Frame 838 - il gioco delle tre carte

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.800
45.064
100
dove capita
Visita sito
il dubbio attorno a cui tutto ruota è che in questo specifico caso LA COSIDDETTA COPIA CONTRAFFATTA ( il telaio cinese ) E' NATA PRIMA DELL'ORIGINALE ( il DeRosa )

No, non direi che questo è il punto.
Perchè la cosa della contraffazione è stata introdotta dagli utenti basandosi su supposizioni.
De Rosa ha detto che il loro telaio è esclusivo. Senza spiegare in cosa consista l'esclusività. Ed è questo il punto imho.
Come ho già detto potrebbe essere qualunque cosa aldilà delle somiglianze/identità estetiche.
Potrebbe essere il tipo di carbonio, il fornitore, uno spessore, etc.etc.
Senza che per questo gli altri telai siano contraffazioni di qualcosa o infrangano brevetti o altro.
Il fatto che non lo abbia specificato ha lasciato aperti i dubbi e tutto il resto.

Per il resto concordo con quanto detto da Shinkansen e ben spiegato da Mach1.
Il cliente eserciti il suo potere comprando dove ritiene giusto e premiando o punendo il produttore e la sua politica commerciale secondo quello che gli pare giusto.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Aggiungo che e' stato anche scritto da Cristiano De Rosa:

"per quanto riguarda il modello confermo che è un progetto in esclusiva , gestito da noi con tutti i carismi del progetto stesso , misure , geometrie , colori e specifiche"

[...]

"Non ci sarà un seguito a questa discussione , solo alle persone che non avranno letto con soddisfazione al mio scritto li invito a chiamarmi in azienda per chiarire il tutto con molta pacatezza e determinazione ."

Il punto e' che di persone che non hanno letto con soddisfazione il suo scritto ce ne sono assai, di persone che hanno accettato il suo invito a chiamarlo in azienda per chiarire il tutto nessuna, almeno che lo abbiano poi scritto pubblicamente in questo topic.

Poi ognuno tragga le sue conclusioni su chi deve fare cosa. Io ho ovviamente tratto le mie.

Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

"per quanto riguarda il modello confermo che è un progetto in esclusiva , gestito da noi con tutti i carismi del progetto stesso , misure , geometrie , colori e specifiche"...

"Non ci sarà un seguito a questa discussione , solo alle persone che non avranno letto con soddisfazione al mio scritto li invito a chiamarmi in azienda per chiarire il tutto con molta pacatezza e determinazione ."

Il punto e' che di persone che non hanno letto con soddisfazione il suo scritto ce ne sono assai, di persone che hanno accettato il suo invito a chiamarlo in azienda per chiarire il tutto nessuna, almeno che lo abbiano poi scritto pubblicamente in questo topic.

Poi ognuno tragga le sue conclusioni su chi deve fare cosa. Io ho ovviamente tratto le mie.
scusa, per quale motivo dovrei chiamare in azienda? mica lo mangio sul forum.... si può discutere con pacatezza ed educazione anche qui, se ciò non avvenisse, ci sono i moderatori, il discorso è iniziato qui, non trovo nessun motivo plausibile per chiamare, se vuole chiarire il mio dubbio, sa dove trovarmi, in alternativa: amen, io ho tratto, nel mio piccolo, le mie conclusioni.
iscrivendosi come utente ha scelto e condiviso un tipo di comunicazione collettiva, perchè ora non va più bene? non capisco, non capisco proprio, il forum, a che serve? ;nonzo%
:bua:

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito

"per quanto riguarda il modello confermo che è un progetto in esclusiva , gestito da noi con tutti i carismi del progetto stesso , misure , geometrie , colori e specifiche"

[...]

Io personalmente ho scelto di aderire a un forum e nel fare questo ho scelto di sottostare alle regole di suddetto forum. Il signor DeRosa sarà anche il signor DeRosa e io sarò un signor nessuno ma da quando ha la facoltà di stabilire le regole di una discussione del forum nel momento in cui decide di prendervi parte, in quanto è intervenuto direttamente sul forum stesso.

