Frame 838 - il gioco delle tre carte

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.496
3.297
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
ho letto tutti i nuovi post, però onestamente non hon capito una mazza,;nonzo% c'è qualcuno di buon cuore che mi può sintetizzare la conclusione di questi ragionamenti dove hanno portato...cioè se efettivamente c'è un telaio de rosa che è uguale ad altri???
si, ce nè un'infinità. qualcuno prima ha postato le geometrie di 3 telai uguali spiccicati
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
mi sono documentato...ho capito il r838 andrà a sostituire il r848!!! bella figura che fà de rosa!!! :angrymod:
fara' la figura di merda, solo se tutto cio che è stato scritto qui, risultera' veritiero. Ma siccome nessuno ha le palle di minuirsi di foto, geometrie e andare da de rosa, il mistero restera' tale.........
Che qualcosa non è chiara, è ovvio, gia dal modello 2011 di de rosa. le somiglianze con gli altri telai delle varie aziende è inspiegabile, ma io non mi sento di puntare il dito contro de rosa, dopo quanto scritto nel forum.
Poi è ovvio, come ho detto in precedenza, ognuno vede le cose a proprio modo, legge i numeri con i propri occhi, e dice agli altri che non sono capaci di leggere le geometrie, reputandosi professori.
A casa mia un tubo di 43cm non è lo stesso di un tubo di 41cm..................................................
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.186
11
lissone
Visita sito
Bici
baci
forse non hai letto cio che ha detto derosa all'inizio, cioè che i due telai 848 ed 838 sono di produzione taiwanese

e se il progetto è loro ed è nuovo come mai altri lo vendono già da tre anni?

se cerchi su crc il prezzo lo trovi facilmente e mi pare che te lo abbiano già detto in molti

le foto dimostrano tutto

Non ho capito perchè affermi che il telaio cinese sia in giro da 3 anni quando Ergo dice di averlo acquistato circa 1anno e 9mesi fa appena entrato in produzione. Che passaggio mi sono perso?
acquistata il 5/nov/2009 appena entrata in produzione .........................che figura di (immagina):mrgreen:

vuoi elengo completo? meglio di no!!!!


mi sono documentato...ho capito il r838 andrà a sostituire il r848!!! bella figura che fà de rosa!!! :angrymod:

;nonzo% dove ti sei informato? Perchè non vedo il motivo di portare in fiera a milano un modello (R848) che dovrebbe uscire di produzione. Credo rimarranno entrambi.


Mi rendo conto che le mie sono precisazioni che non cambiano la sostanza di questa discussione ma penso sia meglio essere precisi visto l'argomento.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non ho capito perchè affermi che il telaio cinese sia in giro da 3 anni quando Ergo dice di averlo acquistato circa 1anno e 9mesi fa appena entrato in produzione. Che passaggio mi sono perso?





;nonzo% dove ti sei informato? Perchè non vedo il motivo di portare in fiera a milano un modello (R848) che dovrebbe uscire di produzione. Credo rimarranno entrambi.


Mi rendo conto che le mie sono precisazioni che non cambiano la sostanza di questa discussione ma penso sia meglio essere precisi visto l'argomento.

è scritto su ciclonline.com!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
fara' la figura di merda, solo se tutto cio che è stato scritto qui, risultera' veritiero. Ma siccome nessuno ha le palle di minuirsi di foto, geometrie e andare da de rosa, il mistero restera' tale.........
Che qualcosa non è chiara, è ovvio, gia dal modello 2011 di de rosa. le somiglianze con gli altri telai delle varie aziende è inspiegabile, ma io non mi sento di puntare il dito contro de rosa, dopo quanto scritto nel forum.
Poi è ovvio, come ho detto in precedenza, ognuno vede le cose a proprio modo, legge i numeri con i propri occhi, e dice agli altri che non sono capaci di leggere le geometrie, reputandosi professori.
A casa mia un tubo di 43cm non è lo stesso di un tubo di 41cm..................................................

