Torino e dintorni... Organizzazione uscite...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
Qualcuno ne ha già parlato del Giro del Lago D'orta. A settembre la organizziamo un'uscita in gruppo numeroso tipo NIVOLET che è stata molto bella. Che ne dite?

Mettere giù delle idee di possibile percorso (partenza-arrivo)? Potrebbe esserci interesse per una gita in gruppo di questo tipo?

Ciao

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Qualcuno ne ha già parlato del Giro del Lago D'orta. A settembre la organizziamo un'uscita in gruppo numeroso tipo NIVOLET che è stata molto bella. Che ne dite?

Mettere giù delle idee di possibile percorso (partenza-arrivo)? Potrebbe esserci interesse per una gita in gruppo di questo tipo?

Ciao
Bello,hai idea di quanti km sono?Già ma partendo da dove.....Diciamo da Torino e poi ognuno si fà un idea.E una cosa in piano?

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
Bello,hai idea di quanti km sono?Già ma partendo da dove.....Diciamo da Torino e poi ognuno si fà un idea.E una cosa in piano?

Io pensavo ad un giro che stia sui 150 Km complessivi ma questo dipende anche dalle esigenze un pò di tutti quindi partenza e/o punto d'incontro da decidere...
Io provo a mettere giù qualcosa, poi c'era anche il Cima Coppi che ne aveva parlato poco tempo fa. Dislivello non penso c'è ne sia. Settembre dovrebbe anche essere un periodo bello per questo tipo di uscite da fare in gruppo un pò più ampio...

CHIVASSO potrebbe essere un punto di riferimento...

Ultima modifica:

Hornet

Novellino
8 Marzo 2011
41
15
Visita sito
Bici
Cervelo R3SL
Visto che sono in ferie domani vorrei fare un giro, qualcuno si vuole aggregare? Non ho idea di dove andare (cioè di idee ne avrei tante, devo solo scegliere), in ogni caso penso ad un giro che occupi la giornata. Dò un'occhiata qui stasera sul tardi. Devo dire che mentre scrivo il pensiero va a chi non può pedalare, perchè al lavoro, e in questo caso arriveranno i giorni di ferie anche per lui, ma soprattutto penso a chi è convalescente, forza che ci vediamo presto.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Io pensavo ad un giro che stia sui 150 Km complessivi ma questo dipende anche dalle esigenze un pò di tutti quindi partenza e/o punto d'incontro da decidere...
Io provo a mettere giù qualcosa, poi c'era anche il Cima Coppi che ne aveva parlato poco tempo fa. Dislivello non penso c'è ne sia. Settembre dovrebbe anche essere un periodo bello per questo tipo di uscite da fare in gruppo un pò più ampio...

CHIVASSO potrebbe essere un punto di riferimento...

Da casa mia il giro del lago consta di 250 km circa, con partenza da Civas si accorcia di circa 50 km non di più, per stare nei 150 credo si debba partire più avanti.

La soluzione è simile a quella adottata per il mare, si parte da casa, si fa il giro del lago e poi si salta sul primo treno per Torino.

Dislivello fino al lago pressochè nullo, il giro intorno al lago invece ha un po' di "munta-cala"

P.S. io sabato sono di riposo ma domenica vado in montagna...

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
Da casa mia il giro del lago consta di 250 km circa, con partenza da Civas si accorcia di circa 50 km non di più, per stare nei 150 credo si debba partire più avanti.

La soluzione è simile a quella adottata per il mare, si parte da casa, si fa il giro del lago e poi si salta sul primo treno per Torino.

Dislivello fino al lago pressochè nullo, il giro intorno al lago invece ha un po' di "munta-cala"

P.S. io sabato sono di riposo ma domenica vado in montagna...

Si con il treno sarebbe un'idea. Ho buttato l'idea di un giro in gruppo tipo Nivolet a Settembre o più avanti era un modo per passare una giornata insieme anche con " tutti gli infortunati".
Personalmente al Nivolet in gruppo così mi è piaciuto molto è stata una bella uscita. Fare il giro completo del Lago sarebbe bello
Vediamo proviamo a riparlarne a settembre se si riesce ad organizzare...ciao

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Si con il treno sarebbe un'idea. Ho buttato l'idea di un giro in gruppo tipo Nivolet a Settembre o più avanti era un modo per passare una giornata insieme anche con " tutti gli infortunati".
Personalmente al Nivolet in gruppo così mi è piaciuto molto è stata una bella uscita. Fare il giro completo del Lago sarebbe bello
Vediamo proviamo a riparlarne a settembre se si riesce ad organizzare...ciao

Ad ottobre direi che sarebbe tardi, poca luce e giornate fresche, metà/fine settembre più papabile come date.

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Nimbus:
sabato

Cielo:al primo mattino soleggiato o poco nuvoloso lungo le Alpi e interno Valle d'Aosta e irregolarmente nuvoloso su pianure e colline, ma diviene gradualmente abbastanza soleggiato per alcune ore; nel pomeriggio da abbastanza soleggiato a parzialmente nuvoloso per addensamenti in estensione, fino a irregolarmente nuvoloso verso sera.
Precipitazioni:nella notte tra venerdì e sabato si esauriscono rovesci e temporali e seguono momenti asciutti; verso fine pomeriggio qualche rovescio lungo le Alpi e in modo irregolare su pianure e colline, specie su zone orientali e nord Piemonte; quota neve sui 3500 metri.
Venti:pianura e collina: deboli orientali, moderati o forti meridionali tra Langhe e Monferrato
fondovalle: deboli orientali o brezze diurne moderate
media montagna: moderati occidentali
alta montagna: forti occidentali
Temperature:minime stazionarie: 17/21 C in pianura e bassa collina; 14/17 C tra 500 e 1000 metri; 11/15 C tra 1000 e 1500 metri. Massime in lieve calo: 25/28 C in pianura e bassa collina; 21/25 C tra 500 e 1000 metri; 18/21 C tra 1000 e 1500 metri. A 2000 metri 11/17 C. Zero gradi sui 3800 metri nelle ore centrali.

nn dovrebbe andarci così male...per me il giro proposto da Gerardo va bene, nn conosco il Colle delle Dieta...ci riuscirò???

x martedì prox,meteo permettendo,ho in programma questo giro con un amico e dei suoi amici: Colle della Scala,Isoard ( ;nonzo%o Galibiè....boh!!! nn me lo ricordo...chi conosce i posti mi correggerà di sicuro!!!!), Monginevro,Sestiriere, Oulx....questi passaggi li ricordo, cose c'è nel mezzo no...ci sarà da divertirsi!!!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
x martedì prox,meteo permettendo,ho in programma questo giro con un amico e dei suoi amici: Colle della Scala,Isoard ( ;nonzo%o Galibiè....boh!!! nn me lo ricordo...chi conosce i posti mi correggerà di sicuro!!!!), Monginevro,Sestiriere, Oulx....questi passaggi li ricordo, cose c'è nel mezzo no...ci sarà da divertirsi!!!

Prima che ti butti a capofitto senza sapere dove vai... lo sai che il giro Oulx-Scala-Izoard-Monginevro-Sestriere-Oulx è roba da almeno 140 km x 3400 m di dislivello, e la variante Galibier è roba da 170 km x 3500 m ?

Massimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.