sarebbe curioso capire con che numero era iscritto.Ero li nel gruppone con lui ma per non cadere guardavo avanti...
si ci ho fatto tutta la gara insieme. è comparso durante il primo bondone. poi nel tratto vallonato si metteva ogni tanto a fare sparate e chiaccherava coi maggi. poi sulla salita finale è salito fischiettando con corradini cappè e miorin.
Riccò era già presente nella testa del gruppo prima che si ritornasse a Trento. Senza numero, ovviamente.
Anche lui senza numero..
Mi spiegate come funzionano ste classifiche? Sono partito verso la fine, con un pettorale "altino". Alla prima stampa delle classifiche sono 92°. Penso che essendo partito molto indietro, col ricalcolo posso solo guadagnare. Di lì a 2h mi trovo 100° con un tizio dietro di me a 20 centesimi di secondo, quando, dopo essermi voltato prima del traguardo, ho visto che a perdita d'occhio non ci stava nessuno. Boh....
Inserimento manuale, con tempo sulla "fiducia"

Scherzi a parte, all'arrivo c'era un giudice che comunque registrava gli arrivi "a vista". A volte capita che il chip non "prenda", l'inserimento avviene magari con un tempo arbitrario, nella posizione rilevata dal giudice.
Primi 50 km da incubo. Non so come la pensiate voi ma per me è stato un disastro. Spartitraffico e rotonde. Alla seconda entrata in trento macello. Ho rischiato seriamente di volare in terra, dopodichè ho deciso che era meglio non rischiare troppo.
Ok, il percorso iniziale per me è assurdo però anche certa gente è veramente testa di........passano sui marciapiedi si buttano dentro le strettoie e le rotonde alla "spera in Dio", poi rigorosamente dopo 10m di salita retromarcia.
Ristori...super-ottimi, acqua a volontà e la sete un pallido ricordo...finalmente
Pericolosi sì, molto, per quanto mi riguarda direi "deliranti" ma non incubo. Ho avuto la fortuna di guadagnare subito la testa del gruppo, anche se i problemi si son verificati anche lì. Botta paurosa alla rotonda dove han centrato l'addetto in mezzo alla strada, l'ho schivata per qualche metro.
Certo l'organizzazione di questa gf sembra non aver mai pedalato in prima persona a una gara del genere.. e purtroppo tutte le variazioni di percorso proposte nel tempo ne sono la riprova.
Molto bene invece quest'anno i ristori, con tanti scatoloni posti fino a 1km dopo il rifornimento dove poter buttare le tanto vituperate bottigliette.
Nelle classifiche manca sicuramente un po' di gente perche' in totale gli arrivati sono neanche 900 mentre gli iscritti dovevano essere sui 1200..
Il dato dei partenti pare che sia di 940 unità, gli arrivati 885.
Iscritti al sabato erano sui 1100.. direi numeri in linea con le altre gf (parlo del rapporto iscritti-partenti-arrivati)