31-07-2011 La Leggendaria Charly Gaul

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.643
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
ogni tanto si metteva pure a urlare senza motivo e fare versi strani.... vabbè lasciamo stare ;pirlùn^.

qualcuno sa chi era l'atleta della csf che ha fatto il lungo? molto simpatico. pedalando insieme ai prof ti rendi conto come abbiano due marce in più
E tu bravissimo,finalmente un furlan tra i big,complimentio-o
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Non credo che sia peggiore di tanti altri che si sono fatti 2 anni di squalifica e sono tornati come eroi tornati vittoriosi dalla guerra, acclamati e osannati dalla folla. Personalmete anche se non mi è proprio simpatico credo sia anche lui una vittima del sistema, non crederai mica che oggi corrano tutti puliti, al tur il Mitivo Contador che era osservato speciale cosa ha fatto?
ma non si vergogna a farsi vedere ancora in giro sto ricco?
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
sarebbe curioso capire con che numero era iscritto.Ero li nel gruppone con lui ma per non cadere guardavo avanti...

si ci ho fatto tutta la gara insieme. è comparso durante il primo bondone. poi nel tratto vallonato si metteva ogni tanto a fare sparate e chiaccherava coi maggi. poi sulla salita finale è salito fischiettando con corradini cappè e miorin.

Riccò era già presente nella testa del gruppo prima che si ritornasse a Trento. Senza numero, ovviamente.

Il csf era pasqualon

Anche lui senza numero..

Mi spiegate come funzionano ste classifiche? Sono partito verso la fine, con un pettorale "altino". Alla prima stampa delle classifiche sono 92°. Penso che essendo partito molto indietro, col ricalcolo posso solo guadagnare. Di lì a 2h mi trovo 100° con un tizio dietro di me a 20 centesimi di secondo, quando, dopo essermi voltato prima del traguardo, ho visto che a perdita d'occhio non ci stava nessuno. Boh....

Inserimento manuale, con tempo sulla "fiducia" :mrgreen:
Scherzi a parte, all'arrivo c'era un giudice che comunque registrava gli arrivi "a vista". A volte capita che il chip non "prenda", l'inserimento avviene magari con un tempo arbitrario, nella posizione rilevata dal giudice.

Primi 50 km da incubo. Non so come la pensiate voi ma per me è stato un disastro. Spartitraffico e rotonde. Alla seconda entrata in trento macello. Ho rischiato seriamente di volare in terra, dopodichè ho deciso che era meglio non rischiare troppo.
Ok, il percorso iniziale per me è assurdo però anche certa gente è veramente testa di........passano sui marciapiedi si buttano dentro le strettoie e le rotonde alla "spera in Dio", poi rigorosamente dopo 10m di salita retromarcia.

Ristori...super-ottimi, acqua a volontà e la sete un pallido ricordo...finalmente

Pericolosi sì, molto, per quanto mi riguarda direi "deliranti" ma non incubo. Ho avuto la fortuna di guadagnare subito la testa del gruppo, anche se i problemi si son verificati anche lì. Botta paurosa alla rotonda dove han centrato l'addetto in mezzo alla strada, l'ho schivata per qualche metro.

Certo l'organizzazione di questa gf sembra non aver mai pedalato in prima persona a una gara del genere.. e purtroppo tutte le variazioni di percorso proposte nel tempo ne sono la riprova.

Molto bene invece quest'anno i ristori, con tanti scatoloni posti fino a 1km dopo il rifornimento dove poter buttare le tanto vituperate bottigliette.

Nelle classifiche manca sicuramente un po' di gente perche' in totale gli arrivati sono neanche 900 mentre gli iscritti dovevano essere sui 1200..

Il dato dei partenti pare che sia di 940 unità, gli arrivati 885.
Iscritti al sabato erano sui 1100.. direi numeri in linea con le altre gf (parlo del rapporto iscritti-partenti-arrivati)
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ti giuro che non mi sarebbe mai passato per l'anticamera del cervello, se mi fosse successo, di fare così.
Si vede che ho la testa troppo garizzata, io avrei ripreso per la stessa strada in un furibondo inseguimento.

quello che ho fatto anche io ma col senno di poi forse mi sarei divertito di piu' ad aspettare il gruppo a trento e fare la mia gara da li....invece crono individuale fino ad aldeno e energie buttate per niente ...giustamente pero' avrei comunicato alla wt di squalificarmi anche perche non me ne frega niente di vedere il mio nome su una classifica falsata
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Prima partecipazione a questa GF, mi son divertito.

A parte i 50km di pianura prima della salita,il percorso mi è piaciuto; soprattutto l'arrivo in salita.

Ottimi i ristori e i punti per lasciare i rifiuti (io che però sono speciale ho lanciato al volo una bottiglietta nell'apposito cassonetto:mrgreen:).

L'asfalto è davvero perfetto su tutte le disceseo-o

Se ci mettessero una salita prima del Bondone sarebbe perfetta, speriamo.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
quello che ho fatto anche io ma col senno di poi forse mi sarei divertito di piu' ad aspettare il gruppo a trento e fare la mia gara da li....invece crono individuale fino ad aldeno e energie buttate per niente ...giustamente pero' avrei comunicato alla wt di squalificarmi anche perche non me ne frega niente di vedere il mio nome su una classifica falsata
o-o
Siccome io ho fatto una sorta di crono (53x13-14 costante) per cercare di recuperare posizioni fino ad arrivare quasi davanti al mio gruppo che credo fosse il secodo o il terzo, la prossima volta dimmelo che si fa cronocoppie ;-)
 

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Io nel mio piccolo mi ono divertito molto, ho dato 18 min al mio compagno di giri che va sempre più di mè!
Ma cosa è successo sulla tangenziale nei pressi del bivio per Ravina? Io ho sganciato i pedali e ho saltato un gruppo con la bici in spalla dalla paura che mi investissero da dietro, e nel casino generale di bici e uomini a terra non ho capito cosa sia accaduto..