Inoltre cosa si può dire per telefono che non si può dire lasciandolo scritto nero su bianco su un forum?

[edit] giuro che se io e mescal abbiamo scritto praticamente le stesse cose nello stesso momento è solamente un caso :D

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
personalmente non ho mai detto nulla di tutto questo. Personalmente ho detto che se anche avesse fatto quello che lo si accusa di aver fatto avrebbe il diritto di farlo ( purchè non menta dicendo per esempio che produce in italia o che il progetto del telaio è loro ed è nato partendo dal foglio bianco ). Non ho detto che ruba i soldi, al limite ho detto che se devo pagare 3 volte una cosa che posso pagare a 1/3 del prezzo allora io personalmente la pago 1/3 se posso farlo in maniera onesta. E ti sfido a contestare questo, visto che col mio portafogli avrò il sacrosanto diritto di fare quello che voglio.
Non ho mai parlato di grave errore commerciale, anzi ho detto che può pure guadagnarci tanto con questo giochino, al limite ho parlato di scarsa trasparenza e onestà intellettuale nei confronti del cliente, che per quanto mi riguarda è un aspetto fondamentale nella valutazione di un azienda. e non ho mai detto che vuole inc....re i clienti, al limite sono i clienti che scelgono di farsi inc....re ma prima li si deve porre davanti alla realtà dei fatti, realtà che stiamo cercando di stabilire.
E non mi sembra che nessuno abbia nemmeno buttato fango sulla DeRosa, anzi quasi tutti hanno impostato il discorso sui toni di "premesso che la DeRosa fa ottime biciclette ed è una ditta seria, questo particolare telaio mi pone davanti a delle perplessità" il che comunque dovrebbe inorgoglire il signor DeRosa perchè gli si riconosce comunque qualità e competenza per i propri prodotti, a differenza delle bici prestigio che erano state trattate a pesci in faccia, doverosamente peraltro.

Il tuo discorso, se vuoi saperlo, sembra quello di uno che dice "silenzio! non è giusto che il cliente debba sapere tutto questo! facciamo tutti finta di niente senno il signor DeRosa ci rimette!" si, ma a me, che il signor DeRosa ci rimette in fin dei conti cosa mi frega?

Caro il mio condivisore di stesso forum, purtroppo a differenza tua non ho il dono della verità rivelata, percui non posso produrmi in arringhe difensive come fai tu e tantomeno mi produco in arringhe accusatorie come tu credi io faccia. L'uso dei tanti "se" è semplicemente la dovuta costruzione grammaticale per il corretto uso della forma dubitativa.

Come ho già avuto modo di esprimere chiaramente, non ho nulla contro il signor DeRosa ne contro la sua azienda, e non mi scandalizza nemmeno questa sua operazione commerciale se i sospetti che sono stati avanzati dovessero rivelarsi esatti. Semplicemente, da consumatore, farei i miei interessi e non prenderei la bici da lui e da consumatore esorterei altre persone a fare altrettanto perchè avrebbero solo da guadagnarci, se il prodotto fosse lo stesso. E come ho già detto, venire a capo di questa discussione è nell'interesse della DeRosa stessa in quanto se la cosa dovesse chiudersi a suo favore poi il messaggio che rimarrebbe per tutti sul forum sarebbe del tipo "attenzione, perchè il telaio che trovate su ebay a 400 euro non è lo stesso che vi vende DeRosa, la qualità è peggiore e scendendo a 70 all'ora da una discesa rischiate di morire". Non capisco cosa ci sia di così demoniaco ai tuoi occhi in ciò che dico.

