Questo ha un ricarico scandaloso.[url]http://cgi.ebay.it/TELAIO-PRESTIGIO-SM-CARBON-FRAME-ROAD-BIKE-CARBONIO-/260623872602?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item3cae64b25a[/URL]
Questo che modello cinese è?
Questo ha un ricarico scandaloso.[url]http://cgi.ebay.it/TELAIO-PRESTIGIO-SM-CARBON-FRAME-ROAD-BIKE-CARBONIO-/260623872602?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item3cae64b25a[/URL]
p.s. su Alibaba.com però non riesco a trovare chi lo vende direttamente![]()
Questo che modello cinese è?
io non ho prove certe, perchè non sono De Rosa, non sono cinese e ho altro da fare. però se un telaio è venduto da 3 anni dai cinesi, e de rosa ce lo propone come telaio nuovo, quante sono le probabilità che la mente di De Rosa abbia partorito un telaio CASUALMENTE identico ad un telaio cinese? una su quanti miliardi?
un lato positivo a tutta la storia però c'è :
- se tante aziende (più o meno blasonate) hanno scelto di commercializzare questo telaio, evidentemente è ben fatto.
p.s. su Alibaba.com però non riesco a trovare chi lo vende direttamente![]()
si spera, io ho l'impressione che si scelga a catalogo,e cioè la piu' accattivante e alla moda come linee,quindi a monte ci dev'essere un'offerta che parte dai primi produttori diretta a tutti i marchi,si ammettesse questo saremmo tutti piu' tranquilli.
la prova del nove è comunque dietro l'angolo,se non partono denunce a raffica sappiamo tutti il perchè....
mi sembra che lo venda la ltk... se non sbaglio era lo stesso che veniva commercializzato con la marca CORSA


ho sbagliato LT BIKE![]()
Lo cerco anche io da ieri sera!!!
Nessuno che ci da una mano ????
grazie! Sulla loro pagina alibaba però non lo vedo... il tubo piantone di quel prestigio è diverso...


Che razza di risposta è? Se sei sul forum vuol dire che la cosa ti interessa.
Detto questo, e mi non rivolgo a nessuno in particolare, perché date per scontata la malafede delle ditte (italiane, in questo caso) quando non avete la certezza che si tratti dello stesso prodotto.
Questo è un pregiudizio bello e buono e si dovrebbe concedere la buona fede agli italiani allo stesso modo in cui la concedete ai cinesi.
De Rosa non verrà mai qui a spiegare i dettagli dei suoi contratti in Asia e non ve lo dirà nemmeno se telefonate in sede. Sono cose riservate.
L'unico modo per sapere se quei due telai sono gli stessi è fare dei test comparativi e anche lì, finché non leggi i contratti, non sapresti chi è uscito prima.
amen :asd2:si spera,io ho l'impressione che si scelga a catalogo,e cioè la piu' accattivante e alla moda come linee,quindi a monte ci dev'essere un'offerta che parte dai primi produttori diretta a tutti i marchi,si ammettesse questo saremmo tutti piu' tranquilli.
la prova del nove è comunque dietro l'angolo,se non partono denunce a raffica sappiamo tutti il perchè....
liberissimo di farlo, controproducente a livello di immagine dal mio punto di vista, il problema non è un test comparativo o meno, il problema è che quelle geometrie sono identiche nelle forme....
le cose sono due:una volta che si derime ciò, qualcuno esce scornato e qualcuno a testa alta.... il silenzio è controproducente.
- o De Rosa non ha l'esclusiva completa sul telaio
- o ci sono in giro diverse aziende tipo dynatek o somec, nonchè un produttore orientale, che vendono un telaio violando delle Leggi.
A me non me ne viene in tasca niente, attualmente ho scarso interesse per il composito nei telai, la mia era solo una curiosità in merito ad un fatto che mi è capitato navigando in internet. La spiegazione sul perchè e sul per come poteva essere data in due righe, invece ne sta saltando fuori un bordello.
Cito un marchio premium presente anch'esso sul forum: Ridley. Nelle discussioni nell'area dedicata, sia Luca che Andrea non hanno mai fatto mistero che la maggior parte della produzione avveniva in oriente, ma hanno sempre detto che i loro reparti e ricerca posizionati parte in europa e parte in oriente, blindano tutti i telai con clausole esclusive.
Non è che ci voglia un trattato di economia per spiegare questo, e neanche svelare delle strategie produttive segretissime. Se dovessi vedere un nobrand uguale ad un noah, sicuramente lo farei notare a ridley nella stessa maniera con cui ho fatto qua.... un po d'ironia ma celata dietro una richiesta specifica.
caffettino?![]()
quel "ho altro da fare" significa che non ho la minima voglia di contattere qualche ditta cinese su alibaba e chiedergli: "scusi, ma per caso il vostro telaio è uguale al de rosa 848?" io mi limito a constatare l'evidenzaChe razza di risposta è? Se sei sul forum vuol dire che la cosa ti interessa.
Detto questo, e mi non rivolgo a nessuno in particolare, perché date per scontata la malafede delle ditte (italiane, in questo caso) quando non avete la certezza che si tratti dello stesso prodotto.
Questo è un pregiudizio bello e buono e si dovrebbe concedere la buona fede agli italiani allo stesso modo in cui la concedete ai cinesi.
De Rosa non verrà mai qui a spiegare i dettagli dei suoi contratti in Asia e non ve lo dirà nemmeno se telefonate in sede. Sono cose riservate.
L'unico modo per sapere se quei due telai sono gli stessi è fare dei test comparativi e anche lì, finché non leggi i contratti, non sapresti chi è uscito prima.
L'area geografica di produzione da sola non è sinonimo di qualità, ci sono altri parametri che incidono su di essa, quali gli step di produzione, cioè nelle varie fasi di lavorazione ci sono dei parametri che il prodotto deve rispettare, in mancanza dei quali lo stesso viene declassato in seconda scelta o addirittura eliminato!!!

Certo, alcune aziende non fanno altro che andare da un produttore di telai e comprarne uno che abbia le caratteristiche che essi richiedono. Non è un reato, l'importante che ci sia trasparenza.
il problema in fondo non è neanche il made in china, cannondale e cervelo si sa benissimo che producono in cina, ma le comprerei lo stesso. il problema è quando si prende un telaio standard cinese e lo si marchia "de rosa" o "somec" o "museeuw".... se i cinesi fanno bici con stampi europei ok, ma non degnarsi neanche di progettare la bici e comprarla da catalogo è indecentee chi parla di reato?
è l'ipocrisia che proprio non va giu',se è vero che ormai la produzione in Cina ed a Taiwan ha raggiunto standard qualitativi assoluti,perchè non scrivere a caratteri cubitali "MADE IN CINA"?
ma sembra invece che le varie case nascondano la cosa,quasi vergognandosene...
Non e' quello che risulta in questo caso, quindi non capisco il commento.e chi parla di reato?
è l'ipocrisia che proprio non va giu',se è vero che ormai la produzione in Cina ed a Taiwan ha raggiunto standard qualitativi assoluti,perchè non scrivere a caratteri cubitali "MADE IN CINA"?
ma sembra invece che le varie case nascondano la cosa,quasi vergognandosene...
e chi parla di reato?
è l'ipocrisia che proprio non va giu',se è vero che ormai la produzione in Cina ed a Taiwan ha raggiunto standard qualitativi assoluti,perchè non scrivere a caratteri cubitali "MADE IN CINA"?
ma sembra invece che le varie case nascondano la cosa,quasi vergognandosene...