Frame 838 - il gioco delle tre carte

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
che c'entra la produzione de rosa con quello di cui si disquisice qui?

C'entra perché qui, non giriamoci intorno, si sostiene che il telaio 838 sia un telaio che è comprato così com'è a Taiwan, vernicato e venduto a prezzi molto più alti del gemello cinese.
Ora, chi glielo fa fare ad un'azienda che produce telai come quelli descritti nell'articolo di ser pecora di fare una cosa così?
Uno dei titolari di questa azienda risponde chiaramente e pubblicamente che il progetto è loro, ma che per ulteriori spiegazioni è disponibile al confronto diretto e non con una serie di pseudonimi.
Ma qui si preferisce continuare a ripetere le stesse cose e sostenere che Cristiano deve venire qui a dare delle spiegazioni.
Quando ho chiesto del listino, l'ho fatto perché, se il listino non esiste, è la dimostrazione che si fanno affermazioni sull'apparenza e non su dati di fatto.
Le foto dimostrano fino ad un certo punto.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Che ti sembri strano o no, esistono anche persone che difendono i principi.

Senza rubare a nessuno per dare a nessun altro.

Poi come detto, ognuno e' libero di provare soddisfazione come crede se cio' non lede i diritti o la reputazione di alcuno.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Fatemi capire, chiedete conto a De Rosa di cio' che scrive un distributore nel suo sito internet?
Credo che il malcapitato se ne guardi bene da intervenire di nuovo.
Vi screditate da soli..

Lascia stare Utah qui nemmeno si sono accorti che l'R838 almeno all'estero e' stato lanciato nel 2010. Confondono foto tra di loro, prezzi tra telai e bici complete, dicono che sono identici telai che hanno geometrie diverse.

Figuriamoci se si riescono a fare valutazioni anche solo un attimino piu' sofisticate.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
C'entra perché qui, non giriamoci intorno, si sostiene che il telaio 838 sia un telaio che è comprato così com'è a Taiwan, vernicato e venduto a prezzi molto più alti del gemello cinese.
Ora, chi glielo fa fare ad un'azienda che produce telai come quelli descritti nell'articolo di ser pecora di fare una cosa così?




Uno dei titolari di questa azienda risponde chiaramente e pubblicamente che il progetto è loro, ma che per ulteriori spiegazioni è disponibile al confronto diretto e non con una serie di pseudonimi.
Ma qui si preferisce continuare a ripetere le stesse cose e sostenere che Cristiano deve venire qui a dare delle spiegazioni.


Quando ho chiesto del listino, l'ho fatto perché, se il listino non esiste, è la dimostrazione che si fanno affermazioni sull'apparenza e non su dati di fatto.





Le foto dimostrano fino ad un certo punto.

forse non hai letto cio che ha detto derosa all'inizio, cioè che i due telai 848 ed 838 sono di produzione taiwanese

e se il progetto è loro ed è nuovo come mai altri lo vendono già da tre anni?

se cerchi su crc il prezzo lo trovi facilmente e mi pare che te lo abbiano già detto in molti

le foto dimostrano tutto
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Che ti sembri strano o no, esistono anche persone che difendono i principi.

Senza rubare a nessuno per dare a nessun altro.

Poi come detto, ognuno e' libero di provare soddisfazione come crede se cio' non lede i diritti o la reputazione di alcuno.

Beh... io non son così nobile di spirito come te....

Cmq ripeto, io son convinto che De Rosa abbia volutamente evitato di rispondere convinto che senza contraddittorio il 3d si sarebbe fermato in un amen, invece voi "paladini" con le continue difese arrampicate sugli specchi non fate altro che renderci ancora più " k a t t i v i".
Non gli state certo facendo un favore.

