Contador: "Mai più al Giro"

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Ti sei fatto influenzare da tutte le opinioni negative che tutta la stampa e la Rai, tranne Bulbarelli, ci hanno propinato ogni volta che hanno potuto. Un processo ridicolo basato su parole di un personaggio che ha speso milioni dicendo di essere innocente per poi sparare a zero sull'ex compagno di squadra probabilmente perchè non gli ha dato un posto nel team si commenta da solo. Il clenbuterolo, sostanza vietata, nel corpo no.
Nel frattempo non é stato soltanto Landis, ma anche Tyler Hamilton, George Hincapie, Frankie Andreau e sua moglie Betsy Andreau che hanno parlato e raccontanto a Nowitzky (l'investigatore) di aver visto Armstrong usare certi prodotti dopanti...

Cmq certi giornalisti sono idioti...Contador ha solo detto che punterá sul Tour e che entrambi le corse sono difficili da vincere in nello stesso anno, e quel giornalista lo fa sembrare come se Contador avesse qualcosa contro il Giro.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Però Lance 7 Tour su 7 li ha potuti correre senza problemi o squalifiche di alcun tipo. Contador su cinque stagioni uno lo ha saltato e uno ha rischiato di saltarlo, correndo solo grazie alla sua federazione. Almeno, questi sono i fatti

Se Armostrong fosse stato scandagliato quanto Contador, di Tour dal 2000 in poi ne avrebbe corso neppure uno.
Vedi certificati post..
Questi sono i fatti!

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Sarà un'ovvietà ma è il caso di ricordare che il Tour è la corsa a tappe più importante e famosa al mondo; nel ciclismo moderno, che non consente più di poter primeggiare sia a Maggio che a Luglio, è ovvio che i corridori più importanti scelgano di partecipare al Tour.

e si stava meglio quando si stava peggio.:mrgreen:
perdonami la battuta ma non è la questione tour=prestigio e giro no, è questione di essere campioni o quantomeno atleti di un certo livello, anche quando si rilascia dichiarazioni. Lo ripeto: a volte i giornalisti ingigantiscono ma più di tanto non si discostano dalla realtà e per me queste dichiarazioni sono poche rispettose per il Giro in sè e per noi appassionati di ciclismo italiano che a differenza di quelli francesi, un altro pò siamo pronti ad elogiarlo più dei nostri corridori.
A questo punto preferisco un Andy Schelck che, si ritiene più importante il Tour e punta tutto su quella corsa, ma non rilascia dichiarazioni del genere. E non ci sono storie, quando si è personaggi pubblici, per di più sportivi, le dichiarazioni sono sempre soggette a vari dibattiti.

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
Cmq certi giornalisti sono idioti...Contador ha solo detto che punterá sul Tour e che entrambi le corse sono difficili da vincere in nello stesso anno, e quel giornalista lo fa sembrare come se Contador avesse qualcosa contro il Giro.

in realtà più di una testata online ha riportato "mai più al giro". Io, ripeto, spero che l'abbiano ingigantita e tra qualche anno ritornerà sulle nostre strade.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
e si stava meglio quando si stava peggio.:mrgreen:
perdonami la battuta ma non è la questione tour=prestigio e giro no, è questione di essere campioni o quantomeno atleti di un certo livello, anche quando si rilascia dichiarazioni. Lo ripeto: a volte i giornalisti ingigantiscono ma più di tanto non si discostano dalla realtà e per me queste dichiarazioni sono poche rispettose per il Giro in sè e per noi appassionati di ciclismo italiano che a differenza di quelli francesi, un altro pò siamo pronti ad elogiarlo più dei nostri corridori.
A questo punto preferisco un Andy Schelck che, si ritiene più importante il Tour e punta tutto su quella corsa, ma non rilascia dichiarazioni del genere. E non ci sono storie, quando si è personaggi pubblici, per di più sportivi, le dichiarazioni sono sempre soggette a vari dibattiti.

A me non sembra che sia stato offensivo o poco rispettoso, ha detto che due grandi Giri non riesce a correrli e quindi il prossimo anno correrà il Tour.

