Frame 838 - il gioco delle tre carte

S

sante pollastri

Guest
Per il famigerato Made in Italy vorrei solo ricordare che basta una sola fase di produzione del telaio, verniciatura, assemblaggio ecc che si può mettere il Made in Italy senza violare nessuna legge. o-o

...contenti loro...:mrgreen:

contenti loro....
io se in futuro dovessi ricomprarmi un carbonio andrei alla ricerca del marchio MADE IN TAIWAN,indice di qualità del prodotto e serietà e trasparenza di chi lo commercializza:asd2:
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
ok :face4:

‪Intervallo delle pecore rai originale‬‏ - YouTube

aspettiamo e facciamo cultura, non si dica che siamo degli ignoranti :mrgreen:

se facciamo cultura caro Mescal facciamolo al meglio : questo intervallo RAI con le pecore è per precisazione la Toccata dal libro per gravicembalo (nel 1700 il clavicembalo si chiamava anche così...) di Pietro Domenico Paradisi compositore italiano del XVIII° secolo, e trascritto ed eseguito sull'arpa dalla grande arpista della Rai Anna Palomba (che sborone che son diventato:mrgreen:....)
 
Ultima modifica:

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
contenti loro....
io se in futuro dovessi ricomprarmi un carbonio andrei alla ricerca del marchio MADE IN TAIWAN,indice di qualità del prodotto e serietà e trasparenza di chi lo commercializza:asd2:


Io sono già 2 anni che sono approdato al no brand, e tra poco vorrei riapprodare un'altra volta!! :mrgreen:
 
S

sante pollastri

Guest
se facciamo cultura caro Mescal facciamolo al meglio : questo intervallo RAI con le pecore è per precisazione la Toccata dal libro per gravicembalo (nel 1700 il clavicembalo si chiamava anche così...) di Pietro Domenico Paradisi compositore italiano del XVIII° secolo, e trascritto ed eseguito sull'arpa dalla grande arpista della Rai Anna Palomba (che sborone che son diventato:mrgreen:....)

:shock:
a questo punto la questione è chiusa,mazzo clonato,alla prossimao-o
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Per il famigerato Made in Italy vorrei solo ricordare che basta una sola fase di produzione del telaio, verniciatura, assemblaggio ecc che si può mettere il Made in Italy senza violare nessuna legge. o-o
...contenti loro...:mrgreen:

Sono d'accordo con il tuo concetto, però per essere precisi il telaio in questione non è stato spacciato da DeRosa per italiano, l'oggetto del "contendere" è altro.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Per il famigerato Made in Italy vorrei solo ricordare che basta una sola fase di produzione del telaio, verniciatura, assemblaggio ecc che si può mettere il Made in Italy senza violare nessuna legge. o-o

...contenti loro...:mrgreen:
Scusa mi dici dove su questo telaio sarebbe scritto "Made in Italy" o dove DeRosa asserica che sia "Made in Italy". Inoltre, mi indichi dove hai preso la tua creativa interpretazione della norma sul Made in Italy del settore ciclo, che a me risulta essere totalmente diversa?

Grazie.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
aspettiamo ancora oggi....
Aspettiamo cosa?

Buongiorno a tutti .

Rispondo a chi è perplesso in modo chiaro e limpido .

Apprezzo le persono che hanno un senso di appartaneneza al nostro marchio e che con molta passione esprimono il proprio giudizio con rispetto e per fortuna siete in tanti , rispetto anche chi scrive cose non corrette e poco carine e sono pronto ad confrontarmi con loro ( ho letto qualche cattiveria e questo mi duole ) e per onore di cronaca vi comunico che siamo sempre stati corretti nel dire come De Rosa oggi si pone nel mercato .