Vuoi parlare di fatti? parliamo di fatti: il primo fatto è che un utente ha sollevato un dubbio legittimo, perchè è legittimo avere dubbi, confrontando un telaio cinese da 400 euro venduto da anni con un telaio presentato come nuovo ed esclusivo da una casa di biciclette piuttosto rinomata, dalla quale non ci si aspetterebbe un comportamento del genere. Tali telai esteticamente sono identici ( altrimenti ti invito, fotografie alla mano, ad evidenziare in quali punti essi non combacerebbero ) ed è un fatto e se non ho capito male le tabelle delle misure di tali telai corrispondono alla perfezione, ed è un altro fatto.
Un altro fatto è che l'imprenditore in questione si è gentilmente degnato di intervenire nella discussione dando una risposta giudicata pressochè all'unanimità elusiva ( se così non fosse stato il discorso sarebbe morto a quel punto ). Ha candidamente ammesso una cosa già nota, che i telai sono prodotti in oriente ( cosa che non scandalizza nessuno e che è ormai pratica comune ), ma non si è pronunciato nel merito dello specifico telaio orientale. Anche questo è un fatto. Se questi per te non sono fatti, allora ti esorto a dimostrare il contrario anzichè dare a me del cialtrone.

Ora, su questi fatti, si possono costruire delle ipotesi e io questo ho fatto. Siccome il dubbio che è stato sollevato mi interessa, come consumatore, mi sono reso partecipe della discussione e con curiosità attendo che venga fatta chiarezza in merito.

Siccome a me piace argomentare e ritengo che l'argomentazione sia un elemento essenziale di una discussione, a differenza tua che hai ritenuto opportuno bollare un mio lungo intervento con un laconico titolo di "campione mondiale delle ipotesi campate in aria" dall'alto della tua qualifica di non so cosa ( come se io adesso anzichè cercare di discutere con te mi limitassi a darti del Fanboy della DeRosa, come per altro da te stesso ammesso, e ti liquidassi dicendo che come tale la tua opinione non ha senso ) , e siccome i tuoi interventi vertono tutti sul voler liquidare i dubbi di chiunque non con elementi concreti ma con una semplice delegittimazione verbale peraltro piuttosto piccata ( non che la cosa mi infastidisca, in realtà mi ci faccio unicamente una semplice risata ) vorrei a questo punto sapere in che modo tu consideri tutto ciò. Non ti chiedo il modo in cui consideri le mie opinioni, quello è già chiaro e lo prendo come tale perchè il mio scopo qui non è quello di fare cambiare idea a te.
Ti chiedo lo sforzo di argomentare in maniera opportuna i fatti. visto che tu ritieni che questo sia un processo e a quanto pare ti sei ritagliato il ruolo dell'avvocato difensore, allora in questa pantomima sarebbe opportuno un contributo più costruttivo del "gne gne, siete tutti invidiosi perchè non potete permettervi una derosa".

hai preso cose che ho detto in generale sulle 60 pagine di post, e hai risposto smentendole, come se io avessi parlato solo di te, ok magari non l'hai fatto tu, e quindi ? se l'han fatto altri mi spieghi cosa dovrei argomentarti ?
vai a rileggerti tutti i post e vediamo se non ci sono le famose cattiverie alle quali ho fatto riferimento.

ed il titolo di campione mondiale te l'ho assegnato perchè dopo tutti i post simili al tuo, tu (questo non puoi negarlo), a supporto delle tue ipotesi, hai sciorinato cifre e percentuali, indicate sulla base di non so quale ricerca di mercato...
perdonami se sono stato offensivo, ho scritto campione mondiale rivolgendomi a te, ma sarebbe stato più giusto scrivere che il 3d era ormai al livello di campionato mondiale dei se e dei ma.

riguardo alla mia idea al proposito, se rileggi i miei post, vedrai che l'ho già scritto diverse volte ma lo ripeto senza problemi, io penso che se Cristiano De Rosa ha detto che il progetto è in esclusiva, significa che lo è.
magari per una questione minima, che potrebbe sfuggire guardando foto su internet, un grado, un forcellino, un foro in più, uno strato di carbonio, un diametro, un attacco freni... un dettaglio che a prima vista è irrisorio, ma che in termini commerciali permette di avere un progetto esclusivo.

ed il fatto che io cerchi di liquidare taluni interventi, scusa ma se tu ipotizzi una cosa basandoti su foto e tabelline, permetti che io ne ipotizzi un'altra basandomi sulle dichiarazioni di De Rosa ?

riguardo al gne gne, mi dispiace ma non sono proprio il tipo da vantarmi.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Ragazzi a me sembra un grandissimo dialogo tra sordi.

