Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
io intanto ho allertato il 118 di Paganico! certo dopo il Gardeccia dello scorso anno(quello del giro) con quell'ultimo km penso che posso affrontare tutto,ma vi ripeto che chi me l'ha descritto è uno che va fortissimo in salita!quindi massimo rispetto e prepariamoci a godere,perchè si soffrirà ma la goduria di scalare una montagna e arrivarci su con le nostre gambe solo noi ciclisti sappiamo che goduria ci dà!
cmq per la cronaca mi ha detto anche che c'è un tratto di discesa di circa 1 km ecco perchè è veramente dura!

io porterò anche la macchinetta fotografica domani!quindi fatevi bellli e vestitevi eleganti

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
meteo favorevole perr domani,sole temperature sui 27.28!non vedo l'ora di misurarmi con il Mostro ma sopratutto di pedlaare con voi!

ps:CRI:CRI aspettaci al baretto e ordina il caffè.....e pagalo sopratutto!!!:mrgreen::mrgreen:
ok mi faccio trovare lì...al massimo vi vengo incontro se arrivo prima! :mrgreen:
comunque menomale, che non c'è il caldo della scorsa settimana!

Beh non mi faccio mai prendere dall'ansia per una salita, non so se è un bene o un male
fai bene a non farti prendere dall'ansia, la bici è prima di tutto un piacere. Occhio però a non sottovalutare la salita. io ho provato fino a un pezzo, praticamente il primo Km. con muri al 19% e anche una discesa come diceva andrea. quindi la pend media è falsata dalla discesa. la salita dovrebbe essere parecchio dura ...

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
e si io preferisco di gran lunga il fresco..anche freddo!odio il caldo!un gilet lo porto per le discese!anche perchè dopodomani parto per le Dolomiti !domani non sarò al pc qunndi per contattarci solo telefonino ci si vede al parcheggi pronti per le 15!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Tutto bene ragazzi, vi siete divertiti ???

Siamo ancora vivi!o-o
Salita spettacolare condita da un fondo stradale assolutamente perfetto!
un muro dopo l'altro
un paio forse sfioravano il 20%
un km circa al 13-14% che ti spacca bene bene le gambe

Ecco in foto, sullo sfondo, la prima "rampetta"

Allegati

• 21072011287.jpg
    21072011287.jpg
    107,8 KB · Visite: 24

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Siamo ancora vivi!o-o
Salita spettacolare condita da un fondo stradale assolutamente perfetto!
un muro dopo l'altro
un paio forse sfioravano il 20%
un km circa al 13-14% che ti spacca bene bene le gambe

Ecco in foto, sullo sfondo, la prima "rampetta"

Eh ma comunque raramente anche quando molla scende tanto sotto il 10% e poi molla al massimo per 30m, giusto qualche tratto è un po' più lungo

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Ragazzi domattina devo andare a terni, da roma
naturalmente in bici
Chi mi suggerisce un bel percorso?

"budget" anche > 150km
ma non ti stanchi mai eh!cmq si vede che hai fondo nelle gambe!come la formichina,piano pianp da dietro ha incul...gli elefanti!grande gigi!!

di eiri che dire:giornata meravigliosa,salita supermeravigliosa,che oltre alla durezza offre degli scorsci veramente spettacolari!peccato per gli ultimi 2 km dopo lo scollinamento(non si capisce perchè non li abiano asfaltati:hanno fatto 30 potevano fare 31!);
cmq la cosa + bella della giornata è stata rivedere CRICRI e conoscere MATTEO E SIMONE due temerari sopratutto in discesa!e il grande GIGI la formichina! spero di poter fare una prossima uscita ad agosto!
stp pensando ad un tappone con ss trinità e livata da jenne,che ne dite?

poi come ci siamo ripromessi mate simne organizzate lo scalambra e cricri organizza il tancia o terminillo!
ps x cri cri:ma del montenuria sai qlcs!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
ma non ti stanchi mai eh!cmq si vede che hai fondo nelle gambe!come la formichina,piano pianp da dietro ha incul...gli elefanti!grande gigi!!

di eiri che dire:giornata meravigliosa,salita supermeravigliosa,che oltre alla durezza offre degli scorsci veramente spettacolari!peccato per gli ultimi 2 km dopo lo scollinamento(non si capisce perchè non li abiano asfaltati:hanno fatto 30 potevano fare 31!);
cmq la cosa + bella della giornata è stata rivedere CRICRI e conoscere MATTEO E SIMONE due temerari sopratutto in discesa!e il grande GIGI la formichina! spero di poter fare una prossima uscita ad agosto!
stp pensando ad un tappone con ss trinità e livata da jenne,che ne dite?

poi come ci siamo ripromessi mate simne organizzate lo scalambra e cricri organizza il tancia o terminillo!
ps x cri cri:ma del montenuria sai qlcs!

Qualsiasi percorso proponi :hail:

la prossima volta però vengo con la mtb :mrgreen:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ragazzi domattina devo andare a terni, da roma
naturalmente in bici
Chi mi suggerisce un bel percorso?

"budget" anche > 150km

Non so tracciare i percorsi, ad ogni modo a partire da Passo Corese (a te la scelta come arrivarci) ti consiglierei questo:
Passo Corese-Ponte Sfondato-Colonnetta di Montopoli, Montopoli in Sabina-Poggio Mirteto-bv. Casperia-bv. Cottanello-bv. Configni-Lugnola-Terni
Dovrebbero essere (da Passo Corese) circa 75 km, dopo Poggio Mirteto trovi poco traffico su quella provinciale, qualche mezzo pesante (il sabato però poca roba...) da Passo Corese alla località Granari, poco prima di Montopoli in Sabina.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Io, partendo da casa mia, farei questo giro:

http://www.bikemap.net/route/1130498[url]http://www.bikemap.net/route/1130498[/URL]

Zone a traffico zero, a parte 4 km di Salaria.

Non so tracciare i percorsi, ad ogni modo a partire da Passo Corese (a te la scelta come arrivarci) ti consiglierei questo:
Passo Corese-Ponte Sfondato-Colonnetta di Montopoli, Montopoli in Sabina-Poggio Mirteto-bv. Casperia-bv. Cottanello-bv. Configni-Lugnola-Terni
Dovrebbero essere (da Passo Corese) circa 75 km, dopo Poggio Mirteto trovi poco traffico su quella provinciale, qualche mezzo pesante (il sabato però poca roba...) da Passo Corese alla località Granari, poco prima di Montopoli in Sabina.

Sono simili solo che il primo passa per il tancia...e mi va pure bene tanto il tempo di allungare c'è e la voglia di salire pure o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.