club dal peso fuorilegge

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
Tra un pò mi arrivano.....
Le hanno assemblate e pesano 860 gr che diminuiranno di qualcosina in futuro col montaggio dei cuscinetti in ceramica di cui non vi era disponibilità immediata (ma li installerò anche per la curiosità di sentire se ci sono differenze)
... e quindi tra un pò riesco a completare la mia e postare la foto (finalmente)
o-o
il costo reale non di listino?hammo limiti di peso?
 

brucesco

Pedivella
18 Marzo 2010
344
8
Pistoia
Visita sito
Bici
tuttamia
il costo reale non di listino?hammo limiti di peso?


I limiti di peso sono imposti solo dal cerchio che ufficialmente non ne dovrebbe avere ma mi è stato detto ufficiosamente che sarebbe bene stare al di sotto dei 85-90 kg (ripeto per via del cerchio che tra l'altro è stato appesantito nelle ultime produzioni, per cui si presume che forse superi davvero l'ostacolo del limite di peso, bisognerebbe riuscire ad ottenere una risposta precisa dalla Enve, ex Edge)
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
13
39
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Che lavorone, bravissimo!
Immagino che per arrivare a quel risultato le mitiche Lw saranno sostituite, con cosa se si può già sapere?
E solo la guarnitura completa di tutto, quindi di cuscinetti, corone e dadi di fissaggio corone quanto pesa? Complimenti ancora

Grasssie :mrgreen: ..
Le LW nn saranno sostituite per ora..
Di ruote ne ho provate una marea ma la rigidità impressionante che hanno le LW nn l'ha nessun'altra ruota.
Preferisco aver qualche gr in + e maggior reattività, piuttosto che ruote piuma che flettono quando spingo..
Per ora tengo queste, anche perchè ora ho anche le Obermayer che pesano 945gr a differenza delle standard che pesano circa 1080gr..
Ora metto le prime foto del montaggio nella sez apposita..
ciaooo
 
S

skylite

Guest
Grasssie :mrgreen: ..
Le LW nn saranno sostituite per ora..
Di ruote ne ho provate una marea ma la rigidità impressionante che hanno le LW nn l'ha nessun'altra ruota.
Preferisco aver qualche gr in + e maggior reattività, piuttosto che ruote piuma che flettono quando spingo..
Per ora tengo queste, anche perchè ora ho anche le Obermayer che pesano 945gr a differenza delle standard che pesano circa 1080gr..
Ora metto le prime foto del montaggio nella sez apposita..
ciaooo

Ottimo, sinceramente se un giorno dovessi decidere di fare qualcosa di più estremo x andare sotto i 5 di un bel pò, cercherei anche io di tenere le Lw
che come giustamente dici, hanno una rigidità che in rapporto al peso è eccellente! Complimenti ancora!o-o
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
13
39
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Ottimo, sinceramente se un giorno dovessi decidere di fare qualcosa di più estremo x andare sotto i 5 di un bel pò, cercherei anche io di tenere le Lw
che come giustamente dici, hanno una rigidità che in rapporto al peso è eccellente! Complimenti ancora!o-o

Comunque finita dovrebbe esser 4,3kg secondo la tabella pesi che ho..
 
  • Mi piace
Reactions: zirbaf

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
ah ecco un topic interessante ....

o-o ciao a tutti , eliflap

appena presa una bici per iniziare ad andare in bdc ...

( a dire il vero ne ho assembalte 2 ma una sola uscita , la seconda bici l'ho venduta senza usarla ... ;nonzo% )

sotto i 6500 g , 6440 mi pare ... ma era così di suo e ho messo solo sella e pedali quindi ho ampi margini .... adesso non è un dato importante

manubrio è in alluminio e sarà 350 g , cassetta Ultegra , attacco MCS in alu , gruppo Rival con guarnitura Force 50-34 ...

ruote carbon per tubolari , telaio Giant non so che modello

per adesso pedali da mtb , non ho deciso cosa mettere e non ho ancora le scarpe da corsa ...

sono proprio un novellino... va bene come inizio ?

prossimo progetto : bici col Di2 , telaio carbon sverniciato , sotto i 5 kg ... semprechè la bici da corsa mi piaccia ...io amo le mtb 29er ...

www.eliflap.it

boh... mi si gira la foto quando la carico ....
 

Allegati

  • IMG_1688.jpg
    IMG_1688.jpg
    117,6 KB · Visite: 292
S

skylite

Guest
ah ecco un topic interessante ....

o-o ciao a tutti , eliflap

prossimo progetto : bici col Di2 , telaio carbon sverniciato , sotto i 5 kg ...

Benvenuto nel club dei fuori di testa!
Io cmq qualche tua creazione off road l'avevo già vista...e devo dire che sai il fatto tuo!
Qualche info in più sul progetto elettronico sub 5?
o-o