Uno dice che non scrive piu' bisogna chiamarlo, l'altro dice che non chiama bisogna scrivere.

Se voi vedete una via di uscita sono contento per voi, io non la vedo. Se a me interessasse l'argomento la via di uscita la cercherei anche se cio' comportasse fare un piccolo sforzo e anche se fossi convinto che dovrebbe essere l'altro a "cedere". Ma lo farei perche' di situazioni simili ne vedo 10 a settimana e se ci mettessi cosi' tanto tempo a gestirle non ne avrei piu da passare sul forum. E non dico che mi ritengo "migliore" o "peggiore" di chi non cerca la via di uscita, dico solo che mi semplifica la vita.

E al di la dei modi che non condivido per me ognuno ha le ragioni per avere le sue perplessita' e volere delle risposte. Se il dubbio e' comprarlo o meno il telaio comunque io non lo comprerei nemmeno se ricevessi le risposte piu' soddisfacenti del mondo. Avere un telaio troppo simile a troppi altri non mi interessa.

Ci vediamo tra 20 pagine tanto il succo non sara' cambiato.

Ultima modifica:

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
I monoscocca prestigio non so, le bici Bartoli con le quali corre la mia squadra sono fasciati fatti da un telaista italiano o-o
sì, fu il topic più spettacolare del 2010, non ricordo esattamente quali modelli, ma ricordo la figura non proprio bellissima che ci fece la ditta quando alcuni utenti gli fecero vedere i loro alter ego cinesi....

fu chiuso da ser pècora (penso) per eccesso di ribasso :asd:

ah!! bei tempi, quando de rosa era telaista :face4:
bella figura di...che fa anche de rosa

io comunque questo come anche il post sulla prestigio li metterei sempre in evidenza

smettiamola di farci prendere in giro

cinmau

Pignone
1 Maggio 2011
150
5
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Ho seguito,perdendomi anche un po',il tread,che con l'andare delle pagine si e' scaldato molto ma non e' arrivato a una conclusione.Secondo me Cristiano De Rosa e' stato molto educato a rispondere,avrebbe potuto non farlo,ed ha esposto la sua verita',invitando chi avesse voluto maggiori informazioni a contattarlo,anche solo per fare quattro chiacchere ed esporre le proprie opinioni.Ora non voglio dire che abbia ragione oppure no,ma nello specifico se a quel telaio base sono state apportate delle migliorie per renderlo un progetto esclusivo,e' ovvio che le stesse migliorie non ve le venga a raccontare sul forum ma in privato:in fondo non lo leggiamo solo noi e qualcuno le potrebbe copiare.....puo' sembrare utopico il ragionamento ma non e' cosi'.Io lavoro in un campo dove l'articolo esclusivo e' anche solo una variante di colore per un solo cliente specifico,e non per tutti i clienti:risultato il prodotto e' il medesimo ma la variante x esclusiva costa di piu'!Scusate la polemica ma nessuno mi sembra lo abbia contattato;a me non interessano i telai in carbonio e,semmai lo dovessi contattare,lo farei volentieri per un bel Neo Primato o un Corum che attualmente non posso permettermi,i famosi telai con i contoc...i (per me e' ovvio)di cui parlavo nel mio primo intervento.Resta il fatto pero' della palese somiglianza che si rileva a prima vista guardando le foto degli altri modelli,e qui si ribalta il mio discorso di prima.D'altronde anche in un'altra discussione si parla di un telaio,il prince di pinarello,che viene venduto in offerta ad un prezzo piu' basso e come bici completa:alla fine credo che cambi una laminazione rispetto al modello normalmente in commercio come singolo telaio,ma per alcuni cambia il mondo ed ecco che allora e' un modello completamente diverso e snaturato........vedete che le differenze ci sono a parita' di telaio!Lo so penserete che sto facendo l'avvocato del diavolo :mrgreen: !Ma a ben guardare ha ragione sia chi vuole conoscere la verita' che chi difende il marchio.Riguardo al fatto del "made in italy",se non sbaglio,quando vengono fatte una percentuale di lavorazioni che,scusatemi,adesso non mi ricordo piu' quant'e',quel prodotto puo' fregiarsene.Per finire,saltando di palo in frasca,ha ragione chi dice che su 1000 persone,970 lo comprerebbero ugualmente,a mio avviso:vuoi per il fascino del marchio,per la verniciatura che e' piu' bella di quella del modello x o y,o per il fatto di avere una rete di vendita affidabile,che al presentarsi di un problema,cerca di risolverlo nel migliore dei modi.....Poi e' avvio che di questi tempi di magra se posso risparmiare lo faccio e se il tal modello,simile,costa la meta' sono attratto e lo compro....e il circolo diventa vizioso e non si sa piu' dove parare,De Rosa o no brand?Ecco che allora si vuole conoscere la verita'!

