Pradleves-Colle dei Morti-Marmora-Elva-Sampeyre-Piasco-Colletta di Rossana-Caraglio o non ho capito un azzo ?

Massimo