Chi vincerà il Tour 2011???

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.482
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Forse ci sono state troppe aspettative su questo corridore. Intendiamoci, ottimo corridore, ma non campione che possa ambire alla vittoria del Tour. Figuriamoci Cunego. Anzi, secondo me stanno facendo più che bene. Io me li sarei aspettati cotti già sulle prime vere salite.
Il maggior pretendente alla vittoria è Evans. Non è spettacolare, non scatta come un vero grimpeur, ma è tenace e non molla mai.
io dico che oggi contador attacca alla base del galibier, non ha nulla da perdere. cunego potrebbe provare, visto che a crono è scarso, a guadagnare qualche secondo già sul galibier, allungare in discesa e tenere il più possibile sull'alpe d'huez

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
Forse ci sono state troppe aspettative su questo corridore. Intendiamoci, ottimo corridore, ma non campione che possa ambire alla vittoria del Tour. Figuriamoci Cunego. Anzi, secondo me stanno facendo più che bene. Io me li sarei aspettati cotti già sulle prime vere salite.
Il maggior pretendente alla vittoria è Evans. Non è spettacolare, non scatta come un vero grimpeur, ma è tenace e non molla mai.

Evans cos'ha più di Basso poi? ben poco.
Ha avuto una squadra un minimo più decente (e ci voleva ben poco rispetto alla Liquigas versione Tour 2011) con cui nella cronosquadre s'è preso 53 secondi di vantaggio.
Il resto del vantaggio se l'è preso in discesa, dove Basso è un vero gatto di marmo; peggio per Ivan ovvio, ma da qui a definire Evans campione e Basso no ce ne passa

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.482
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Evans cos'ha più di Basso poi? ben poco.
Ha avuto una squadra un minimo più decente (e ci voleva ben poco rispetto alla Liquigas versione Tour 2011) con cui nella cronosquadre s'è preso 53 secondi di vantaggio.
Il resto del vantaggio se l'è preso in discesa, dove Basso è un vero gatto di marmo; peggio per Ivan ovvio, ma da qui a definire Evans campione e Basso no ce ne passa
evans non è un campione, ma ieri sul galibier ha sputato l'anima per recuperare. basso sembrava pensare "non posso tirare, se mi metto davanti mi si alzano i battiti, mi scopro, ecc".
questo è il motivo per cui evans potrebbe vincere il tour e basso se continua così non lo vincerà mai

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.482
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Cmq almeno questo Tour sta mostrando che chi considerava Cunego un "gregario di lusso" si sbagliava: se si prepara bene e non spende troppe energie (giro + tour), rimane tra i migliori al mondo, o sicuramente uno tra i migliori italiani...
io ho un'altra ipotesi: è da qualche anno che cunego corre pulito, e a questo tour sono tutti più puliti... quindi più che essere migliorato lui sono "scesi sulla terra" gli altri

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
evans non è un campione, ma ieri sul galibier ha sputato l'anima per recuperare. basso sembrava pensare "non posso tirare, se mi metto davanti mi si alzano i battiti, mi scopro, ecc".
questo è il motivo per cui evans potrebbe vincere il tour e basso se continua così non lo vincerà mai

può darsi.
come può darsi che oggi sull'Alpe Basso peschi il jolly e Evans crolli, ribaltando tutti i discorsi.

sul doping e su squalifiche lascerei perdere, se no ci si infila in un OT di proporizioni gigantosquallide

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
contate anche che almeno 5 corridori forti si son ritirati e altri stan continuando a mezzo servizio..

mmm nn so quanto possa aver inciso.
Wiggins avrebbe tenuto su tutte le montagne? forse sì, visto che i Pirenei li han fatti a cicloturistica o quasi.
Vinokourov avrebbe sparigliato qualcosa, a costo di saltare e imho sarebbe sicuramente saltato.
i radioshack? sì forse potevano fare qualcosa, soprattutto a gioco di squadra (ma avrebbero dovuto ben defnire almeno 1 max 2 capitani)
poi chi altri? Gesink, VDB? vabeh, allora ci sta tutto Cunego eh

frà Berto

Novellino
11 Ottobre 2010
99
10
Busalla (GE)
Visita sito
Bici
Rodman RD256 Sram Rival Dt Swiss
In effetti Cunego ha corso un tour da grande, vorrà dire che ha iniziato a far sul serio. Mi ha deluso nn poco Basso, da come dichiarava sui giornali sembrava il favorito, invece ha fatto poco, per uno che si è preparato solo per questa corsa. Considerando naturalmente anche il periodo di inattività a seguito caduta, mi sarei aspettato un pò di più di fuochi d'artificio.