eccomi qui
intanto inizio ringraziando tutti, ma davvero tutti,quelli che ho conosciuto,che siano atleti o dello staff per l'accoglienza, la simpatia e la cordialità...era la mia 1° volta e mi avete fatto sentire come una "vecchia amica"...e ciò è davvero un valore aggiunto per la gara
per il resto gara organizzata molto bene,anche per chi stava nelle retrovie, molto retrovie, come me,ottimi i punti acqua volanti, graditissimi
la mia gara è stata FATICOSISSIMA....si conferma che le gare "mangia e bevi" sono la mia croce
il percorso è bellissimo,le discese mi sono piaciute un botto,divertentissime, le salite mai devastanti e lunghe (haimè...visto che le salite lunghe sono invece il mio terreno ideale!!!)
fino al bivio con il corto ho fatto la gara in gruppo e con un signore davvero molto molto gentile che mi ha preso a cuore e mi ha più volte dato "una mano", tirandomi nei tratti in pianura e tenendomi compagnia in salita
al bivio corto lungo ho cercato di stare con un gruppetto ma l'ho perso quasi subito e ho fatto il resto della gara da sola, ma davvero da sola sola...mi sono molto scoraggiata ed ho sofferto molto in quel tratto di pianura/falsopiano dopo il bivio ed lì ho perso molto tempo, quei km sono stati davvero interminabili e nn riuscivo ad andare avanti, tanto da prendere la decisione di nn fare il lungo ma girare sul medio...a qualche km dal 2° bivio ho ripreso tono e la gamba ha iniziato di nuovo a girare...arrivata al bivio il cuore ha avuto la meglio sulla testa e...inforcato il percorso lungo...da lì in poi tutto è filato liscio, la gamba girava, la salita fino a castell'azzara è andata via tranquilla la discesa, con tutti i suoi saliscendi

pure...nn è stato un "trascinarsi" ma un correre fino all'arrivo
ammetto che mi ha dato molta serenità e forza quando sulla salita di castell'azzara mi sono voltata indietro ed ho visto che dietro c'erano ancora delle persone, sapere di nn essere completamente da sola mi ha dato sollievo, anche se poi ho proceduto con il mio passo....
concludendo, pensavo di metterci un po' di meno, ma nn è andata così, i miei tempi bibblici si sono riconfermati,vabbè...l'importante è averla finita ed essermi divertita...
e poi sono pure salita sul podio...3° di categoria
ancora grazie a tutti per la bella gara ed il bellissimo we!!!!
@Rick the Quick....ti dico una cosa sola, io nn ho mai fatto una gara con il gregario e ti assicuro che certe volte ne avrei voluto avere uno,e domenica è stata la volta in cui essere da sola mi è pesato....
il signore di cui parlavo prima mi ha dato una mano e anche qualche spintarella e nn posso che essergliene grata....
in gare come queste in cui i rilanci sono importantissimi noi femminuccie (in linea di massima) siamo meno potenti e ci vuole niente ad uscire dal gruppo, vale la stessa cosa per le discese dove per le leggi della fisica,essendo meno pesanti, perdiamo terreno rispetto ad un ometto e quindi si esce di nuovo da gruppo,
a mio parere, del tutto contestabile, nn credo che la tua performance vada a ledersi se una signorina viene spinta o meno dal suo gregario,al max fai un scatto e ti metti avanti a lei....così te la togli alle scatole e ti fai la gara sereno sereno sereno.....