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
preferisco gente come contador che se partecipa ad un giro lo onora rischiando di fare figure di m.... come nell'ultimo tour piuttosto che un cavendish che viene, vince le sue tappe ed al primo cavalcavia si ritira oppure usata come preparazione per altre gare come succede alla vuelta

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
me lo auguro e spero di essere stato ingenuo questa volta
Vediamo le maggiori testate cosa diranno :smile:

Quello che io ho letto è questo:

«Non essere riuscito a salire sul podio mi ha lasciato un sapore amaro in bocca - ha detto oggi Alberto Contador - e quindi il prossimo anno avrò un solo obiettivo: vincere il Tour de France. Perché questa è la corsa più importante del mondo. Attenzione, sono stato molto felice di essere venuto in Italia e di aver vinto una corsa spettacolare come il Giro, ma quella è stata una corsa durissima che non mi ha permesso di preparare come dovevo il Tour. Per cui il prossimo anno mi concentrerò solo sulla Grande Boucle».

......non leggo parole tipo "mai più" oppure offensive per l'Italia o il Giro.

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
Quello che io ho letto è questo:

«Non essere riuscito a salire sul podio mi ha lasciato un sapore amaro in bocca - ha detto oggi Alberto Contador - e quindi il prossimo anno avrò un solo obiettivo: vincere il Tour de France. Perché questa è la corsa più importante del mondo. Attenzione, sono stato molto felice di essere venuto in Italia e di aver vinto una corsa spettacolare come il Giro, ma quella è stata una corsa durissima che non mi ha permesso di preparare come dovevo il Tour. Per cui il prossimo anno mi concentrerò solo sulla Grande Boucle».

......non leggo parole tipo "mai più" oppure offensive per l'Italia o il Giro.

scusa ma mi sembra una cosa da stupidi :mrgreen: continuare cosi. Non mi entra in tasca nulla screditare un corridore come Contador che, ripeto per n volte mi delizia come corridore ma se leggo una cosa e per ora non c'è una contro risposta "ufficiale" è normale che dico la mia.
anyway

"...concentrerò tutta la prossima stagione sul Tour de France, è la corsa più importante, non correrò al Giro d'Italia, non lo farò mai più"...

S

skylite

Guest

In queste parole non ci trovo ne offese ne ingratitudine verso gli italiani e il giro, anzi...
Semplicemente vuole concentrarsi sul Tour per vincerlo senza arrivare piantato per lo sforzo del Giro.
Siccome la spiegazione è semplice e chiara, bisogna ovviamente inventarsi qualcosa per renderla cattiva e farci su un "caso".

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
che delusione, prima dice bene dei tifosi italiani poi rilascia queste dichiarazioni

io spero di vedere evans al giro anche se non lo vincerà lui è sicuro che ci viene più che volentieri

Prina di tutto , non volevo che venisse al giro 2011 , cosa me ne può fregare se non viene più.

Gran corridore , ma come persona mi è sempre stato sul:cù:, non lo dico oggi dopo averlo celebrato nei post. precedenti , leggeteli tutti.

Mi dispiace per la sportività che molti del forum hanno mostrato nei confronti di questo personaggio , e mi dispiace avere dato certe risposte a chi parlava dell'educazione e disponibilità , che gran signore si dice in un post. , ma io l'ho sempre considerato una persona falsa.
Come sempre dico a pensare male , non è buona cosa , ma spesso si indovina.

Ultima modifica:

monsirima

Pignone
20 Aprile 2010
266
7
Visita sito
Bici
In cerca...
Cito le dichiarazioni originali che si trovano su più fonti francofone, tra le quali l'Equipe:

«En 2012, j'axerai ma saison exclusivement sur le Tour de France, qui est la course la plus importante. Je serai là pour gagner. Je ne disputerai pas le Giro en amont. Je n'irai plus jamais au Giro, d'ailleurs

"J'ai mal entamé le Tour. Les derniers jours, je me sentais mieux. Je n'ai pas gagné d'étape mais je termine le Tour avec de bonnes sensations"

"L'année a été exceptionnelle et c'est ce que je vais retenir"

Qui c'è poco da gonfiare ;)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Citate le fonti delle dichiarazioni, grazieo-o
Alhoa

anche tu cita però sulla base di quali dichiarazioni di Contador fai le affermazioni qui sotto:

