Vediamo se la tappa di oggi dirà qualcosa in più ovvero chi non potrà vincere il tour.
Per lui è tutto in test, mooooolto difficilmente starà con i primissimi, sarà dura per lui stare con gli inseguitori. Da quello che sappiamo potrebbe arrivare lì tra i primi 10 (di tappa) oppure disinteressarsi e perdere minuti. Deve aspettare gli altri e poi a seconda di come rispondono le gambe agire di conseguenza, ma attacchi ora no. E Samuel Sanchez ormai è grande discesista solo di nome, io negli ultimi tre anni grandi azioni sue in discesa non me ne ricordo. Sulla Madeleine ha recuperato 40" a Contador-Schleck che l'hanno fatta veramente male, quella discesa, per poi non raggiungerli ed arrivare di nuovo a 50"; sul Port de Bales in più di 15 km di discesa ha guadagnato solo 20" circa ad Andy Schleck, che non è certo un gran discesista. E neanche alla Vuelta 2009 fece qualcosa, tranne mettere in difficoltà Basso (ma non ci vuole certo molto). Queste sono le discese "migliori" che mi ricordo di Samuel Sanchez finora, niente di che sinceramente....Evans credo voglia vincere delle tappe. Almeno, così interpreto io la sua condotta di gara.
grandi possibilita di podio x basso e cunego!!!!!!! a parte i fratellini gli altri sono allo loro portata
insomma oggi inizia questo tour o rimaniamo ancora nella noia risvegliata solo da tristi cadute?
Basso sembra molto fiducioso, aver evitato le cadute deve averlo motivato molto.
Contador dipende dal recupero del ginocchio.
Oggi mi sa che usciranno dalla lotta Gesink, a causa di una condizione non ottimale per colpa della caduta, forse Kloden, Peter Velits e Tony Martin, e credo anche Cunego...potrebbe esserci anche un'uscita di scena, magari non eccessiva ma sull'ordine dei due minuti, da parte di Cadel Evans, che per me non è certo favorito nè per la vittoria finale nè per il podio.
perchè, luz ardiden è una salita? la potrei fare io col 53Non penso che si vedrà molto oggi, la gara dovrebbe farsi a Luz Ardiden. Questa insieme all'Alpe d'Huez è la tappa che può fare più male in questo Tour de France con tre salite veramente dure tutte in successione (non che le altre tappe facciano schifo, anzi),

contador può aspettare quanto vuole, lui deve solo pensare a recuperare su evans! shleck può anche tenerlo a 1'40'', a cronometro se lo mangia.Non che Contador possa permettersi di aspettare molto, eh, però c'è tutto il tempo...
Oggi mi sa che usciranno dalla lotta Gesink, a causa di una condizione non ottimale per colpa della caduta, forse Kloden, Peter Velits e Tony Martin, e credo anche Cunego...potrebbe esserci anche un'uscita di scena, magari non eccessiva ma sull'ordine dei due minuti, da parte di Cadel Evans, che per me non è certo favorito nè per la vittoria finale nè per il podio.
contador può aspettare quanto vuole, lui deve solo pensare a recuperare su evans! shleck può anche tenerlo a 1'40'', a cronometro se lo mangia.
e comunque teniamo d'occhio evans, al momento imho è il più in forma, magari potrebbe essere proprio lui a staccare gli altri oggi.... però secondo me questa forma smagliante ad inizio tour la pagherà sulle alpi
.
Comunque Luz Ardiden non a caso è HC, 14 km al 7.3% con anche qualche tratto al 12%, seppur non lungo, è una signora salita. La corsa la fanno i corridori, non il percorso: sul Mont Ventoux nel 2009 arrivarono tutti con distacchi non certo elevati, mentre a Verbier (per restare nello stesso anno) in 7 km accadde di tutto.

Se Cunego va a podio mi faccio prete![]()
Il borsino di Rai sport dà una sola stella a Samuel Sanchez, lo ritengo un errore, questo atleta è in grado di recuperare agevolmente il tempo perduto. Non solo, sui Pirenei si porterà dietro chi va veramente in salita e in discesa...
Spero sia il nostro Cunego.
...Come avevo detto giorni fa, ricordo ancora a Rai Sport : attenti a Samuel Sanchez.

conoscendo Cunego mi aspetto una cotta.
cunego per come si son messe le cose potrebbe anche fare podio, il problema è che non ha una squadra, dopo 500 metri di salita è solo, anche basso non ha squadra ma però almeno ha il polacco, cunego nemmeno quello
Ma un voeckler così sicuri che salti al punto da uscire dai 5? Io no..