• Mi piace
Reactions: alan59

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Ragazzi a me sembra un grandissimo dialogo tra sordi.

Uno dice che non scrive piu' bisogna chiamarlo, l'altro dice che non chiama bisogna scrivere.

Se voi vedete una via di uscita sono contento per voi, io non la vedo. Se a me interessasse l'argomento la via di uscita la cercherei anche se cio' comportasse fare un piccolo sforzo e anche se fossi convinto che dovrebbe essere l'altro a "cedere". Ma lo farei perche' di situazioni simili ne vedo 10 a settimana e se ci mettessi cosi' tanto tempo a gestirle non ne avrei piu da passare sul forum. E non dico che mi ritengo "migliore" o "peggiore" di chi non cerca la via di uscita, dico solo che mi semplifica la vita.

E al di la dei modi che non condivido per me ognuno ha le ragioni per avere le sue perplessita' e volere delle risposte. Se il dubbio e' comprarlo o meno il telaio comunque io non lo comprerei nemmeno se ricevessi le risposte piu' soddisfacenti del mondo. Avere un telaio troppo simile a troppi altri non mi interessa.

Ci vediamo tra 20 pagine tanto il succo non sara' cambiato.
ad un audioleso, se gli fai vedere un disegnino, comprende il discorso, poi, se ti vuol rispondere ti risponde, se no affari suoi.... io vivo lo stesso:rosik:
se hai accettato le situazioni di convivenza ed utilizzo del forum, devi accettarle tutte (ovvio, non riferito alla tua persona), il confronto aperto è una delle basi del forum, anzi, è il motivo su cui si fonda l'esistenza stessa del forum, se ognuno si crea delle situazioni parallele, tanto vale che mi tenga il mio abbonamento a "ciclismo" e legga una sola voce.

in definitiva, se non stai al "gioco", non dettare le regole....o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Ma infatti se leggi bene non ho detto chi "ha ragione" o meno nel non volere spostarsi dalle sue posizioni. Anzi se devo essere sincero non mi piacciono mai le persone che fanno un commento e poi scrivono "e qui mi fermo" o qualche cosa di simile.

Dico solo che essendo una persona orientata al risultato ci metto meno a fare il primo passo io, anche se in teoria non dovrei, che a discutere per ore su chi debba farlo.

Solo una questione di praticita'.

