Frame 838 - il gioco delle tre carte

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Chi cita una lettera diretta a se non commette alcun reato

Quindi se tu mi spedisci una mail privata, io posso riportarla integralmente senza il tuo consenso?
Io sapevo diverso, grazie dell'informazione principe del foroo-o
Il fatto che in quasi 1000 topic si sia spulciato tutto e nessuno abbia ancora fatto i conti, mi insospettisce assai su quale sarà il risultato di questi conti.
Infatti il 3d parla d'altro.
Falli tu, di sicuro sei tra le 3 persone più competenti del forum per i fare i contio-o
Alhoa
 
  • Mi piace
Reactions: Roberto Massa

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Quindi se tu mi spedisci una mail privata, io posso riportarla integralmente senza il tuo consenso?
Io sapevo diverso, grazie dell'informazione principe del foroo-o

Infatti il 3d parla d'altro.
Falli tu, di sicuro sei tra le 3 persone più competenti del forum per i fare i contio-o
Alhoa

i conti sono stati fatti più volte ed in tutte le salse, poi se uno non li vuole leggere è un'altro discorso
 
S

skylite

Guest
P.S qui si vuol sapere di chi e il progetto, nata per questo la discusione no peraltro!!!!!

tu confondi fischi con fiaschi ossia dollari con euro fatti i conti con i dollari trasformati in euro o leggiti i conti che ho messo a disposizione di tutti solo pochi post fa, comunque come ti hanno già detto il quesito è :
" Chi ha fatto prima questo telaio? la ditta De Rosa che dice essere un suo progetto originale studiato dal suo staff o la ditta che ha venduto il telaio ad Ergo ben due anni fa e che già prima era venduto con marchi diversi?"

Quì sotto si parlava di prezzi già dalla seconda pagina, cos'è, potete farlo solo voi?

Ora c'è da capire quello che costa di più...
Alhoa

che so, io una mezza idea ce l'avrei....

(@monagasco: CAROGNA)

boh !!!
io ho trovato un volo Low-cost Roma pechino a 711 euro !!!
mettici anche il visto d'ingresso... diciamo che con 800 euretti ci vai...
con altri 711 ritorni ,
e fanno 1511 euro...
fai conto di dormire lò un paio di giorni...
nei loro tuguri se cerchi bene sei capace di spendere 50/60 euretti....

per il supplemento telaio ... in aereo.... diciamo 70 euretti....


totale....a spanne.... 1600 euretti...

forse forse conviene comperare il de rosa in italia....

:mrgreen:

bassa gamma un cacchio, lo rivendono anche a 2,400€
 
S

skylite

Guest
Quindi 2600 con ruote.. Togli le ruote e a quanto arrivi?

2100?

Se alla De Rosa in vendita a 2500 togli le ruote arrivi a 2000

Aggiungendo 500 euro di gruppo (ultegra sta sui 600, red dici tu 1100), arriviamo a 2500

Quindi a pari componenti e senza ruote tra le due bici (e quindi i due telai) ballano 500 euro (con tutte i "plus" che ho detto sopra.. Che magari per qualcuno non vogliono dire nulla ma che comunque ci sono)

Poi ognuno valuterà la differenza e trarrà le sue conclusioni ma non mi pare così elevata.

Poi per le ruote se ne può discutere ma nulla vieta di vendere le mavic o lasciarle al negoziante, comprare le cinesi in carbonio e metterle sulla bici

Il prezzo non cambia così come il delta tra i due telai... 500 euro, uno nudo e crudo, l'altro con garanzia italiana e tutta una serie di bonus


Ad ogni modo, credo che in una discussione già confusa come questa non sia il caso di aprire un "sub" thread a tema "cinesi no brand o cinesi brand"

se valutiamo il solo costo del telaio allora la cosa cambia, il costo sempre dal trader più caro è di 600 dollari per un solo telaio+ forcella + s.s., più 80 dollari di spedizione fa 680 dollari per totale 476 euro più le spese di dogana e iva che sono 90 euro abbiamo un costo di 566 euro in casa con due anni di garanzia e con tutte le tasse pagate
a quanto pensate che de rosa venda il suo telaio + forcella + serie sterzo?
forse meno di 1000 euro? se così fosse chi ama avere un marchio sul tubo obliquo lo prende da de rosa, chi invece di questo non gli frega minimamente lo comprerà in cina con un risparmio di 444 euro che potrà investire in materiali di pregio per la sua bici o metterà ancora 60 dollari o 100 dollari e come già detto si farà verniciare la bici in maniera unica ed esclusiva

Il telaio non lo vendono come kit, quindi l'unica è ricavarselo sto prezzo e non mi pare sta operazione così complessa partendo da bici montate con identica componentistica

Personalmente in questi tre post ho trovato le risposte che cercavo.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Quindi se tu mi spedisci una mail privata, io posso riportarla integralmente senza il tuo consenso?