Chiudo, a Voi...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
no, il discorso del prezzo è marginale ( e molto)
il problema di base è questo

CIMG0012_Z.jpg

telaio_diablo.png

287.jpg

attachment.php

attachment.php

filename=Pedal_Force_RS3.jpg

Gryphon.jpg

cadre_orka_900r.gif
cadre_orka_900r-exemple.gif

cadre-expert-power-carbone.jpg

stradalli_carbon_road_bike_frame_palermo.jpg

2011-stradalli-palermo-carbon-road-bike.jpg

47846_eolo.jpg

41210_ULTEGRA2010.jpg

e l'affermazione di esclusività data dal sig de rosa[/QUOTE]

Fiko:mrgreen:
L'unico tarrocamento acclarato sono le ruote dell' Eclipse:wacko:

Buona Domenicao-o
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Magicady, guarda che ho letto bene quello che ha scritto Cristiano.
Proprio perché l'ho letto non capisco perché qui si continui a scrivere per 50 e più pagine lo stesso concetto senza parlare con l'interessato.
Per listino intendevo il listino De Rosa 2012, non quello che scrive un distributore nel suo sito Internet.
Chiudo qui, sennò mi sembra di essere anche io uno che non ha altro da fare che ripetere le stesse cose e pure inutilmente.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Magicady, guarda che ho letto bene quello che ha scritto Cristiano.
Proprio perché l'ho letto non capisco perché qui si continui a scrivere per 50 e più pagine lo stesso concetto senza parlare con l'interessato.
Per listino intendevo il listino De Rosa 2012, non quello che scrive un distributore nel suo sito Internet.
Chiudo qui, sennò mi sembra di essere anche io uno che non ha altro da fare che ripetere le stesse cose e pure inutilmente.

come non quotarti o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Beh... io non son così nobile di spirito come te....

Cmq ripeto, io son convinto che De Rosa abbia volutamente evitato di rispondere convinto che senza contraddittorio il 3d si sarebbe fermato in un amen, invece voi "paladini" con le continue difese arrampicate sugli specchi non fate altro che renderci ancora più " k a t t i v i".
Non gli state certo facendo un favore.

Chiudo, a Voi...
Quindi io sarei nobile di spirito e tu cattivo.

Giudizio tuo.

Non posso che quotarti.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Lascia stare Utah qui nemmeno si sono accorti che l'R838 almeno all'estero e' stato lanciato nel 2010. Confondono foto tra di loro, prezzi tra telai e bici complete, dicono che sono identici telai che hanno geometrie diverse.

Figuriamoci se si riescono a fare valutazioni anche solo un attimino piu' sofisticate.
spiegacele tu, visto che pare tu possieda lo scibile, io continuo a dire di non capire ma, nella mia ignoranza, e con una valutazione soggettiva, dico che a me sembrano identici, le misure di CRC rispecchiano quelle del somec, le nervature sono quelle....
dov'è che sbaglio, o meglio, cosa sai tu che io non riesco a comprendere....

ti pregherei solamente di non continuare a sviare il concetto del discorso, che è quello di capire, a scanso di chiarimenti del produttore, se detto telaio è in esclusiva....
le tue tecniche ironiche da talk show politico in seconda serata stanno a zero, esprimi concetti

@utah
il titolo del 3d non è inteso come sinonimo d'inculata, ma solo come figura metaforica....
 

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
Stufo di continuare a leggere di gente che non crede ai propri occhi..:wacko:..mi sono andato a pescare le geometrie del telaio in questione.
Ebbene, seppure con qualche leggera differenza dovuta agli arrotondamenti dei mm e a differenze di misurazione (dovute ad esempio al taglio del reggisella), le misure e gli angoli mi sembrano identiche...:angrymod:
Ad ognuno di voi l'ardua sentenza! o-o
De Rosa R 838 Geometry (x una migliore chiarezza metto qui il link. Basta andare in "Description")
Sizes 42cm 45cm 48cm 51cm 54cm A
CCR: Seat tube Centre - Centre 42 45 48 51 54
BR: Horizontal Top Tube 51.5 53.1 55 56.5 58.5
C: Chainstay Length 40.8 41 41.2 41.2 41.2
D: Seat Tube Angle
74.5 74 73.5 73 72.5
E: Bottom Bracket Drop 26.8 26.8 26.8 26.8 26.8
F: Headtube Length
10.2 12.6 14.5 16.5 18.3
G: Front Centre 56.8 58 59.5 60.4 61
corum-image-geo-2011.jpg