Come da (quasi) tutto questo topic discuto sul metodo non sui contenuti, che a mio modo di vedere sono sotto gli occhi di tutti. Anche se il telaio fosse meccanicamente totalmente diverso e la somiglianza fosse solo estetica il grave errore commerciale DeRosa lo avrebbe fatto comunque. Sarebbe come dire che la Ferrari fa una nuova auto che esteticamente somiglia a una Fiat. Anche se fosse un gioiello di meccanica commercialmente sarebbe una boiata.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Ma infatti se leggi bene non ho detto chi "ha ragione" o meno nel non volere spostarsi dalle sue posizioni. Anzi se devo essere sincero non mi piacciono mai le persone che fanno un commento e poi scrivono "e qui mi fermo" o qualche cosa di simile.

Dico solo che essendo una persona orientata al risultato ci metto meno a fare il primo passo io, anche se in teoria non dovrei, che a discutere per ore su chi debba farlo.

Solo una questione di praticita'.

Come da (quasi) tutto questo topic discuto sul metodo non sui contenuti, che a mio modo di vedere sono sotto gli occhi di tutti. Anche se il telaio fosse meccanicamente totalmente diverso e la somiglianza fosse solo estetica il grave errore commerciale DeRosa lo avrebbe fatto comunque. Sarebbe come dire che la Ferrari fa una nuova auto che esteticamente somiglia a una Fiat. Anche se fosse un gioiello di meccanica commercialmente sarebbe una boiata.
sai, io non ci guadagno niente in merito, se lui non vuole/può rispondere, pazienza.
Qua dentro penso che (più o meno :mrgreen:) si abbia tutti una certa capacità di ragionamento in merito a dei fatti che, in taluni casi, possono essere smentiti solo da chi queste situazioni le gestisce imprenditorialmente.
ovvio che il silenzio, a volte, fa più rumore di 30.000 utenti di bdc forum italici rissosi :mrgreen:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Io di utenti "rissosi" ne vedo al massimo 10, ma siamo gentili e diciamo che siano 100.

Dove siano gli altri 29,900 non lo sa nessuno.

A meno che non si voglia dire che anche il loro silenzio faccia rumore, ma allora qui piu' che discutere si ipotizza cosa significhino i silenzi altrui.

Questi sono i metodi giornalistici a cui mi riferisco e che veramente mi irritano perche' sono costretto a viverli continuamente quando mi interesso della vita vera.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
http://www.ciclonline.com/eng/bicycles/54-de-rosa/3535-2012-de-rosa-r838.html

http://www.xpa-cycling.com/products_data.php?htm=18.html&key=2

... magari sono anche molto diverse, ma si potrebbe pensare, anzi io lo penso, che la Xspace sia un fornitore di De Rosa il quale compra i prodotti di questa azienda, magari modificandone alcuni particolari, per poi rivenderli rimarchiandoli con il proprio nome.

Non c'è nulla di male, ci mancherebbe, ognuno adotta la politica commerciale che vuole.
Certo un po' di trasparenza gioverebbe.
Inoltre vorrei far presente, ma certamente in De Rosa lo sanno, che la clientela "estera" sarebbe molto più felice di comperare qualcosa di totalmente italiano.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Scusate la ripetizione, ma quando parlo di chiarezza intendo una risposta del tipo che potete leggere qui:

http://www.thehubsa.co.za/forum/topic/101552-swiftcarbon-bikes-in-sa/

data da VeloSport in merito alle biciclette Swift, ditta accusata dai forumendoli autoctoni di copiare i modelli della Xpace, con particolare riferimento al telaio 838.

Qui di seguito la risposta:

Posted 22 March 2011 - 04:30
You are correct that we have used shared moulds for some of our 2011 bikes as many other manufacturers (Da Rosa, Johann Museeuw, Colnago, Eddy Merckx) do but from 2012 there will be no shared moulds on any of our bikes.

For now however, the key defining points that differentiate Swift Carbon are as follows :

1) Swift Purchases its own Carbon filament directly from Mitsubishi Rayon and Torayca in Japan – these are the 2 best filament producers in the World . X Pace frames are made of neither , they are standard “ Sports Grade “ Carbon purchased in Taiwan .