I modelli R 848 e R 838 sono biciclette che da sempre e dico da sempre alla rete vendita abbiamo dichiarato di origine Taiwanese , il progetto di questi due modelli è stato presentato in modo limpido senza che ci fossero dei fraintendimenti , chi vende queste due biciclette sa che sono biciclette asiatiche .
Chi parla di perplessità può farlo tranquillamente e mi ripeto lo rispetto , chi parla di disonestà , scandalo e altre cose poco carine che ho letto no ! mi può chiamare in azienda e con molto piacere ci possiamo confrontare , sono a sua disposizione , per quanto riguarda il modello confermo che è un progetto in esclusiva , gestito da noi con tutti i carismi del progetto stesso , misure , geometrie , colori e specifiche , chiedo leatà intellettuale , io scrivo e mi firmo chi ha il coraggio di dire cose poco carine che lo facesse con il proprio nome e conognome o che mi chiamasse in azienda per un sano confronto .
In alcuni mercati , abbiamo l'obbligo di essere presenti con biciclette di primo livello , la richiesta è dettata da molti fattori e guai se non fossimo attenti a queste esigenze di mercato .
Sono 57 anni che produciamo biciclette a Cusano Milanino , e vogliamo continuare per altri 57 anni , se qualche persona ha dei dubbi è invitato a Cusano Milanino a vedere cosa produciamo .
Non ci sarà un seguito a questa discussione , solo alle persone che non avranno letto con soddisfazione al mio scritto li invito a chiamarmi in azienda per chiarire il tutto con molta pacatezza e determinazione .

Cordialità

Cristiano De Rosa

Chiedo scusa ho risposto di getto durante la mia pausa pranzo con un panino in mano , perdonatemi se vi fosse qualche errore.

Il giochino è sempre quello, lo ho visto 100 volte. Non si ascoltano le risposte che non si vogliono sentire e si continua a procedere come se la realtà non esistesse, almeno fino a che non arriva qualcuno che asserisce che la realtà sia quello che noi vogliamo ci venga detto che sia. E a meno che una persona non continui a ripetere all'infinito un concetto (cosa che, a meno che non sia un nullafacente e per di più poco dotato intellettualmente non fà) si ipotizza che la mancata volontà di ripetere un concetto all'infinito sia segno di poca chiarezza.

DeRosa ha chiaramente e inequivocabilmente preso la sua posizione sull'argomento, non vedo cosa d'altro ci sia da aggiungere da parte loro.
 
Ultima modifica:

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Scusa mi dici dove su questo telaio sarebbe scritto "Made in Italy" o dove DeRosa asserica che sia "Made in Italy". Inoltre, mi indichi dove hai preso la tua creativa interpretazione della norma sul Made in Italy del settore ciclo, che a me risulta essere totalmente diversa?

Grazie.


Non c'è scritto, ma c'è una bella decalomania che riporta la bandiera tricolore italiana, mi pare che il messaggio sia chiaro...MADE IN ITALY...non credi?

E' la stessa cosa che scrivere made in Italy. Anche sui siti web fanno la stessa cosa per le lingue, al posto di scrivere ITA, mettono il simbolo della bandiera del paese.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
"Made in Italy" è un marchio regolamentato, la bandiera no. Il tuo è l'equivalente di dire che uno che si mette un camice bianco non essendo medico è passibile di reato perchè tutti credono che uno con un camice bianco sia un medico. Reato lo commette solo chi di esplicitamente di essere medico pur non essendolo, e reato lo commette solo chi scrive "Made in Italy" pur non potendosi fregiare di questo titolo. Le altre sono interpretazioni.

Non facciamo confusione per cortesia, ce ne è già abbastanza di suo.
 

tonymontana

Pignone
31 Maggio 2010
132
6
Modena
Visita sito
Bici
CAAD 9
ho notato solo adesso che sul telaio c'è una piccola bandierina italiana. Ovviamente per legge nessun problema, non vi è scritto made in italy, però a mio avviso è di cattivo gusto porre una bandierina italiana su un telaio cinese.

poi se si vuole essere puntigliosi, non vi è scritto made in italy, ma neanche made in china (per lo meno nella grafiche) per cui se un potenziale cliente vede quella bici con il marchio De Rosa e accanto una bandierina italiana sicuramente pensa sia un prodotto italiano. L'azienda ha detto esplicitamente che il prodotto è made in Oriente ok, però non lo scrive nelle grafiche (ovviamente). Il potetico cliente non è detto che segua dei forum, che sia informato del no brand , alibaba ecc. per cui a prima vista potrebbe pensare che la bici sia fatta in italia e non credo neanche che il venditore quando elogia le caratteristiche del mezzo con espressioni del tipo rigidezza, leggerezza e reattività dica al cliente che sia un prodotto orientale a menoche non espressamente richiesto
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Scusate ma secondo me si sta trascendendo.

Sono 2 modelli che vengono prodotti fuori (credo taiwan ma non ricordo), il top di gamma, l'alluminio e il titanio, ovvero 80% della produzione, è fatto in casa.

Trattano i clienti alla grande, ti permettono di visitare la ditta e fanno prodotti di altissima qualità... quale è il problema????

