zipp 404

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
il mio sivende mi ha fatto l'offerta per le ruote, si prende la mia bianchi 928 c2c (dura ace 7800) la bici ha 2 anni e non la uso più ed è da lui in conto vendita più le ruote miche swr full carbon che sono in assistenza da 3 mesi (avanti avevo preso na botta e dietro le piste frenanti si sono rovinate). In pratica oltre a ciò devo aggiungere 400 € per le ruote complete di tubolari (lui ha fatto 400 - 450, io ho risposto per 400 con tubolari le prendo, mi farà sapere oggi pom). Secondo voi le prendo? L'investimento non è di poco conto.

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
finalmente le ho prese :mrgreen:. Sono stupende, ma volevo chiedervi due cose. Oggi le ho provate per pochissimi chilometri e ho notato due cose: la ruota libera fa un chiasso assurdo, è normale? la frenata è molto debole, può dipendere dai pattini corima rossi che erano anche già stati con un altro paio di ruote?
grazie

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
avevo notato anche un altra cosa, la prolunga della valvola sbatte sul cerchio e fa un ticchettio fastidioso, come posso ovviare?
posto due foto della bici con le ruote :-) sono rimasto meravigliato dai mozzi

Allegati

• 290720112565.jpg
    290720112565.jpg
    69,4 KB · Visite: 96
  • 290720112566.jpg
    290720112566.jpg
    82,9 KB · Visite: 99

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.979
2.601
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
avevo notato anche un altra cosa, la prolunga della valvola sbatte sul cerchio e fa un ticchettio fastidioso, come posso ovviare?
posto due foto della bici con le ruote :-) sono rimasto meravigliato dai mozzi

risolto tagliando un pezzettino piccolo delle fascette nere ( quelle che si usano per fissare i sensori per intendersi... ) e l'ho infilato nello spazio libero frà prolunga e cerchio... tikkettio eliminatoo-o

finalmente le ho prese :mrgreen:. Sono stupende, ma volevo chiedervi due cose. Oggi le ho provate per pochissimi chilometri e ho notato due cose: la ruota libera fa un chiasso assurdo, è normale? la frenata è molto debole, può dipendere dai pattini corima rossi che erano anche già stati con un altro paio di ruote?
grazie

allora... per il "rumore" della ruota libera...se intendi quello causato quando non pedali... bhe... diciamo che è normale...dipende dal tipo di mozzo.

i pattini corima rossi un po' di "lungo" lo fanno ma comunque col tempo la frenata migliora... anzi..teoricamente il primo paio di pattini ti si dovrebbe finire quasi subito. sembra che la pista frenante nuova tenda di più a consumare i pattini ma viceversa a frenare meno... con il tempo la cosa migliora.
io ho preso i pattini zipp ( simili ai corima, ma sono color sughero ) e per ora c'ho fatto 8 GF e sono sempre buoni... e frena benissimo.

ciao!!

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
risolto tagliando un pezzettino piccolo delle fascette nere ( quelle che si usano per fissare i sensori per intendersi... ) e l'ho infilato nello spazio libero frà prolunga e cerchio... tikkettio eliminatoo-o

allora... per il "rumore" della ruota libera...se intendi quello causato quando non pedali... bhe... diciamo che è normale...dipende dal tipo di mozzo.

i pattini corima rossi un po' di "lungo" lo fanno ma comunque col tempo la frenata migliora... anzi..teoricamente il primo paio di pattini ti si dovrebbe finire quasi subito. sembra che la pista frenante nuova tenda di più a consumare i pattini ma viceversa a frenare meno... con il tempo la cosa migliora.
io ho preso i pattini zipp ( simili ai corima, ma sono color sughero ) e per ora c'ho fatto 8 GF e sono sempre buoni... e frena benissimo.

ciao!!
grazie mille. Chiedendo consiglio ad un mio compagno ho messo un pezzo di stuzzicadenti tra la prolunga e il cerchio così ho eliminato il problema, però, pensandoci era meglio la fascetta, almeno non si notava.
Comunque in questi giorni le ho provate bene, sono estremamente soddisfatto dell'acquisto. Io ero un pò titubante sulla rigidità (leggendo sul forum) ma sono ottime anche sotto questo punto di vista. Prima avevo le miche swr full carbon e con le zipp si è su un altro livello. :mrgreen:

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP

ciao!!

Io uso i pattini swisstop gialli e li trovo veramente ottimi, la frenata è appena appena a scatti all'anteriore, per il resto potente e modulabile.