Swift R838 iSP
r838_isp.jpg


Ribble Stealth
Stealth_Geometry.jpg

Qui trovate quelle della versione Museeuw e qui quelle della Somec

Corsabike KP01
download.php
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pantera

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Lascia stare Utah qui nemmeno si sono accorti che l'R838 almeno all'estero e' stato lanciato nel 2010. Confondono foto tra di loro, prezzi tra telai e bici complete, dicono che sono identici telai che hanno geometrie diverse.

Figuriamoci se si riescono a fare valutazioni anche solo un attimino piu' sofisticate.
scusa, rammento che canyon e cervèlo si sono scannati per molto meno (una strozzatura sul piantone)
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
scusami mescal per qualcuno e tempo perso presentare le geometrie tanto nn le sanno leggere volutamente per queste occasioni

Ps: faccio i miei complimenti hai due nostri amici che postano foto dettagliate e geometrie bel Lavoro:eek:


Mescal sono identici no cloni
 
S

skylite

Guest
no, il discorso sul prezzo è stato fatto quasi subito, la precedente affermazione è stata una mia leggerezza, e me ne sono scusato....

Ma il prezzo del solo frame set DeRosa si può sapere qual'è allora? Perchè se viene venduto ad un prezzo ragionevole (tipo il prezzo del Cbt) per me ci può stare. Se no chiedi a DeRosa di farti un media gamma costruito proprio da loro, però poi glielo compri lo stesso anche se costa il doppio ok?

il prezzo della bici completa è di 2978 euro con uno sconto del 6%, mica quisquiglie, con quei soldi ce ne faccio due e con le ruote in carbonio
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=57662[/URL]
se poi il telaio lo vuoi verniciare basta aggiungere 60 dollari

Fattene due, mica dico che sbagli. Io non ho mai fatto i conti a casa degli altri, se 2978euro per me una cosa non li vale non sto li a spaccare il capello a metà sul perchè e sul percome non li vale, semplicemente non la compro e mi rivolgo altrove o me la assemblo da me, poche parole molti fatti.
Trovo che in questa discussione si sia fatta un'ottima informazione facendo appunto notare che uno stesso telaio è venduto con diversi marchi, quindi ci sono tutti gli ingredienti affinchè chiunque si faccia la propria idea, basta non esagerare. Per inciso, secondo me si è già detto tutto.
 
S

skylite

Guest
il titolo del 3d non è inteso come sinonimo d'inculata, ma solo come figura metaforica....

Figura metaforica...dell'inculata.:mrgreen:
Quì sei tu a giocare con le parole, se non volevi presentarla come inculata bastava semplicemente mettere un titolo tipo: "voi cosa ne pensate?" e poi mettere le foto ovviamente.

ti pregherei solamente di non continuare a sviare il concetto del discorso, che è quello di capire, a scanso di chiarimenti del produttore, se detto telaio è in esclusiva....
le tue tecniche ironiche da talk show politico in seconda serata stanno a zero, esprimi concetti

Mi sembra un pò un continuare a dire le solite cose, tu hai postato 8-10 foto che a mio avviso parlano da sole, l'argomento si è sviluppato, cosa deve succedere ancora? Dobbiamo andare da DeRosa e impedirgli di vendere le bici? Fallo tu visto che questa cosa ti infastidisce, a me basta eventualmente non comprarle, in questo modo esprimo il mio giudizio. Ripeto, fiumi di parole (come in questo topic) a volte sono controproducenti.