comunque la somiglianza tra i vari telai è impressionante, e senza usare giri di parole posso dire che sono uguali, quindi non è solo fumo qualcosa che brucia c'è!!!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ho letto tutti i nuovi post, però onestamente non hon capito una mazza,;nonzo% c'è qualcuno di buon cuore che mi può sintetizzare la conclusione di questi ragionamenti dove hanno portato...cioè se efettivamente c'è un telaio de rosa che è uguale ad altri???
si parla di un telaio del quale De Rosa afferma di averne esclusività, qualora il telaio fosse esclusivo, chi ne deteniene la progettazione si sarà premunito di garantirne la non riproducibilità, altrimenti non avrebbe senso il discorso appena fatto.

pertanto, la norma di riferimento sarebbe:
"Art. 473 Contraffazione, alterazione o uso di segni distintivi di opere dell’ingegno o di prodotti industriali"

"Chiunque contraffà o altera i marchi o segni distintivi, nazionali o esteri, delle opere dell’ingegno o dei prodotti industriali, ovvero, senza essere concorso nella contraffazione o alterazione, fa uso di tali marchi o segni contraffatti o alterati, è punito con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a lire quattro milioni. Alla stessa pena soggiace chi contraffà o altera brevetti, disegni o modelli industriali, nazionali o esteri, ovvero, senza essere concorso nella contraffazione o alterazione, fa uso di tali brevetti, disegni o modelli contraffatti o alterati. Le disposizioni precedenti si applicano sempre che siano state osservate le norme delle leggi interne o delle convenzioni internazionali sulla tutela della proprietà intellettuale o industriale."

E' chiaro che le geometrie non c'entrano nulla, ovvio che sono un'ulteriore conferma alla tesi, ma invero parla esplicitamente di disegni, prendiamo ad esempio il dogma (per citare uno a caso molto copiato e che mi piace molto :mrgreen:), è presumibile pensare che se sposti di mezzo grado l'inclinazine del piantone e lo copi nelle linee sia tutto ok?
Ovvio che non lo è, in dogana ciulerebbero immediatamente la copia.
Anche perché è ovvio che le misure di una bici non posso certo essere coperte da brevetto, invece le forme lo sono eccome.
Non nascondiamoci dietro un dito con la storia delle geometrie, se le bici hanno le stesse forme escono dalla stessa casa, altrimenti qualcuno ha l'esclusiva e gli altri copiano illecitamente.
Le geometrie di uno stesso progetto possono cambiare tranquillamente e di esempi che ne sono "ad libitum", prendiamo cervélo stesso modello di telaio, forcelle differenti e le geometrie che cambiano, chiedete a Fulvio che sicuramente di misure ne sa molto più di me....
di ulteriore c'è che, a scapito di una dichiarazione di esclusività di De Rosa, oltre al telaio no brand, ci sono diverse factory europee che hanno a catalogo lo stesso telaio.

c'è una grossa anomalia riguardo le dichiarazioni del gentilissimo signor De Rosa e le situazioni oggettive (alla luce di quanto ti ho enunciato sopra) createsi in questo 3d, e sono anomalie a cui, gentilmente, ho chiesto di derimere a chi afferma di avere l'esclusività ma, a tutt'oggi, non ho ricevuto nessuna risposta.

il resto dei discorsi, fatti da alcuni con il solo fine di sviare il 3d, stanno a zero.o-o
 
Ultima modifica:
S

sante pollastri

Guest
si parla di un telaio al quale De Rosa afferma di averne esclusività, qualora il telaio fosse esclusivo, chi ne deteniene la progettazione si sarà premunito di garantirne la non riproducibilità, altrimenti non avrebbe senso il discorso appena fatto.

pertanto, la norma di riferimento sarebbe:
"Art. 473 Contraffazione, alterazione o uso di segni distintivi di opere dell’ingegno o di prodotti industriali"

"Chiunque contraffà o altera i marchi o segni distintivi, nazionali o esteri, delle opere dell’ingegno o dei prodotti industriali, ovvero, senza essere concorso nella contraffazione o alterazione, fa uso di tali marchi o segni contraffatti o alterati, è punito con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a lire quattro milioni. Alla stessa pena soggiace chi contraffà o altera brevetti, disegni o modelli industriali, nazionali o esteri, ovvero, senza essere concorso nella contraffazione o alterazione, fa uso di tali brevetti, disegni o modelli contraffatti o alterati. Le disposizioni precedenti si applicano sempre che siano state osservate le norme delle leggi interne o delle convenzioni internazionali sulla tutela della proprietà intellettuale o industriale."

