Frame 838 - il gioco delle tre carte

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
dove si evince chiaramente che l'esclusiva sul telaio è relativa alla misura del tubo sella, o alla sezione della serie sterzo, o al passaggio dei cavi, o ad una quasiasi cosa che permetta di avere un prodotto "diverso" (anche solo in parte) , ottenuto da stampi rielaborati e non totalmente prodotti da zero, ma comunque esclusivi, cosa si dovrebbe fare di queste (quasi) 60 pagine di POST basati su 4 foto trovate in internet ?
è quello che ci si auspica ....un chiarimento in merito al x telaio (mi son perso con le sigle r888 r993 r...;nonzo%)
se no si continua a fare ipotesi e via dicendo....
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
secondo step. diverso nel tubo piantone maggiorato a 37mm contro i 34,9 del primo step, altre modifice riguardano i diversi forcellini diversi rispetto al primo step

somec isp - piantone 37 --------- tubo sterzo 1 1/8 - 1 1/2 anno 2011
eclipse isp - p. 37 ---------- tubo sterzo 1 1/8 - 1 1/2
paletti isp - p. 37 ---------- tubo sterzo 1 1/8 - 1 1/2
carbomzone no isp --------- tubo sterzo 1 1/8 - 1 1/2

il derosa r848 nn fa parte di questo secondo step telaio completamente diverso in tutte le sezioni, tubo sterzo come visto da foto è 1 1/8 sopra 1 1/8 sotto
bel passo avanti! complimenti
A questo punto l'unico da confrontare il 838
allora il meglio si puo trovare sull' 838
con tubo sterzo differenziato passaggio cavi interni per il freno post
miglior disegno del telaio
 
Ultima modifica:

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
scusa, a parte il fatto che Ser Pecora non ha ammesso un tubo, ma se anche fosse, per caso SER PECORA è un rappresentante di De Rosa ? E' abilitato a parlare per conto ed in nome di De Rosa ?
A me sembra che Cristiano De Rosa abbia detto che quel telaio arriva dall'oriente e che questo lo ha sempre detto anche ai distributori/rivenditori, anche nel servizio su De Rosa che ha fatto Ser Pecora se n' è parlato dei telai in arrivo dall'oriente...

visto che finora qua si sono fatte solo ipotesi, ne faccio una anch'io :
se un giorno venisse fuori su WIKILEAKS il carteggio ufficiale degli accordi di De Rosa con la fabbrica in Cina, dove si evince chiaramente che l'esclusiva sul telaio è relativa alla misura del tubo sella, o alla sezione della serie sterzo, o al passaggio dei cavi, o ad una quasiasi cosa che permetta di avere un prodotto "diverso" (anche solo in parte) , ottenuto da stampi rielaborati e non totalmente prodotti da zero, ma comunque esclusivi, cosa si dovrebbe fare di queste (quasi) 60 pagine di POST basati su 4 foto trovate in internet ?

Devo aver sbagliato mondo......
Mi ritiro nei miei appartamenti
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
@mescal: secondo me quello che dovevano dire lo hanno detto. Se poi vogliono spiegare meglio la storia dell'esclusività bene se no ognuno penserà quel che vuole.

E' il bello ed il brutto d internet. La comunicazione col suo pubblico non è una cosa che si improvvisa.
apprezzo la condivisione delle mie perplessità in merito, ma dispiace per la situazione attuale, tutta colpa della pioggia, se avesse fatto estate, almeno, sarei a pedalare e non a farti dannare l'anima sul forum.... :rosik::mrgreen:

Devo aver sbagliato mondo......
Mi ritiro nei miei appartamenti
è proprio quello che vogliono quelli che fanno così, sono loro i c.d. "kattivi"
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.799
45.052
100
dove capita
Visita sito
è proprio quello che vogliono quelli che fanno così, sono loro i c.d. "kattivi"

Ecco, ci mancava l'immancabile piagnisteo sui censori che vogliono insabbiare tutto. Cominciavo a preoccuparmi :-x

A questo punto invito ufficialmente tutti i moderatori ad abbandonare il topic.
Di modo che almeno per onorare oggi giustamente la festa nazionale della confederazione ci siano risparmiate le solite illazioni per cui ogni intervento dei suddetti moderatori sia visto come:

