Chi vincerà il Tour 2011???

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
basso NON è da arrivi a tutta all'ultimo km.. si è sempre piantato, forse addirittura sta andando meglio del previsto
io credo che tutti noi siamo in trepidante attesa di una tappa seria, e quindi ci stiamo massacrando il cervello a far congetture, ma qui solo le salite HC daranno qualche responso

Io non credo che basso staccherà contador e schleck, al massimo se va bene sta con loro e perde poi a crono (da contador) e quindi niente podio, perchè spero vivamente che cadel corra con molto giudizio e quindi se la giochi sul serio

vedremo

evans un giorno di crisi o cotta l'avrà...come sempre del resto!

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
Sono usciti dalla scena, purtroppo, diversi papabili per i primi 10 posti.

Più che una uscita di scena è stata una strage in questi primi giorni. Si sono ritirati in 18 (5 in più dell'anno scorso) davvero tanti considerando che il clima è stato abbastanza clemente.
Qui la lista in ordine cronologico di abbandono:

- Jurgen Van De Walle (BEL - Omega Pharma-Lotto): Problemi alla spalla, risultato di una caduta alla prima tappa

- Christophe Kern (FRA - Team Europcar): Tendinite al ginocchio

- Janez Brajkovic (SLO - Team RadioShack): Frattura della clavicola

- Iván Velasco Murillo (ESP - Euskaltel-Euskadi): Frattura della clavicola

- Vasili Kiryienka (BLR - Team Movistar): Fuori tempo massimo

- Bradley Wiggins (GBR - Sky Pro Cycling): Frattura della clavicola

- Tom Boonen (Bel - Quick Step): Ferito alla spalla

- Rémi Pauriol (FRA - FDJ): Frattura della clavicola

- Christopher Horner (USA - Team RadioShack): trauma cranico e il naso rotto

- Beñat Intxausti Elorriaga (ESP - Movistar Team): frattura del radio

- Juan Manuel Garate (ESP - Rabobank): lesioni al braccio e al gomito

- Amets Txurruka (ESP - Euskaltel-Euskadi): Frattura della clavicola

- Jurgen Van Den Broeck (BEL - Omega Pharma-Lotto): frattura della scapola e di tre costole

- Frederik Willems (BEL - Omega Pharma-Lotto): Frattura della clavicola

- David Zabriskie (USA - Garmin-Cervelo): polso rotto

- Alexandre Vinokourov (KAZ - Pro Team Astana): Frattura della testa del femore

- Wout Poels (NED - Vacansoleil-DCM): Ammalato

- Pavel Brutt (RUS - Katusha Team)

Gran lavoro per gli ortopedici in particolare sulle clavicole...
Speriamo che la lista non si allunghi più!

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
purtoppo contador ha un bel svantaggio quest'anno ed e caduto anche 4 volte a terra........ke sfiga ma fa ke lo fanno cadere apposta?????penso ke se era capitato agli avversari di avere uno svantaggio simile da lui nn l'avrebbero più recuperato......cmq.....attaccherà sicuramente come già sta facendo in questi due strappetti della prima settimana ha provato ki sono i reali avversari e con ki deve lottare nelle due settimani restanti......in ogni caso se vincesse il tour dopo il giro recuperando lo svantaggio e dandone a discapito degli avversari diventerà ancor di più di quello ke e a qst punto nn avrà più avversari.........

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Basso non da importanza a 8 secondi persi. Lui sa che tanto si decide tutto sulle vere salite dove poi quei 8 secondi non importanto più di tanto, perché o resti davanti con i migliori o perdi minuti. Secondo me sta correndo bene da vecchio corridore che sa come funziona il Tour.

Cmq quello che mi fa pena é vedere Andy Schleck che si concentra su Contador invece di fare la sua corsa. Mi sa che correrá da ciucciaruota e stará li a controllare perche tanto il vantaggio ce l'ha giá. Sará anche un campione ma tatticamente non sa cosa fare, almeno a me da quell'impressione.

Penso che Basso stia correndo bene nascosto e che stia aspettando l'occasione favorevole per affondare la lama, perché non è in grado di giocarsela alla pari con i primi.
Schleck ciucciaruota fa un po' pena perché così dichiara la sua inferiorità psicologica in corsa rispetto a Contador (e se Contador quest'anno fosse perdente?). Se così non fosse basterebbe per lui ascoltare suggerimenti, che sicuramente potrebbe avere ed ha.

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
56
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx
grandi possibilita di podio x basso e cunego!!!!!!! a parte i fratellini gli altri sono allo loro portata

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
Più che una uscita di scena è stata una strage in questi primi giorni. Si sono ritirati in 18 (5 in più dell'anno scorso) davvero tanti considerando che il clima è stato abbastanza clemente.
Qui la lista in ordine cronologico di abbandono:

- Amets Txurruka (ESP - Euskaltel-Euskadi): Frattura della clavicola

vuole battere il record di fratture detenuto da Evans?

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ma oltre alle cose serie, delle divise più brutte delle squadre del Tour ne
vogliamo parlare ?

Quella della Omega Pharma è davvero inguardabile !!!!!! (Poi detto da me che ho una Canyon dispiace più che mai.....)

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
Alla vigilia delle grandi tappe pirenaiche e alpine,le tappe che decideranno il tour, e visto i risultati della prima parte del tour la situazione e' molto interessante.

Contador a mio parere farebbe bene a non attaccare altrimenti farebbe il gioco di Andy Schleck.
Se attacca non fà altro che scremare la classifica ed essendo in svantaggio su Schleck se lo ritroverebbe sempre a ruota a controllare i suoi attacchi e al momento non mi sembra che Contador abbia la gamba cosi' brillante da staccarlo!

Contrariamente se terrà il ritmo basso Schleck dovra difendersi anche dagli altri uomini di classifica, e adesso ce ne sono molti, e cosi' sarà lui a tenere la ruota di Schleck e potrà approfittare della prima defaillance.

Il mio cuore dice ancora Evans.........vediamo!!!

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Un consiglio per Cunego: non faccia l'errore della tappa del Giro di Svizzera, dove ha subito il ritmo degli avversari. Sul Tourmalet la Leopard terrà il solito ritmo forte con Monfort e Fuglsang per fare selezione e non subire scatti. Ciò non toglie che l'ottima condizione di Damiano gli possa permettere di attaccare negli ultimi 4/5 km. Ci provi, vedrà che si troverà davanti con Samuel Sanchez e se guadagnano potrebbero prendere la discesa con un discreto vantaggio. Azzardo un pronostico: potrebbe scaturire un contrattacco Contador-Evans e formarsi un quartetto vanamente inseguito dagli Schleck ( con Martin e Basso a ruota), a Luz Ardiden il solito Contador con un minutino sugli altri 3 e quasi due sui lussemburghesi.
Riassumendo Evans in giallo con 40" su Contador, Damiano sempre 9° o 8° ma con un distacco come gli altri.