Frame 838 - il gioco delle tre carte

S

skylite

Guest
Il prezzo del DeRosa e' per la bici completa, verniciata e inclusivo di IVA.

Il prezzo del nobrand e' per il solo telaio grezzo.

Una sciocchezza...che naturalmente salta fuori solo dopo 50 pagine. Io infatti leggendo la discussione, credevo che 2000 e passa euro fosse il prezzo del solo frame set, invece è la bici completa.
Inutile dire che quoto quanto hai scritto.

Per chi se lo fosse perso, ripropongo qui il 3d di Ser pecora sulla "Visita a De Rosa"....

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=77355[/URL]

Non capisco il senso che vuoi dare a queste parle, che è tutto falso?

Onestamente credo che il topic stia andando alla deriva, quello che si doveva far notare è stato fatto notare, quando poi però ci si accanisce boh...secondo me non va bene.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Una sciocchezza...che naturalmente salta fuori solo dopo 50 pagine. Io infatti leggendo la discussione, credevo che 2000 e passa euro fosse il prezzo del solo frame set, invece è la bici completa.
Inutile dire che quoto quanto hai scritto.
no, il discorso sul prezzo è stato fatto quasi subito, la precedente affermazione è stata una mia leggerezza, e me ne sono scusato....
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Una sciocchezza...che naturalmente salta fuori solo dopo 50 pagine. Io infatti leggendo la discussione, credevo che 2000 e passa euro fosse il prezzo del solo frame set, invece è la bici completa.
Inutile dire che quoto quanto hai scritto.
.

il prezzo della bici completa è di 2978 euro con uno sconto del 6%, mica quisquiglie, con quei soldi ce ne faccio due e con le ruote in carbonio
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=57662
se poi il telaio lo vuoi verniciare basta aggiungere 60 dollari
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
il prezzo della bici completa è di 2978 euro con uno sconto del 6%, mica quisquiglie, con quei soldi ce ne faccio due e con le ruote in carbonio
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=57662
se poi il telaio lo vuoi verniciare basta aggiungere 60 dollari

a listino CRC sta a 3170....con l'athena 11 e le R5
2839 scontata.... facciamo giusto i conti partendo con il nobrand ed i componenti sul web (che ovviamente a de rosa costano meno, considerazione commerciale, ma va comunque bene così....)
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Una sciocchezza...che naturalmente salta fuori solo dopo 50 pagine. Io infatti leggendo la discussione, credevo che 2000 e passa euro fosse il prezzo del solo frame set, invece è la bici completa.
Inutile dire che quoto quanto hai scritto.



Non capisco il senso che vuoi dare a queste parle, che è tutto falso?

Onestamente credo che il topic stia andando alla deriva, quello che si doveva far notare è stato fatto notare, quando poi però ci si accanisce boh...secondo me non va bene.


Libero di dubitarne, ma con quell'allegato volevo semplicemente riproporre un bell'articolo di Ser Pecora.... o-o
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Forse mi sono perso qualcosa, ma dove avete trovato il prezzo del telaio De Rosa 838 o della bici completa?
Non mi risulta che ci sia ancora un listino prezzi dei nuovi modelli, o sbaglio?
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
a listino CRC sta a 3170....con l'athena 11 e le R5
2839 scontata.... facciamo giusto i conti partendo con il nobrand ed i componenti sul web (che ovviamente a de rosa costano meno, considerazione commerciale, ma va comunque bene così....)

Forse mi sono perso qualcosa, ma dove avete trovato il prezzo del telaio De Rosa 838 o della bici completa?
Non mi risulta che ci sia ancora un listino prezzi dei nuovi modelli, o sbaglio?
una sì, due no....
http://www.chainreactioncycles.com/...8_1312131197_a029786e2eed7e0e0b32f5231eb2bd3d

:mrgreen:o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Fatemi capire, chiedete conto a De Rosa di cio' che scrive un distributore nel suo sito internet?
Credo che il malcapitato se ne guardi bene da intervenire di nuovo.
Vi screditate da soli..

no, il discorso del prezzo è marginale ( e molto)
il problema di base è questo

CIMG0012_Z.jpg

telaio_diablo.png

287.jpg

attachment.php

attachment.php

filename=Pedal_Force_RS3.jpg

Gryphon.jpg

cadre_orka_900r.gif
cadre_orka_900r-exemple.gif

cadre-expert-power-carbone.jpg

stradalli_carbon_road_bike_frame_palermo.jpg

2011-stradalli-palermo-carbon-road-bike.jpg

47846_eolo.jpg

41210_ULTEGRA2010.jpg


[/QUOTE]

e l'affermazione di esclusività data dal sig de rosa
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
secondo me ti sei perso e basta o-o

