Anche io sono incuriosito da questo famoso "dente", non avete qualche info in piu (lunghezza, dislivello e pendenza)?
Grazie
Grazie
Per ora per me non ha ancora l'appellativo di "colle del crampo", ma quanto a maledirla...... penso che ho spolverato tutte le più recondite e non ripetibili imprecazioni.La partenza è alle 6.45, se vai a quell'ora sei proprio in fondo se lo vuoi.
Non che abbia particolarmente senso ma tant'è... già così bipperai intorno alle 7.15.
La "salitella" del pedaggio è una salita vera e propria: se ti lanci bene in discesa qualche centinaio di metri li fai di slancio, ma rimane pur sempre una salita, denominata amichevolmente "colle del Crampo". La maledirai come tutti, c'è poco da fare![]()
Anche io sono incuriosito da questo famoso "dente", non avete qualche info in piu (lunghezza, dislivello e pendenza)?
Grazie

Sì, ma tu conosci il percorso meglio delle tue tasche, tra cui anche questa "salitella".Hai 230km e 5300m da fare e ti preoccupi tanto di un dente di 150m di dislivello?
Cmq son circa 2km , pendenza media 7.5%...ma è irrilevante, lì è l'entusiasmo che pedala, non tu![]()
Sì, ma tu conosci il percorso meglio delle tue tasche, tra cui anche questa "salitella".
Io che sono un novellino, quando raggiungo il Rombo, credo che sia finita. E 2 km al 7,5%....bhe li sentirò, eccome. Speriamo di averne di "entusiasmo" che pedali al posto mio!!!

se piove ci si bagna!
Anch'io l'ho fatta la prima volta nel 2008.Guarda che era una battuta, conosco benissimo le preoccupazioni della prima volta visto che ognuno l'ha vissuta. Pensa che quando dovevo correrla nel 2008 mi son guardato la strada con google earth per cercare di memorizzarla... ho guardato filmati su youtube, un po' di tutto![]()
Presa anch'io, e anche oltre. Su un'Agnello nel lontano 2000 ricordo una scalata in cui alla fine iniziò a piovere. Ma oramai msono qua e in cima ci vado. Peccato che poi, in dieci minuti l'acqua si è girata in neve e non vi dico cos'è stato scendere 4 km con la neve sotto le ruotepresa anche a quelle quote

se piove ci si bagna! temo lil maltempo solo a MAniva per le strade

Insomma, mi dite come vi allenerete quest'estate o fate finta di nulla?

occhio a non arrivarci troppo stanchi!! io l'anno scorso mi sono ammazzato di salite ad agosto e ci sono arrivato mezzo morto..le salite, tanto più d'estate con il caldo non sono sempre facili da recuperare. A posteriori sono sicuro che avrei fatto meglio arrivandoci un po' più fresco.almeno un bel lungo a settimana e poi se il tempo è poco cercando di fare qualche lavoro di qualità!! Cmq cercherò di accumulare un bel pò di ore in sella con un bel pò di dislivello!! Praticamente pedalare pedalare pedalare![]()
Guarda, se il 29 mi danno il nulla osta risalgo in sella dopo due mesi di stop e mi fiondo a fare subito salita dura. Prima S.Anna di Vinadio poi in sucessione a scelta Lombarda, Morti, Sampeyre, Agnello, se sopravvivo arriverò a Soelden bello cotto a puntino.Insomma, mi dite come vi allenerete quest'estate o fate finta di nulla?
occhio a non arrivarci troppo stanchi!! io l'anno scorso mi sono ammazzato di salite ad agosto e ci sono arrivato mezzo morto..le salite, tanto più d'estate con il caldo non sono sempre facili da recuperare. A posteriori sono sicuro che avrei fatto meglio arrivandoci un po' più fresco.
Non voglio fare il fenomeno o dare consigli, ognuno fa come crede, ma solo riportare la mia esperienza.
Se quest'anno fossi stato sorteggiato credo che avrei fatto gli ultimi lunghi a fine luglio e prime due settimane di agosto, poi solo un po' di lavori di qualità senza ammazzarmi.
Riguardo all'ultima salitella prima del casello stiamo parlando di niente..se uno è arrivato lì non ha problemi a fare quell'ultimo km. Certo rompe le scatole, sarebbe meglio fiondarsi all'arrivo in discesa, ma c'è e si fa...

Queste salite le lascerei per le ultime due settimane di scarico..sono ottimo per il ritmo, ma secondo me per la oetzaler sarebbe ideale inserire delle salite più lunghe e anche regolari in montagna (tipo fauniera-stelvio-galibier, gavia..).grazie x il consiglio!! Infatti anch'io ho pensato un bel 2 settimane di scarico prima della gara ma sino ad allora se posso un pò di salitine le inserisco tipo colle brianza lissolo montevecchia etc etc intanto non vedo l'ora di vivere questa festa sperando che sia come organizzazione simile alla 9 colli che x me resta il top di quelle che ho fatto!!![]()