Ce ne fossero di più di ditte così sarebbe solo un guadagno per il ciclismo.

Un'ultima cosa, qui nell'area cinese del forum sappiamo tutti da dove arriva il carbonio, sappiamo che tante ditte producono in Cina / Taipei, sappiamo che tante rimarchiamo telai prodotti da Yishun / DengFu etc., non capisco quale sia la polemica.

De Rosa con la 848 ha fatto quello che fanno gli altri, ha messo in listino un modello fatto altrove per entrare in una fascia di mercato entry level che altrimenti con gli altri modelli non potrebbe coprire ( se mi mette una Merak montata ultegra a 1900€ la compro subito :mrgreen: )

Ad ogni modo vorrei sapere da chi si scandalizza se ha mai visto una De Rosa di alta gamma (King / Merak / Idol) da vicino, a me fanno semplicemente SBAVARE!!!
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
"Made in Italy" è un marchio regolamentato, la bandiera no. Il tuo è l'equivalente di dire che uno che si mette un camice bianco non essendo medico è passibile di reato perchè tutti credono che uno con un camice bianco sia un medico. Reato lo commette solo chi di esplicitamente di essere medico pur non essendolo, e reato lo commette solo chi scrive "Made in Italy" pur non potendosi fregiare di questo titolo. Le altre sono interpretazioni.

Non facciamo confusione per cortesia, ce ne è già abbastanza di suo.

No Clodovico ha ragione Marco; l'utilizzo della bandiera o di qualsiasi elemento chiaramente identificativo di un luogo di appartenenza è equiparato al "made in". Questo almeno sotto il punto di vista doganale e qualsiasi doganiere in presenza di una bandiera Italiana procederebbe con la segnalazione e denuncia per contabbando e dichiarazione mendace (in caso di ispezione sia ben chiaro).
Per evitare il problema molti appongono la bandierina nel proprio stabilimento e allora, pur avendo gli stessi connotati di truffa aggiungendoci l'inganno nei confronti del consumatore, diventa più difficile trovarlo.
Tutto ciò a meno che nel manufatto in oggetto non ci sia, oltre alla bandiera Italiana, l'indicazione del "Made in (per ex.) China, Taiwan...."
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Grazie Sofia, non si finisce mai di imparare. Allora anche il mio Dogma è illegale?

Non ne ho idea, non ho mai visto che adesive ha. Se è fatto in Cina e passa la dogana con scritto Made in Italy o con la sola bandiera Italiana certamente si. Non ti sembra che sia comunicazione mendace data al consumatore?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Credo che la bandiera sia dipinta in Italia nel caso del Dogma quindi la dogana la passa senza. In quanto alla dichiarazione mendace, concordo che è così anche nel caso del DeRosa che poi è il tema della discussione.
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
... è interessante il ruolo che gioca la parola"gioco" o "giuoco" che dir si preferisca...

0e0c32.png


non a caso il testo cita ...
..... beffa
..... o trastullo
... o la destrezza
....o l'inganno
..... che si fà più che altro al fine di riscrazione...
quindi chi sta facendo ricreazione???

il produttore del telaio in questione???
..... o chi lo commercializza con colori sgargianti??

Ps.
per chiunque....
non capisca la sottigliezza dell'intervento, mi mandi MP, che la spiego!



[url]http://www.etimo.it/?term=giuoco[/URL]
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Credo che la bandiera sia dipinta in Italia nel caso del Dogma quindi la dogana la passa senza. In quanto alla dichiarazione mendace, concordo che è così anche nel caso del DeRosa che poi è il tema della discussione.


leggera divagazione sul tema...
volgarmente chiamato Off Topic....

quindi il dogma non viene prodotto in italia!!!???;nonzo%;nonzo%
 

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Per il famigerato Made in Italy vorrei solo ricordare che basta una sola fase di produzione del telaio, verniciatura, assemblaggio ecc che si può mettere il Made in Italy senza violare nessuna legge. o-o

...contenti loro...:mrgreen:


Credo che non sia proprio così, o perlomeno nel settore dove lavoro io non lo è.

Il prodotto deve subire una trasformazione (lavorazione) sostanziale per assumere lo status di origine Italiana e quindi poterlo marchiare Made in Italy.
Ad esempio credo che assemblare tubi di carbonio ( es. di Taiwan) costruendo
la bici consenta di indicare il Made in Italy, il solo verniciare un telaio non lo so,
mettere le decalcomanie di sicuro no.

Se ho tempo mi documento meglio.