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Io uso i Corima rossi e mi trovo bene, direi che non sento troppa differenza dal precedente abbinamento di tappi Dura Ace e Fulcrum1 in frenata. Mi è sembrato di arrivare un paio di volte un po' lungo, ma in compenso non ho mai riscontrato bloccaggi troppo bruschi. Però mi lasciano molto materiale rosso sulla pista frenante, è normale?

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
Io uso i pattini swisstop gialli e li trovo veramente ottimi, la frenata è appena appena a scatti all'anteriore, per il resto potente e modulabile.
ho avuto modo di provarli ma sono troppo aggressivi riesci a bloccare la ruota,alla fine horimeso i corima che a dire di tutti sono anche meno cattii con le piste

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Io ero un pò titubante sulla rigidità (leggendo sul forum) ma sono ottime anche sotto questo punto di vista. Prima avevo le miche swr full carbon e con le zipp si è su un altro livello. :mrgreen:
chi denigra le zipp,generalmente,è il tipico possessore di italiche ruote ceramizzate,che parla senza mai aver provato le zipp,naturalmente! :mrgreen:

diegone

Novellino
30 Novembre 2009
33
1
Londra (UK)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Pro
fai controllare il fissaggio

questa risposta me l'ero persa... oooops!

federoccoroberto, cosa intendi con "fai controllare il fissaggio"?

Le ruote sono nuove, usate in 3 uscite di numero fino ad ora, e confermo che appena spingo in fuori sella (es. rilancio dopo curva molto stretta a bassa velocita') sento le ruote grattare sui freni :-(

i freni non sono molto "aperti" (mi piace che il pattino morda subito quando tocco le leve) ma nemmeno chiusi tanto da far grattare la ruota in condizioni normali.
per capirci, tengo i pattini alla stessa distanza dal cerchio con dei Mavic Ksyrium Elite per copertoncino e non ho assolutamente alcun problema!

i bloccaggi sono stretti bene e sono quelli originali Zipp che arrivano con le ruote (non quelli in titanio)

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
questa risposta me l'ero persa... oooops!

federoccoroberto, cosa intendi con "fai controllare il fissaggio"?

Le ruote sono nuove, usate in 3 uscite di numero fino ad ora, e confermo che appena spingo in fuori sella (es. rilancio dopo curva molto stretta a bassa velocita') sento le ruote grattare sui freni :-(

i freni non sono molto "aperti" (mi piace che il pattino morda subito quando tocco le leve) ma nemmeno chiusi tanto da far grattare la ruota in condizioni normali.
per capirci, tengo i pattini alla stessa distanza dal cerchio con dei Mavic Ksyrium Elite per copertoncino e non ho assolutamente alcun problema!

i bloccaggi sono stretti bene e sono quelli originali Zipp che arrivano con le ruote (non quelli in titanio)

Anche io le ho prese da poco ma i cerchi non si muovono, ho i pattini a 1 millimetro dal cerchio e non hanno mai toccato. Non è che ha un pò di gioco il mozzo? magari bisogna regorararlo.

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
4
Visita sito
Bici
Carbonio
In effetti ho notato ieri dopo un lavaggio che muovendo lateralmente il cerchio le ruote sembrano flettere un po', peró una volta in sella sono perfettamente ferme.

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
780
43
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Quanto è una botta in euri?

Io abito a Londra, quindi ho pagato in sterline, facendo la conversione sterlina-euro verrebbero circa 56 euro.

Ho chiesto direttamente alla Zipp negli stati uniti e mi hanno detto che dovrebbero durare sui 4500km, a seconda dell'utilizzo che se ne fa (chiaramente). Diciamo che se fai gare in circuito o su strada ti dovrebbero durare una stagione (penso che 5000km di gare all'anno non siano pochi, una gara in circuito/su strada sono di solito dai 40 ai 100 km).

Se fai gran fondo la cosa cambia, in quanto usi i freni un po' di piu' che in gara quindi la vita si accorcia ecc.

In teoria non dovresti neanche usarli i freni nelle gare in circuito (a meno che sei indietro...).

Secondo me sono ottimi, dopo un paio di uscite ci fai la mano e non ne puoi piu' fare a meno - quando sara' ora di cambiarli li prendero' ancora uguali.

Giusto per capirci, sono questi qui: http://www.chainreactioncycles.com/...dium=shopping&utm_campaign=Google-Products-UK