Non solo ci fanno fare la salita del Rombo...... ma a S.Leonardo avremo anche circa 190km nelle gambe e ca. 4000 m di salita fatti.....
Tariffe a parte, per i novizi consiglio sempre di fare il rombo in auto arrivando a solden, almeno ci si rende conto di cosa si dovrà affrontare...a me è stato utile.

Cmq il pedaggio al passo Rombo è una bella salassata ! ! ! 18 andata+ritorno (da poter fare entro 10gg).
Probabilmente dovranno pagare gli "artisti" che hanno installato quelle 4 strutture orrende installate in cima. Per me una porcheria.
quindi partendo da milano alle 5 del mattino del sabato e facendo il Rombo che come leggo è la strada più breve il viaggio mi costerà un capitalema ci vorranno un 5 ore d'auto giusto?
dici queste:
![]()
quindi miglior via il Rombo!!!! Così da studiare bene il tratto in cui attaccare!!!!Però venendo in autostrada ed uscendo a Bz sud, arrivare a Soelden via Merano-val Passiria-Rombo sono circa 100 km senza pedaggio autostradale eccetto il Rombo (18 and+rit).
Invece via Bressanone-Brennero-Innsbruck tra autostrada e ponte Europa il pedaggio costa quasi il doppio ed i km sono ca.70 in più all'andata ed altrettanti al ritorno.
quindi miglior via il Rombo!!!! Così da studiare bene il tratto in cui attaccare!!!!Pardon attaccarsi alla speranza che finisca presto!!!!
![]()
quindi non saran bastati i 30 km di "impiantatura" del Rombo!!!!!okkio che quando scollini il rombo, fai qualche km di discesa e poi inizia un rampone di 500mt circa che ti taglia le gambe, li puoi attaccare ,vedrai quanta gente che non lo conosce si impianta![]()
quindi non saran bastati i 30 km di "impiantatura" del Rombo!!!!!![]()
e poi inizia un rampone di 500mt circa
Veramente sono 2km spaccati, pendenza media 7,6%
Se ne hai sentiti solo 500m vuol dire che eri ancora in forze :-)
Veramente sono 2km spaccati, pendenza media 7,6%
Se ne hai sentiti solo 500m vuol dire che eri ancora in forze :-)

2009, prima Oetzy, salendo il Rombo in auto il venerdi ,insieme ad un mio compagno di squadra e alle rispettive consorti,immersi in un silenzio irreale, l' unica parola la disse mia moglie appena scollinati...:"inquietante!!!!".... (...due gg dopo mi resi conto che aveva fatto una osservazione corretta):afraid::afraid::asd::asd:Mia moglie nel 2008, arrivando in cima in auto: "cos'è quella faccia?"
-"Eh, la salita mi ha fatto un po' impressione"
-"Ma perchè, mica vi fanno fare anche questa? Ma son matti??"
![]()
...di solito se molli i freni,dopo le prime curve e controcurve, nel drittone che precede la contropendenza , riesci a farne un po' senza pedalare...![]()
2009, prima Oetzy, salendo il Rombo in auto il venerdi ,insieme ad un mio compagno di squadra e alle rispettive consorti,immersi in un silenzio irreale, l' unica parola la disse mia moglie appena scollinati...:"inquietante!!!!".... (...due gg dopo mi resi conto che aveva fatto una osservazione corretta)
2009 e 2009 quando ho capito che nelle ultime s si poteva non frenare e non c'era vento sono arrivato quasi fino alla prima curva a sx..
La cosa piacevole però è che sembra più difficile quando lo vedi in auto, quantomeno per le pendenze che ingannano.... è sempre simpatico però arrivare a solden con qualcuno che non ha mai visto il rombo![]()

dici queste:
![]()
Principe anche il prossimo anno avrai uno che non l'ha mai fatta a farti compagnia, pronto a ricevere il tuo " terrorismo psicologico".infatti quest'anno sono con un amico che nn l'ha mai fatto.Farò un po di divertente" terrorismo psicologico" :asd::asd::asd::asd: ..se poi quando lo facciamo in auto, piove, l'atmosfera cupa lo rende ancora più simpatico![]()