Infatti, questo topic rappresenta una situazione davvero grottesca.
Si fa una gran confusione tra modelli, geometrie, materiali, listini, ma tutti si presentano come se avessero in mano la verità.
Tutti sparano sentenze senza aver sentito il diretto interessato, che peraltro si è reso disponibile al confronto, anche se non su questo forum.
Quando qualcuno si esprime in modo razionale o fa presente come su questo stesso forum sia stata presentata con dovizia di particolari la produzione De Rosa, si becca come minimo del fazioso.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Fatemi capire, chiedete conto a De Rosa di cio' che scrive un distributore nel suo sito internet?
Credo che il malcapitato se ne guardi bene da intervenire di nuovo.
Vi screditate da soli..

ecco un'altro che si è perso, noi chiediamo a derosa come mai la ditta mette in vendita un telaio spacciandolo per un nuovo progetto mentre lo stesso telaio è in vendita già da tre anni
non siamo noi che ci screditiamo ma la derosa
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Infatti, questo topic rappresenta una situazione davvero grottesca.
Si fa una gran confusione tra modelli, geometrie, materiali, listini, ma tutti si presentano come se avessero in mano la verità.
Tutti sparano sentenze senza aver sentito il diretto interessato, che peraltro si è reso disponibile al confronto, anche se non su questo forum.
Quando qualcuno si esprime in modo razionale o fa presente come su questo stesso forum sia stata presentata con dovizia di particolari la produzione De Rosa, si becca come minimo del fazioso.

che c'entra la produzione de rosa con quello di cui si disquisice qui?
chi si è espresso in modo irrazionale? nessuno ha sparato sentenze, si è detto che la cosa non è chiara non puoi spacciare un telaio in vendita da tre anni come nuovo progetto
nessuna confusione di geometrie, solo un errore di sbaglio, i materiali sono quelli, non cambiano, i lprezzi sono quelli di crc esposti sul web e sono leggibili da tutti
 
Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
no, il discorso del prezzo è marginale ( e molto)
il problema di base è questo

CIMG0012_Z.jpg

telaio_diablo.png

287.jpg

attachment.php

attachment.php

filename=Pedal_Force_RS3.jpg

Gryphon.jpg

cadre_orka_900r.gif
cadre_orka_900r-exemple.gif

cadre-expert-power-carbone.jpg

stradalli_carbon_road_bike_frame_palermo.jpg

2011-stradalli-palermo-carbon-road-bike.jpg

47846_eolo.jpg

41210_ULTEGRA2010.jpg

e l'affermazione di esclusività data dal sig de rosa[/QUOTE]

Credo che davanti ad un'organo competente, dimostrare che quei telai sono uno diverso dall'altro e quindi ESCLUSIVO si cosa assai semplice.

Poi si puo' parlare di omologazione delle forme dei telai provenienti dall'Oriente. Trek e Giant sono quantomeno equivalenti per esempio
Ma è ben altra cosa..

A mio avviso il titolo del 3d risulta forviante, perchè associazione tra gioco delle 3carte e inculat:mrgreen: è fin troppo semplce, quasi semplicistica.

De Rosa a torto o ragione è un brand con il suo valore, qualsiasi cosa venga commercilizzata con quel nome viene proposta nel mercato con prezzo diverso da un no brand sia asiatico che europeo, questo mi pare fin troppo evidente..

Ma non ci vedo nulla di scandaloso e truffaldino in questo.

Verso il 2000-2001 il telaio piu' venduto era di una nota marca del trevigiano.
Alluminio e carbonio, allora i telai venivano saldati da terzisti della zona.
Il noto marchio aveva l'esclusiva certo, se volevi il terzista ti faceva il medesimo telaio e toglieva esclusiva.. Verniciatura e adesivi...
IL prezzo brand si aggirava sui 1milione900 delle vecchie lire, nobrand 700-900 dipende dal prezzo che riuscivi a spuntare..
E via discorrendo..
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Cmq è incredibile come qualcuno si ostini a voler difendere (per questioni di principio presumo) chi non chiede di esser difeso.
A De Rosa evidentemente non importa il parere dei frequentatori di questo forum altrimenti sarebbe intervenuto in altro modo.
Padronissimo di farlo, così come noi siamo padroni di non far finta di esser ciechi.
Sono sicuro che questo 3d non costerà neanche un telaio a De Rosa.
Quello che non capisco sono i Robin Hood al contrario.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
caro utah, vedo che non capisci ancora, oltre all'esclusività c'è un'altra cosa importante
è stato detto che questo telaio è una novità di derosa per il 2012
si presume, se è una novità, che nessun'altro abbia già in listino quel telaio,
domanda: come mai quello stesso telaio lo vendono in molti brand già da 3 anni?
risposta? vuoi darla tu? e non venitemi a dire che potrebbe variare di mm il carro il tubo obliquo o la serie sterzo
il telaio è quello e non ci piove
faceva meglio a scrivere 1à visione per derosa come fanno coi film qundo li passano per la prima volta scrivono 1à visione rete4