E' chiaro che le geometrie non c'entrano nulla, ovvio che sono un'ulteriore conferma alla tesi, ma invero parla esplicitamente di disegni, prendiamo ad esempio il dogma (per citare uno a caso molto copiato e che mi piace molto :mrgreen:), è presumibile pensare che se sposti di mezzo grado l'inclinazine del piantone e lo copi nelle linee sia tutto ok?
Ovvio che non lo è, in dogana ciulerebbero immediatamente la copia.
Anche perché è ovvio che le misure di una bici non posso certo essere coperte da brevetto, invece le forme lo sono eccome.
Non nascondiamoci dietro un dito con la storia delle geometrie, se le bici hanno le stesse forme escono dalla stessa casa, altrimenti qualcuno ha l'esclusiva e gli altri copiano illecitamente.
Le geometrie di uno stesso progetto possono cambiare tranquillamente e di esempi che ne sono "ad libitum", prendiamo cervélo stesso modello di telaio, forcelle differenti e le geometrie che cambiano, chiedete a Fulvio che sicuramente di misure ne sa molto più di me....
di ulteriore c'è che, a scapito di una dichiarazione di esclusività di De Rosa, oltre al telaio no brand, ci sono diverse factory europee che hanno a catalogo lo stesso telaio.

c'è una grossa anomalia riguardo le dichiarazioni del gentilissimo signor De Rosa e le situazioni oggettive (alla luce di quanto ti ho enunciato sopra) createsi in questo 3d, e sono anomalia a cui, gentilmente, ho chiesto di derimere a chi afferma di avere l'esclusività ma, a tutt'oggi, non ho ricevuto nessuna risposta.

il resto dei discorsi, fatti da alcuni con il solo fine di sviare il discorso dal 3d, stanno a zero.o-o

:yoga:
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
si parla di un telaio del quale De Rosa afferma di averne esclusività, qualora il telaio fosse esclusivo, chi ne deteniene la progettazione si sarà premunito di garantirne la non riproducibilità, altrimenti non avrebbe senso il discorso appena fatto.

------------------cut------------------

il resto dei discorsi, fatti da alcuni con il solo fine di sviare il 3d, stanno a zero.o-o

Ipse dixit :yoga:

A mio modesto avviso la questione è chiara.

Come è assodato che il Sig. De Rosa non interverrà più sull'argomento perchè così ha dichiarato nel suo unico messaggio che magari non sarà dirimente per la discussione in sè ma è comunque utile.

A questo punto ogniuno si formerà la propria convinzione e si regolerà di conseguenza.
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
ma hai letto tutti i post, oppure ti sei soffermato solo su questi ultimi;nonzo% comunque la Trek produce in toto la serie 6 in America, mentre dalla serie 5 in giù in Asia, ma c'è scritto a lettere cubitali sul sito!!!!
ma la cosa fondamentale e che non si vende un telaio non brand uguale al madone!!!!

non so se ti han risposto, tu paragoni il madone, che è un top di gamma, con un entry level...
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Non ho capito perchè affermi che il telaio cinese sia in giro da 3 anni quando Ergo dice di averlo acquistato circa 1anno e 9mesi fa appena entrato in produzione. Che passaggio mi sono perso?








.
ti sei perso che quando l'ha acquistato ergo il telaio era gia in produzione ed era venduto dalle altre ditte, se non saranno 3 anni saranno due e mezzo