Mi sorge una domanda ma come fa a fare la tripletta se non prende parte al giro?
Certo che di dichiarazioni incoerenti ne spara come se fosse nulla, magari per fine anno dichiarera di correre in vita sua solo il giro perché è una corsa stupenda.
Questa affermazione è la giusta moneta per chi l'ha accettatto a braccia aperte nonostante su di lui ci fosse il contenzioso ancora aperto.
Alhoa

Io non leggo da nessuna parte, ma può essermi sfuggito, un suo virgolettato in cui dichiari che MAI parteciperà più al Giro. Mi par di capire che certamente l'anno prossimo (squalifiche permettendo aggiungo io) punterà a rivincere il Tour, che considera lui come tutti, la corsa più importante del mondo, da che se ne deduce che non farà il Giro. Altro nelle sue dichiarazioni non leggo, quindi mi par che questa discussione sia nata dal nulla e continui a parlare del nulla.
Personalmente, come ho già avuto modo di dire, mi spiacerebbe, perchè mi piacerebbe vederlo tentare la tripletta e penso che al momento sia l'unico che potrebbe pensarci (che è molto diverso dal riuscirci), peraltro, non ricordo nessun suo virgolettato in cui dicesse di avere in programma la tripletta quest'anno o l'anno prossimo, quindi se hai il virgolettato anche di questo hai anche ragione a tacciarlo di incoerenza, altrimenti direi di no.
Cito le dichiarazioni originali che si trovano su più fonti francofone, tra le quali l'Equipe:

«En 2012, j'axerai ma saison exclusivement sur le Tour de France, qui est la course la plus importante. Je serai là pour gagner. Je ne disputerai pas le Giro en amont. Je n'irai plus jamais au Giro, d'ailleurs

"J'ai mal entamé le Tour. Les derniers jours, je me sentais mieux. Je n'ai pas gagné d'étape mais je termine le Tour avec de bonnes sensations"

"L'année a été exceptionnelle et c'est ce que je vais retenir"

Qui c'è poco da gonfiare ;)

Hai un link dell'Equipe o delle altre fonti francofone ove poter leggere questi virgolettati? giusto per capirne il contesto.......dopo di che mi aspetterei da lui una smentita, in mancanza della quale o comunque di un comportamento diverso, rivedrei certamente il giudizio su di lui. Ho sempre sottostimato gente come Armostrong, Ullrich, Indurain, e tutti gli altri che correvano 3 settimane all'anno e non farei certamente eccezione per Contador, se mettesse in pratica l'idea di cominciare a fare solo il Tour ogni anno.

Ultima modifica:

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Ragazzi, a me non me ne importa nulla se Contador non tornasse più al Giro, mi dispiacerebbe solo se tutti i pezzi grossi lo imiteranno.
Negli ultimi anni Zomegnan è riuscito in qualche modo a portarci diversi campioni stranieri, magari 2-3 alla volta ma qualcuno sempre... a me basterebbe continuare su questa linea e mi piacerebbe di più se prima o poi tornasse Andy Schleck.
Spero solo che non si ritorni come ad inizio anni 2000 in cui il Giro interessava solo agli italiani (Simoni, Garzelli, Savoldelli...).

Se ad esempio il prossimo anno il Giro fosse ricco di salite come quest'anno mentre al Tour ci fossero 70-80 km di crono piatta io al posto di Andy Schleck un pensierino ce lo farei, anche per provare a scrollarmi di dosso l'appellativo di "eterno secondo".

Comunque caso vuole che da qualche anno chi vince il Giro non ci partecipa l'anno successivo.

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
Altro nelle sue dichiarazioni non leggo, quindi mi par che questa discussione sia nata dal nulla e continui a parlare del nulla.

siccome l'ho aperta io e non voglio passare per quello che crea storie inutili per screditare (perchè poi???) un corridore che ripeto mi piace, ci tengo a sottolineare che ho riportato una notizia di un portale che tratta di ciclismo.
Inoltre e lo ripeto, ogni campana va sentita e non per forza quella più "innocentista" è quella vera, è giusto dare spazio a critiche e riflessioni. Siamo sempre su un forum e inoltre come te spero che la notizia sia falsa e un pò gonfiata. Però, per ora, se un personaggio o atleta fa una dichiarazione e a noi lettori arriva in un determinato modo è giusto criticarla o meno.