2) Swift Purchases its own NanoTech resins from Germany and imports them to China . X Pace frames only use a similar resin on Certain frames , and this is not the German technology we use .

3) Swift has its own engineer at the factory to oversee the Carbon Layup process within the moulds . The layup process is a very key ingredient to getting greater Carbon filament alignment which equates to greater lateral stiffness where it matters most ( BB / Head Tube ) – X Pace do not do this and they work from a generic standard layup drawing .

4) Swift utilizes a special Moulding technology in all its frames that does not use Air bags when we mould the frames . This is a key differentiator as the X Pace frames use airbags for moulding . The difference here is that we can get the walls smoother and stronger and with less de-lamination using this process .

5) We have our own QC in the factory at all point of production , X Pace , nor any other carbon factory don’t do this on their generic frames . This is to guarantee the quality .

6) Swift Carbon HQ is setup in Taiwan to ensure the best build quality and to monitor the build process from start to finish.

You are also welcome to visit our new Cape Town office in Gardens to take a look at the full range of bikes.

This post has been edited by Velo Sports: 22 March 2011 - 04:31

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Io di utenti "rissosi" ne vedo al massimo 10, ma siamo gentili e diciamo che siano 100.

Dove siano gli altri 29,900 non lo sa nessuno.

A meno che non si voglia dire che anche il loro silenzio faccia rumore, ma allora qui piu' che discutere si ipotizza cosa significhino i silenzi altrui.

Questi sono i metodi giornalistici a cui mi riferisco e che veramente mi irritano perche' sono costretto a viverli continuamente quando mi interesso della vita vera.

non sei attento (:mrgreen:), la paternità di tale affermazione non è mia :face4:

Ecco, ci mancava l'immancabile piagnisteo sui censori che vogliono insabbiare tutto. Cominciavo a preoccuparmi :-x

A questo punto invito ufficialmente tutti i moderatori ad abbandonare il topic.
Di modo che almeno per onorare oggi giustamente la festa nazionale della confederazione ci siano risparmiate le solite illazioni per cui ogni intervento dei suddetti moderatori sia visto come:

-a favore di DeRosa in quanto potenziale inserzionista del forum
-a sfavore di DeRosa in quanto non inserzionista del forum
-a sfavore di DeRosa in quanto concorrente di inserzionisti del forum
-a sfavore dei cinesi in quanto nemici giurati della cultura occidentale
-a favore dei cinesi perchè non si sa mai che ser pecora non apra un forum un giorno con un 1000.000.000 di disciplinati iscritti piuttosto che 30.000 italici rissosi
-il solito comportamento "cerchiobottista" (come da definizione illuminata di un utente) del sottoscritto che mira a far passare (grazie ai superpoteri paragnostici di cui sono dotato) il messaggio che tutto è uguale e si equivale (per non perdere eventuali inserzionisti ovvio), dalle serie sterzo chrisking a quelle di Wa-fahn-Ku dal carbonio al plutonio dai Pink Floyd ai Cugini di campagna
-il solito comportamento mafioso di questa casta omogenea di persone (i moderatori, per i più disattenti) reclutate per le loro affinità elettive e umane (scarse, chiaramente).

Il tutto mentre la famiglia DeRosa, con ogni probabilità, si sarà unita in un coro che recita: "Vaffanculo ai forum e chi li ha creati".

Buon Divertimento! o-o
ho solo ripreso un'affermazione che mi era piaciuta ed, il silenzio del sig. Cristiano De Rosa, contestualizzato in un forum dedicato nel quale lui è utente attivo, da diversi punti di vista , converrai con me
Anzi se devo essere sincero non mi piacciono mai le persone che fanno un commento e poi scrivono "e qui mi fermo" o qualche cosa di simile.
non può piacere a molti
fermo restando che nessuno glielo impone ecc ecc ecc ecc