Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
Sono 11 esattamente ( me l'almanacco di cassani mi fa na pippa); certo che ci conosciamo, ex compagno tuo e storico dei G.D.: quello grosso (non grasso) amico di fonzie e company !!

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
OGGI SIMULAZIONE DELLA SFIDA !!!

Allora ragazzi,teniamo buono questa domenica per la nostra sfida.Naturalmente in caso di tempo brutto è tutto annullato.
Siamo tutti della zona di Bologna,un pò in qua e un pò in la,trovarsi laggiù a Vergato partendo tutti per i fatti nostri è dura.Quindi urge un punto di ritrovo intermedio che io avrei battezzato o Savigno o Calderino.Da li naturalmente affronteremo la salita o di Ca Bortolani o di Montepastore,passando per Tolè,Castel d'Aiano e scendendo da Labante infondo a Vergato.

Oggi per la precisione ho fatto una simulazione precisa di questo eventuale percorso.Partendo da Savigno,scalando Cà Bortolani,Tolè,Cereglio,Amore,Castel d'Aiano...si scende giù da Labante a Vergato in circa 1 ora 40 ed io in salita sono fermo.Da li ho fatto la salita della nostra sfida con il seguente risultato:

Salita Vergato - Cereglio - Tolè

Punto di Partenza: Cartello Vergato,all'altezza incrocio Labante

Punto Intermedio: Officina Peri Auto (posto del raduno dei motociclisti)

Punto di Arrivo: Tolè - Scollinamento all'incrocio per Rocco di Roffeno

Km: 14
Dislivello: 568m
Pendenza:4%
Tempo 44m40s - intermedio Cereglio 31m16s
Vel Media: Km/h
Bpm medi:
Rapporti: 39x17-19-21-23-25

Considerazioni:
Ho affrontato la salita in agilità,salendo regolarissimo senza mai spingere in fondo,anche perchè le gambe non me lo permettevano.Temperatura ideale,sole splendente,poco traffico e tanti ciclisti anche dilettanti e juniores in giro.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
l'ho scovato.. mi sa che ci siate tutti qua sul forum.. a leggere quante minchiate scrivo :mrgreen::mrgreen:

Beh,dai non era difficile svelarne l'identità......poi se gli lanci l'amo della sfida........è fatta...........:mrgreen:
Comunque io scrivo poco ma leggo molto!
Diciamo che ti seguo on line!
A proposito ,complimenti per la prestazione di sabato!
Sei andato veramente forte a giudicare dai nomi di quelli che sono arrivati li con te!
Io invece partecipo a varie "manifestazioni" ma con risultati non esaltanti.....:cry::cry:
Bisogna che cominci a rilevare qualche tempo di scalata:wacko: da postare qui,però non vorrei fare delle figuraccie............

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Beh,dai non era difficile svelarne l'identità......poi se gli lanci l'amo della sfida........è fatta...........:mrgreen:
Comunque io scrivo poco ma leggo molto!
Diciamo che ti seguo on line!
A proposito ,complimenti per la prestazione di sabato!
Sei andato veramente forte a giudicare dai nomi di quelli che sono arrivati li con te!
Io invece partecipo a varie "manifestazioni" ma con risultati non esaltanti.....:cry::cry:
Bisogna che cominci a rilevare qualche tempo di scalata:wacko: da postare qui,però non vorrei fare delle figuraccie............
La cosa più clamorosa è che i mostri della Quinzano hanno preso paga il giorno dopo a Cesena in una gara in linea con arrivo in salita.Per dire il livello in romagna.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
madai quali figuracce... se ti aggreghi o vi aggregate domenica volentieri si fa una rimpatriata (qui che vuol fare veramente la gara c'e' solo leo :-))

dai,io se riesco vengo!:wacko:
a quanto avevo visto ieri però il meteo non era il massimo,oggi non ho verificato.
per gli aggiornamenti tengo buono il topic ,ogni tanto me lo apro così vedo orari e quant'altro!
a presto!o-o

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Leo va bene ore 9.30 a vergato. Io ho pensato quasi quasi di lasciare l'auto a Savigno e partire da lì se ci sei facciamo da lì assieme;
Perfetto.Il seguente giro Savigno,Ca Bortolani,Tolè,Cereglio è 50 minuti circa a ritmi molto blandi.Se vai giù a Vergato siamo sotto in 1 ora 10 minuti scarsi,se invece giriamo per amore e finiamo a C.D'aiano e scendiamo da Labante sono 1 ora 40-1 ora 50 minuti.

Tocca decidere l'orario di partenza da qui Lori.

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Facciamo il punto preciso della situazione:

-Posse è parcheggiato in Vergato,poco prima dell'inizio salita,nel parcheggio ristorante Cà Venezia;

-Lori ed io,partendo da Savigno,verso le 7.30-8.00 circa;

Io direi che sono lì per le 7.40 , mi cambio velocemente per le 7.45 -7.50 dovrei essere pronto. Parcheggio l'auto lì nel piazzale di fronte alla baracca dei gelati.