-a favore di DeRosa in quanto potenziale inserzionista del forum
-a sfavore di DeRosa in quanto non inserzionista del forum
-a sfavore di DeRosa in quanto concorrente di inserzionisti del forum
-a sfavore dei cinesi in quanto nemici giurati della cultura occidentale
-a favore dei cinesi perchè non si sa mai che ser pecora non apra un forum un giorno con un 1000.000.000 di disciplinati iscritti piuttosto che 30.000 italici rissosi
-il solito comportamento "cerchiobottista" (come da definizione illuminata di un utente) del sottoscritto che mira a far passare (grazie ai superpoteri paragnostici di cui sono dotato) il messaggio che tutto è uguale e si equivale (per non perdere eventuali inserzionisti ovvio), dalle serie sterzo chrisking a quelle di Wa-fahn-Ku dal carbonio al plutonio dai Pink Floyd ai Cugini di campagna
-il solito comportamento mafioso di questa casta omogenea di persone (i moderatori, per i più disattenti) reclutate per le loro affinità elettive e umane (scarse, chiaramente).

Il tutto mentre la famiglia DeRosa, con ogni probabilità, si sarà unita in un coro che recita: "Vaffanculo ai forum e chi li ha creati".

Buon Divertimento! o-o
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
invece che continuare a sviare il discorso, perchè non provi a presentare delle situazioni oggettive in merito? così, giusto per fare qualcosa di costruttivo....

io non cerco di sviare il discorso, la mia idea è che 60 pagine di congetture basate su foto prese da internet siano abbastanza...

scusa io non ce l'ho con te, è vero che tu hai scatenato il casino, ma sei stato corretto, ma ho letto troppi post scritti "ad caxxum".

credo che parlare di somiglianza di una bici con un'altra è una cosa lecita (in questo caso anche vera), come è lecito avere dubbi, ed è lecito chiedere spiegazioni, è tutto lecito, ma credo che puntare il cannone (non il dito) e uscirsene con frasi ad effetto, in grassetto, in rosso, evidenziate, accusare, processare, condannare e sputare sentenze di ogni tipo senza avere la certezza di quella che è la reale situazione non sia perlomeno corretto, e non so neanche quanto lecito, visto che forse si tratta di diffamazione (ma non sono un avvocato).

non è che uno può scrivere la prima cosa che gli viene in mente così, di getto, e infatti mi chiedevo (facendo un'ipotesi campata in aria, ma non più di quanto non lo fossero alcune ipotesi lette e rilette), cosa avremmo dovuto fare di queste 60 pagine, se un giorno fosse venuta fuori una verità diversa da quella che qui si sta cercando di delineare...
il discorso dell'esclusiva su un telaio, mi pare sia già emerso, potrebbe essere una questione di lana caprina : un grado, un angolo, un tubo, uno strato di carbonio, un foro, un forcellino...

ognuno ha la propria idea, io credo a quello che ha detto Cristiano De Rosa, qualcuno non ci crede, a me sembra di essere sempre stato corretto, cerco solo di portare avanti la mia tesi "garantista", qualcuno invece secondo me è andato un paio di misure oltre al limite.

PS : io andrei anche in De Rosa a chiedere lumi al riguardo, ma ho paura di essere frainteso e di offendere quello che per me rimane un mito, il sig. Ugo De Rosa.
Perchè, visto che Cristinao De Rosa ha anche invitato a farlo, non ci va qualcuno di quelli che ha scritto peste e corna di De Rosa ?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ecco, ci mancava l'immancabile piagnisteo sui censori che vogliono insabbiare tutto. Cominciavo a preoccuparmi :-x

A questo punto invito ufficialmente tutti i moderatori ad abbandonare il topic.
Di modo che almeno per onorare oggi giustamente la festa nazionale della confederazione ci siano risparmiate le solite illazioni per cui ogni intervento dei suddetti moderatori sia visto come:

-a favore di DeRosa in quanto potenziale inserzionista del forum
-a sfavore di DeRosa in quanto non inserzionista del forum
-a sfavore di DeRosa in quanto concorrente di inserzionisti del forum
-a sfavore dei cinesi in quanto nemici giurati della cultura occidentale
-a favore dei cinesi perchè non si sa mai che ser pecora non apra un forum un giorno con un 1000.000.000 di disciplinati iscritti piuttosto che 30.000 italici rissosi
-il solito comportamento "cerchiobottista" (come da definizione illuminata di un utente) del sottoscritto che mira a far passare (grazie ai superpoteri paragnostici di cui sono dotato) il messaggio che tutto è uguale e si equivale (per non perdere eventuali inserzionisti ovvio), dalle serie sterzo chrisking a quelle di Wa-fahn-Ku dal carbonio al plutonio dai Pink Floyd ai Cugini di campagna
-il solito comportamento mafioso di questa casta omogenea di persone (i moderatori, per i più disattenti) reclutate per le loro affinità elettive e umane (scarse, chiaramente).

