31-07-2011 La Leggendaria Charly Gaul

brules

Pedivella
20 Luglio 2007
470
4
Trento/Verona
Visita sito
Organizzazione direi buona rispetto a quello che avevo sentito dire lo scorso anno. Il tratto in pianura e' pericolosetto, in una rotonda rientrando a Trento il gruppo si e' spezzato in due e abbiamo quasi fatto un frontale!! :rosik:

Noi ci mettiamo sicuramente del nostro ma d'altro canto se c'e' della gente che getta le cartine per terra in piazza Duomo prima di partire non puoi aspettarti di meglio!

Nelle classifiche manca sicuramente un po' di gente perche' in totale gli arrivati sono neanche 900 mentre gli iscritti dovevano essere sui 1200..

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
14
Trento
Visita sito
Mi spiegate come funzionano ste classifiche? Sono partito verso la fine, con un pettorale "altino". Alla prima stampa delle classifiche sono 92°. Penso che essendo partito molto indietro, col ricalcolo posso solo guadagnare. Di lì a 2h mi trovo 100° con un tizio dietro di me a 20 centesimi di secondo, quando, dopo essermi voltato prima del traguardo, ho visto che a perdita d'occhio non ci stava nessuno. Boh....

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Organizzazione direi buona rispetto a quello che avevo sentito dire lo scorso anno. Il tratto in pianura e' pericolosetto, in una rotonda rientrando a Trento il gruppo si e' spezzato in due e abbiamo quasi fatto un frontale!! :rosik:

Noi ci mettiamo sicuramente del nostro ma d'altro canto se c'e' della gente che getta le cartine per terra in piazza Duomo prima di partire non puoi aspettarti di meglio!

Nelle classifiche manca sicuramente un po' di gente perche' in totale gli arrivati sono neanche 900 mentre gli iscritti dovevano essere sui 1200..

A quella rotonda sono andato anche io a sinistra (mi sarebbe stato impossibile andare a destra) e quando ho visto la frenata ho pensato "minchia na macchina....speriamo bene" poi ho visto gli altri e ho pensato "ma chi sono questi?" dopo ho realizzato e via.....

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Io ho trovato buona l'organizzazione nel complesso.
Come note negative direi il metodo di rilevazione del tempo e i controlli dello stesso durante il percorso (se qualche ciclista avesse voluto fare il furbo ne avrebbe avuto ampie possibilità).
Inesistente controllo delle griglie di partenza, io ero (giustamente in quanto numero 937) in quella 600-1200 e avevo davanti gente col 1400 e oltre. Alla partenza, quando hanno fatto partire la prima griglia un discreto gruppo di altonumerati si sono infilati al seguito.
Per il resto mi è sembrata ben fatta, mi sa che il prossimo anno ci torno.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
completamente anti sportivo .... ma in realtà costoro come facevan a sapere che a Mezzolombardo non c'era il tappetino? Certo che io questi tizi non li capisco, perchè non se ne stanno a casa loro?

sicuramente sono stati vittime di forature,incidenti meccanici o cadute e hanno preferito, mettendo in preventivo una squalifica, di riprendere la corsa a trento...poi a causa della non presenza del tappeto si sono ritrovati in classifica.

dico questo perche' dopo la mia foratura ho fatto lo stesso ragionamento ma poi ho preferito seguire lo stesso il percorso

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
completamente anti sportivo .... ma in realtà costoro come facevan a sapere che a Mezzolombardo non c'era il tappetino? Certo che io questi tizi non li capisco, perchè non se ne stanno a casa loro?

Bho....Avranno fatto il giro in macchina prima di partire....
Sono con te nel dire che è antisposrtivo e che non ne capisco (come già espresso nel apposito post) il senso.
Io sono di natura un passista-veloce (sono decisamente robusto) ma mi piaceva l'idea di vedere come me la sarei cavata e sono riuscito a staccare un soddisfacente 3 ore e 3 minuti (dal mio Garmin) anche se ci sono 2 minuti prima di uscire dalla griglia che m i portano a 3 h e 5 minuti.....

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sicuramente sono stati vittime di forature,incidenti meccanici o cadute e hanno preferito, mettendo in preventivo una squalifica, di riprendere la corsa a trento...poi a causa della non presenza del tappeto si sono ritrovati in classifica.

dico questo perche' dopo la mia foratura ho fatto lo stesso ragionamento ma poi ho preferito seguire lo stesso il percorso

Ti giuro che non mi sarebbe mai passato per l'anticamera del cervello, se mi fosse successo, di fare così.
Si vede che ho la testa troppo garizzata, io avrei ripreso per la stessa strada in un furibondo inseguimento.

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Pendenza media secondo bondone?

io ho preso il lap dal cartello di Sopramonte; 14,5km salita 7,1% qualche km dopo il bivio della statale. A differenza degli anni scorsi non ho visto il cartello dell'organizzazione indicante l'inizio della salita per cui ho schiacciato dal paese.

x il resto confermo i dati di ieri. 138 km 3.135 dislivello.

Sui dati dell'organizzazione non so ma non è la prima volta che mettono più km di gara e più dislivello.