Alhoa

L'articolo 616 del codice penale vieta la rivelazione del contenuto della corrispondenza quando ciò viene fatto da chi è venuto abusivamente a conoscenza del contenuto della stessa.

Tra l'altro questa è una condizione necessaria ma non sufficiente: per esplicita previsione del medesimo articolo il contento di cui è vietata la rivelazione è quello che ha caratteristiche di riservatezza e segretezza particolari.

Per corrispondenza si intende ovviamente qualsiasi forma di comunicazione a distanza, quindi anche conversazioni telefoniche, sms, mail, mp, fax, bigliettini portati da piccioni viaggiatori etc

Volendo dare un occhio alla normativa sulla privacy (una delle leggi più confuse e complesse dal punto di vista dell'applicazione pratica) si potrebbero intravedere violazioni con rilevanza anche penale nella pubblicazione del contenuto di alcuni tipi di comunicazione ma qui tutto è subordinato all'essere titolari del trattamento dei dati personali (situazione ben lontana dall'essere mittente e /o destinatario di una o più lettere tra privati) e l'oggetto della tutela sono dati personali di un certo tipo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Volendo dare un occhio alla normativa sulla privacy (una delle leggi più confuse e complesse dal punto di vista dell'applicazione pratica) si potrebbero intravedere violazioni con rilevanza anche penale nella pubblicazione del contenuto di alcuni tipi di comunicazione ma qui tutto è subordinato all'essere titolari del trattamento dei dati personali (situazione ben lontana dall'essere mittente e /o destinatario di una o più lettere tra privati) e l'oggetto della tutela sono dati personali di un certo tipo

Se è confusa e complessa per te che sei del mestiere, figurati per noi ...:cry::cry::cry:

Il paragrafo riportato qui sopra potevi anche scriverlo in aramaico antico, avrei capito esattamente le stesse cose.:-x

carlo
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
L'articolo 616 del codice penale vieta la rivelazione del contenuto della corrispondenza quando ciò viene fatto da chi è venuto abusivamente a conoscenza del contenuto della stessa.

Tra l'altro questa è una condizione necessaria ma non sufficiente: per esplicita previsione del medesimo articolo il contento di cui è vietata la rivelazione è quello che ha caratteristiche di riservatezza e segretezza particolari.

Per corrispondenza si intende ovviamente qualsiasi forma di comunicazione a distanza, quindi anche conversazioni telefoniche, sms, mail, mp, fax, bigliettini portati da piccioni viaggiatori etc

Volendo dare un occhio alla normativa sulla privacy (una delle leggi più confuse e complesse dal punto di vista dell'applicazione pratica) si potrebbero intravedere violazioni con rilevanza anche penale nella pubblicazione del contenuto di alcuni tipi di comunicazione ma qui tutto è subordinato all'essere titolari del trattamento dei dati personali (situazione ben lontana dall'essere mittente e /o destinatario di una o più lettere tra privati) e l'oggetto della tutela sono dati personali di un certo tipo

Si, ok ma parliamo in concreto, Cristiano De Rosa rappresenta un azienda, lui come altri (Pianrello, Colnago ecc...)
Se io faccio una domanda tecnica e non chiedo l'autorizzazione per pubblicare ciò che mi dice in mail, posso pubblicare il contenuto integralmente?
A quanto dici, non rischio nulla dal punto di vista penale, privacy e copiright, giusto?
Alhoa
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Si, ok ma parliamo in concreto, Cristiano De Rosa rappresenta un azienda, lui come altri (Pianrello, Colnago ecc...)
Se io faccio una domanda tecnica e non chiedo l'autorizzazione per pubblicare ciò che mi dice in mail, posso pubblicare il contenuto integralmente?
A quanto dici, non rischio nulla dal punto di vista penale, privacy e copiright, giusto?
Alhoa


minkia queste si che sono delle belle domande!!!:mrgreen:
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Scusate se avevo divagato sul prezzo della bici intera, ma qualcuno parlava di conti ed io avevo provato a farli.....
Cmq resto dell'idea che il no-brand conviene sempre (tanto mi danno la stessa garanzia del brand)
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Scusate se avevo divagato sul prezzo della bici intera, ma qualcuno parlava di conti ed io avevo provato a farli.....
Cmq resto dell'idea che il no-brand conviene sempre (tanto mi danno la stessa garanzia del brand)

aaaaaaaaahhhhhhhh!!!!!!!! eresia! eresia! penitenziagite!! penitenziagite!! chiamate Bernardo Gui!!! al rogo l'eretico!!!! :prega::prega::prega:
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
aaaaaaaaahhhhhhhh!!!!!!!! eresia! eresia! penitenziagite!! penitenziagite!! chiamate Bernardo Gui!!! al rogo l'eretico!!!! :prega::prega::prega:

Scusate se avevo divagato sul prezzo della bici intera, ma qualcuno parlava di conti ed io avevo provato a farli.....
Cmq resto dell'idea che il no-brand conviene sempre (tanto mi danno la stessa garanzia del brand)

e se chiamiamo silvan?!?..........ehhhh ady che pensi!!!!.....cosi gli facciamo togliere il malocchio all'eretico!!!......pensa bene ady:mrgreen: se pò fà!!!!
 

cangurotto

Pedivella
4 Gennaio 2010
320
5
Roma
Visita sito
Bici
####Moser 999#### ***R1ISP on the road**** Nome: Gianni
e se chiamiamo silvan?!?..........ehhhh ady che pensi!!!!.....cosi gli facciamo togliere il malocchio all'eretico!!!......pensa bene ady:mrgreen: se pò fà!!!!

aaaaaaaaahhhhhhhh!!!!!!!! eresia! eresia! penitenziagite!! penitenziagite!! chiamate Bernardo Gui!!! al rogo l'eretico!!!! :prega::prega::prega:

Scusate se avevo divagato sul prezzo della bici intera, ma qualcuno parlava di conti ed io avevo provato a farli.....
Cmq resto dell'idea che il no-brand conviene sempre (tanto mi danno la stessa garanzia del brand)

TRANQUILLI, si riprende con "AMORE MIO" o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Si, ok ma parliamo in concreto, Cristiano De Rosa rappresenta un azienda, lui come altri (Pianrello, Colnago ecc...)
Se io faccio una domanda tecnica e non chiedo l'autorizzazione per pubblicare ciò che mi dice in mail, posso pubblicare il contenuto integralmente?
A quanto dici, non rischio nulla dal punto di vista penale, privacy e copiright, giusto?
Alhoa

ciao... scusa se ti rispondo solo ora ma sono stato lontano dal PC per qualche giorno, leggevo con iphone ma rispondere con la tastierina del cell era impresa ardua.

Per quanto riguarda la corrispondenza, come già accennato, la materia è disciplinata da più norme, spesso in conflitto apparente.

In primo luogo il reale divieto di divulgare il contenuto della corrispondenza, con conseguenze penali, è quello di cui ho scritto sopra.

Se invece la corrispondenza è diretta a te, beh le cose cambiano.

Qui la normativa è meno chiara ma sostanzialmente, dato il carattere della corrispondenza che è un potenziale "contenitore" di dati, informazioni spesso delicate e personali, confidenze e addirittura opere dell'ingegno, sarà necessario verificare appunto il contenuto

per prudenza massima io sconsiglierei la pubblicazione di quelle lettere o parti di lettera che contengano direttamente o indirettamente ionformazioni relative alla:

- salute
- preferenze sessuali
- confessione religiosa
- orientamento sessuale

i cosiddetti "dati sensibili"

quindi se nella lettera il mittente uomo dichiara il suo amore per te o si professa di religione induista o ti parla della sua malattia etc. etc. direi che questo tipo di contenuto non debba essere diffuso

e questo vale anche se il mittente parla dei medesimi aspetti della vita di terze persone

le lettere poi possono contenere informazioni non strettamente personali ma aventi rilevanza commerciale o intellettuale

se quindi ricevi una lettera da un amico che ti confida di aver perfezionato la fusione nucleare utilizzando un fustino di detersivo e della coca cola, al di là di quanto ti sembri assurda la comunicazione a mio avviso sarebbe meglio evitare una diffusione tale da violare o mettere in serio pericolo l'opera dell'ingegno stessa

così come se tizio ti scrive una poesia o la sceneggiatura di un film o ti parla di future strategie commerciali dell'azienda

sono limiti ben più sottili e "impalpabili" di quello di cui all'art. 616 c.p. e la loro rilevanza sconfina dall'ambito del penale ma meglio stare attenti..

nel tuo caso bisognerebbe quindi valutare qual è il contenuto della lettera in questione