Il tutto mentre la famiglia DeRosa, con ogni probabilità, si sarà unita in un coro che recita: "Vaffanculo ai forum e chi li ha creati".

Buon Divertimento! o-o
non mi riferivo ai moderatori, ma a chi, fino adesso, non ha portato elementi costruttivi riguardo un mio dubbio, può sembrare strano che il sottoscritto si preoccupi di ciò, ma ho risposto tranquillamente a chi non faceva critiche costruttive, ma cercava di sviare il discorso.
Il fatto che tra questi vi fosse qualche moderatore, sinceramente, poco m'interessa, valuto le persone dai concetti che esprimono, il termine che mi hai quotato era utilizzato non a fine canzonatorio ma esteso anche a quella parte che, in questo 3d, poco ha dato.... tra questi, non mi pare di aver annoverato la tua persona e nemmeno altri utenti che hanno espresso pareri contrari ai miei, tipo peppeviner, al quale, tra l'altro, ho chiesto spiegazioni in merito alle sue affermazioni sulle serie sterzo che, mi perdonerete, non ho capito (per mancanza mia).

detto questo, spero che ritorni il sole :mrgreen:
p.s.
mai sopportato i pink floyd, amo lo spirito dei jethro tull :mrgreen:
o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
io non cerco di sviare il discorso, la mia idea è che 60 pagine di congetture basate su foto prese da internet siano abbastanza...

scusa io non ce l'ho con te, è vero che tu hai scatenato il casino, ma sei stato corretto, ma ho letto troppi post scritti "ad caxxum".

credo che parlare di somiglianza di una bici con un'altra è una cosa lecita (in questo caso anche vera), come è lecito avere dubbi, ed è lecito chiedere spiegazioni, è tutto lecito, ma credo che puntare il cannone (non il dito) e uscirsene con frasi ad effetto, in grassetto, in rosso, evidenziate, accusare, processare, condannare e sputare sentenze di ogni tipo senza avere la certezza di quella che è la reale situazione non sia perlomeno corretto, e non so neanche quanto lecito, visto che forse si tratta di diffamazione (ma non sono un avvocato).

non è che uno può scrivere la prima cosa che gli viene in mente così, di getto, e infatti mi chiedevo (facendo un'ipotesi campata in aria, ma non più di quanto non lo fossero alcune ipotesi lette e rilette), cosa avremmo dovuto fare di queste 60 pagine, se un giorno fosse venuta fuori una verità diversa da quella che qui si sta cercando di delineare...
il discorso dell'esclusiva su un telaio, mi pare sia già emerso, potrebbe essere una questione di lana caprina : un grado, un angolo, un tubo, uno strato di carbonio, un foro, un forcellino...

ognuno ha la propria idea, io credo a quello che ha detto Cristiano De Rosa, qualcuno non ci crede, a me sembra di essere sempre stato corretto, cerco solo di portare avanti la mia tesi "garantista", qualcuno invece secondo me è andato un paio di misure oltre al limite.

PS : io andrei anche in De Rosa a chiedere lumi al riguardo, ma ho paura di essere frainteso e di offendere quello che per me rimane un mito, il sig. Ugo De Rosa.
Perchè, visto che Cristinao De Rosa ha anche invitato a farlo, non ci va qualcuno di quelli che ha scritto peste e corna di De Rosa ?
veramente io ho chiesto una risposta riguardo ad una somiglianza imbarazzante di un telaio rispetto ad altri, non ne ho ricevute di esaustive e, come potrai aver notato, non mi sono permesso di sindacare la politica commerciale, ma solo il silenzio che, converrai con me, a volte è più rumoroso del caos
o-o
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ecco, ci mancava l'immancabile piagnisteo sui censori che vogliono insabbiare tutto. Cominciavo a preoccuparmi :-x

A questo punto invito ufficialmente tutti i moderatori ad abbandonare il topic.
Di modo che almeno per onorare oggi giustamente la festa nazionale della confederazione ci siano risparmiate le solite illazioni per cui ogni intervento dei suddetti moderatori sia visto come:

-a favore di DeRosa in quanto potenziale inserzionista del forum
-a sfavore di DeRosa in quanto non inserzionista del forum
-a sfavore di DeRosa in quanto concorrente di inserzionisti del forum
-a sfavore dei cinesi in quanto nemici giurati della cultura occidentale
-a favore dei cinesi perchè non si sa mai che ser pecora non apra un forum un giorno con un 1000.000.000 di disciplinati iscritti piuttosto che 30.000 italici rissosi
-il solito comportamento "cerchiobottista" (come da definizione illuminata di un utente) del sottoscritto che mira a far passare (grazie ai superpoteri paragnostici di cui sono dotato) il messaggio che tutto è uguale e si equivale (per non perdere eventuali inserzionisti ovvio), dalle serie sterzo chrisking a quelle di Wa-fahn-Ku dal carbonio al plutonio dai Pink Floyd ai Cugini di campagna
-il solito comportamento mafioso di questa casta omogenea di persone (i moderatori, per i più disattenti) reclutate per le loro affinità elettive e umane (scarse, chiaramente).

