Ecco appunto, non sai mai quando cambiano. Curioso però, io le ho prese anche perchè mi piace il luccichio delle parti cromate, alleggerisce l'aspetto generale, visto quanto sono imponenti i cerchi.
Ecco appunto, non sai mai quando cambiano. Curioso però, io le ho prese anche perchè mi piace il luccichio delle parti cromate, alleggerisce l'aspetto generale, visto quanto sono imponenti i cerchi.

ZIPP 404 PER IL 2012 IN VERSIONE NERA?!?!![]()
avevo notato anche un altra cosa, la prolunga della valvola sbatte sul cerchio e fa un ticchettio fastidioso, come posso ovviare?
posto due foto della bici con le ruote :-) sono rimasto meravigliato dai mozzi

finalmente le ho prese. Sono stupende, ma volevo chiedervi due cose. Oggi le ho provate per pochissimi chilometri e ho notato due cose: la ruota libera fa un chiasso assurdo, è normale? la frenata è molto debole, può dipendere dai pattini corima rossi che erano anche già stati con un altro paio di ruote?
grazie
grazie mille. Chiedendo consiglio ad un mio compagno ho messo un pezzo di stuzzicadenti tra la prolunga e il cerchio così ho eliminato il problema, però, pensandoci era meglio la fascetta, almeno non si notava.risolto tagliando un pezzettino piccolo delle fascette nere ( quelle che si usano per fissare i sensori per intendersi... ) e l'ho infilato nello spazio libero frà prolunga e cerchio... tikkettio eliminato
allora... per il "rumore" della ruota libera...se intendi quello causato quando non pedali... bhe... diciamo che è normale...dipende dal tipo di mozzo.
i pattini corima rossi un po' di "lungo" lo fanno ma comunque col tempo la frenata migliora... anzi..teoricamente il primo paio di pattini ti si dovrebbe finire quasi subito. sembra che la pista frenante nuova tenda di più a consumare i pattini ma viceversa a frenare meno... con il tempo la cosa migliora.
io ho preso i pattini zipp ( simili ai corima, ma sono color sughero ) e per ora c'ho fatto 8 GF e sono sempre buoni... e frena benissimo.
ciao!!
i pattini corima rossi un po' di "lungo" lo fanno ma comunque col tempo la frenata migliora... anzi..teoricamente il primo paio di pattini ti si dovrebbe finire quasi subito. sembra che la pista frenante nuova tenda di più a consumare i pattini ma viceversa a frenare meno... con il tempo la cosa migliora.
io ho preso i pattini zipp ( simili ai corima, ma sono color sughero ) e per ora c'ho fatto 8 GF e sono sempre buoni... e frena benissimo.
ciao!!
ho avuto modo di provarli ma sono troppo aggressivi riesci a bloccare la ruota,alla fine horimeso i corima che a dire di tutti sono anche meno cattii con le pisteIo uso i pattini swisstop gialli e li trovo veramente ottimi, la frenata è appena appena a scatti all'anteriore, per il resto potente e modulabile.
chi denigra le zipp,generalmente,è il tipico possessore di italiche ruote ceramizzate,che parla senza mai aver provato le zipp,naturalmente!Io ero un pò titubante sulla rigidità (leggendo sul forum) ma sono ottime anche sotto questo punto di vista. Prima avevo le miche swr full carbon e con le zipp si è su un altro livello.![]()
fai controllare il fissaggio
questa risposta me l'ero persa... oooops!
federoccoroberto, cosa intendi con "fai controllare il fissaggio"?
Le ruote sono nuove, usate in 3 uscite di numero fino ad ora, e confermo che appena spingo in fuori sella (es. rilancio dopo curva molto stretta a bassa velocita') sento le ruote grattare sui freni
i freni non sono molto "aperti" (mi piace che il pattino morda subito quando tocco le leve) ma nemmeno chiusi tanto da far grattare la ruota in condizioni normali.
per capirci, tengo i pattini alla stessa distanza dal cerchio con dei Mavic Ksyrium Elite per copertoncino e non ho assolutamente alcun problema!
i bloccaggi sono stretti bene e sono quelli originali Zipp che arrivano con le ruote (non quelli in titanio)
dovrei cambiare i pattini freno, quali sono i migliori secondo le vostre esperienze, per della zipp 404???
Ho avuto gli Swisstop gialli per una stagione, ed ora ho gli Zipp Tangente. Costano una botta ma sono davvero modulabilissimi questi Zipp. Se hai le 404 con pista frenante in carbonio le Zipp Tangente sono d'obbligo.
Quanto è una botta in euri?