Il tutto mentre la famiglia DeRosa, con ogni probabilità, si sarà unita in un coro che recita: "Vaffanculo ai forum e chi li ha creati".

Buon Divertimento! o-o

:ola:


... e se invece avessero detto "Wa-fahn-Ku"...?!?!?! :-x
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.799
45.052
100
dove capita
Visita sito
non mi riferivo ai moderatori, ma a chi, fino adesso, non ha portato elementi costruttivi riguardo un mio dubbio, può sembrare strano che il sottoscritto si preoccupi di ciò, ma ho risposto tranquillamente a chi non faceva critiche costruttive, ma cercava di sviare il discorso.

Non per difendere Clodovico, che per inciso non ho nemmeno mai visto in vita mia e non vedo perchè dovrebbe "sviare" il discorso e per quali interessi occulti ;nonzo%, ma le sue obiezioni mi sono sembrate abbastanza pertinenti: attenersi ai fatti e non postare commenti generici su cose dette e stra-dette e ri-dette tirando in ballo Prestigio, Trek, e ci più ne ha ne metta.
Che i telai siano simili, uguali, similari, assomiglianti, etc. non ci piove. Ma non vedo che "elementi costruttivi" si possano portare quando DeRosa stesso ha detto che il telaio è orientale.
Al massimo, come già detto, potrebbe spiegare dove sta "l'esclusività".
Per il resto vedo solo opinioni. Come lo sono le mie. o-o
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
veramente io ho chiesto una risposta riguardo ad una somiglianza imbarazzante di un telaio rispetto ad altri, non ne ho ricevute di esaustive e, come potrai aver notato, non mi sono permesso di sindacare la politica commerciale, ma solo il silenzio che, converrai con me, a volte è più rumoroso del caos
o-o

infatti ho scritto chiaramente che non ce l'ho con te, nel senso che se uno scrive serenamente le proprie idee tutto finisce lì, qualcuno può essere d'accordo, qualcun altro no, ma tutto deve restare all'interno della correttezza e del rispetto delle idee e del lavoro di tutti.

'che tanto il premio pulizer non lo vince nessuno per aver scoperto il DEROSA-GATE !!! :mrgreen:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
opinioni sono opinioni.... ma sono tese a tutt'altro fine

Non so nel tuo mondo, nel mio una persona come DeRosa prima chiarisce la sua posizione sulla base di quello che sà, come ha fatto in maniera inequivocabile e senza mezzi termini.

Poi se vede delle cose che non lo convincono, visto che si firma con nome e cognome e il cognome stesso ha un peso, visto che è anche il nome di un azienda, si attiva per scoprire cosa ci sia alle spalle di questa similitudine, dato che è in contrasto con le informazioni in suo possesso. Una volta chiarito in modo equivocabile il tutto e senza paura di esporsi in maniera ingiustificata, oltre che pericolosa per l'azienda, se lo ritiene opportuno lo viene a spiegare a noi del forum. Che il tutto avvenga in 2 giorni mi sembra quantomeno improbabile.

Con tutto il rispetto c'è una differenza tra lo scrivere delle cose come "Mescal" e scrivere delle cose come "Cristiano De Rosa". Mescal si può permettere di mettere una faccina che ride e buttarla tutto sullo scherzo, lui no, perchè se scrive qualche cosa di sbagliato ci sono quelli come te che lo deridono e ci sono aziende che lo querelano.

Credo che a volte provare a mettersi nei panni degli altri piuttosto che strumentalizzare qualunque cosa possa essere utile ad avere una versione del mondo un tantino più attinente alla realtà.

Poi metti pure una faccina che ride e una che spernacchia, io di fronte al lavoro altrui mi spiace ma non la metto, anche solo per una questione di rispetto, o anche solo perchè dove qualcuno legge "profitto" o "speculazione" o le solite cose io vedo sempre in primis delle persone che lavorano per mettere una pagnotta sulla loro tavola e su quella delle persone che lavorano per loro.

non ho mai fatto mistero della mia identità, il mio numero telefonico privato, oltre ad essere su tutti i muri dei cessi degli autogrill, lo hanno in diversi sul forum, non ho mai usato doppio triplo quadruplo nick per scrivere qua sopra e, utili o no, in tre anni ho postato più di 8000 messaggi, prendendome sempre la responsabilità.
Che tu ci creda o no, nella valutazione che mi faccio (virtualmente o personalmente) di una persona antepongo l'onestà intellettuale che questa usa nel contraddittorio, a volte mi sono scornato ed ho chiesto scusa, ma da qui a sminuire le affermazioni oggettive, e non finalizzate ad un giudizio, che faccio, screditandone il contenuto con la scusa che metto delle faccine,mi dispiace, non te lo permetto.
valuta e leggi le affermazioni che ho fatto e cosa sto chiedendo, non penso che ci sia necessità di scartabellare parecchio per dire se codesto telaio è una violazione dell'esclusività del marchio , per molto meno (piantone), c'è stata una causa tra cervèlo e canyon. Ora, saranno pure progetti diversi, ma è lapalissiano che le forme sono quelle e che, messi di fianco uno all'altro sembrano identici.
Ora, se io fossi proprietario di un progetto e vedessi una roba simile, come minimo, la prima dichiarazione sarebbe che darei mandato ai legali di valutarne l'azione civile (se non penale), ma sai, io sono io, ed ognuno fa come crede, prendendosene la responsabilità.
(ma quanto sono fighe le faccine?!?! :mrgreen:;nonzo%:angrymod::-x:cassius::rosik::wacko::eek::bua:o-o:cry)

:face4:

Lascia stare Utah qui nemmeno si sono accorti che l'R838 almeno all'estero e' stato lanciato nel 2010. Confondono foto tra di loro, prezzi tra telai e bici complete, dicono che sono identici telai che hanno geometrie diverse.

Figuriamoci se si riescono a fare valutazioni anche solo un attimino piu' sofisticate.

ribadisco, non ho niente contro clodovico (io l'ho sentito per telefono una volta :mrgreen:), ho solo espresso la mia opinione su delle sue affermazioni, non ho giudicato il suo operato, tra l'altro ottimo, nel ruolo di moderatore. Se ritengo però che alcune sue affermazioni specifiche , che esulano dal suo ruolo che è ANCHE (non solo) di moderatore su questo forum, siano in antitesi col mio pensiero, è giusto confrontarsi, senza il preoccuparsi se ci sia un attacco a questo fantomatico cerchiobottismo sul forum (ma de che??).
Il forum fornisce un servizio, fruibile a chiunque, i fatti, alla fine, se veritieri, diventano incontestabili, con buona pace di tutti.

mai detto che tu sia servo dei Poteri Forti (mi fa sorridere l'eventualità di questa situazione) solo che tu sia un agente dei Servizi Segreti Bulgari :asd2:


and :face4: for all​
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
scusa Ser queste nn sono opinioni sono fatti reali che il telaio "uguali"
in tutto per tutto, sapere stato semplice dire da parte dei derosa che il telaio in questione si preso a taiwan ma nn era una loro esclusva e tutto finiva lì, se poi volete la prova posto la fattura della fattura d'acquista del
telaio in questione risalente al fine 2009, ma nn mi venite a dire che quei telai sono di cloni!!!!! sò uguali. partoriti dalla stessa mamma.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
scusa Ser queste nn sono opinioni sono fatti reali che il telaio "uguali"
in tutto per tutto, sapere stato semplice dire da parte dei derosa che il telaio in questione si preso a taiwan ma nn era una loro esclusva e tutto finiva lì, se poi volete la prova posto la fattura della fattura d'acquista del
telaio in questione risalente al fine 2009, ma nn mi venite a dire che quei telai sono di cloni!!!!! sò uguali. partoriti dalla stessa mamma.
ergo ero convinto che tu fossi di catania, o cmque vicinanze......... ;nonzo%
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.799
45.052
100
dove capita
Visita sito
sono fatti reali che il telaio "uguali"
in tutto per tutto, sapere stato semplice dire da parte dei derosa che il telaio in questione si preso a taiwan ma nn era una loro esclusva e tutto finiva lì

Concordo. Ma DeRosa ha detto altrimenti, quindi non si va molto in la...
Alla fine il cliente puo' esercitare il suo potere maggiore più che spendere tante parole: comprare dove e cosa ritiene meglio.