ergo
Apprendista Cronoman
ma che cazzo di discorsi si fanno, qui si parla del prezzo solo telaio mi dici il costo solo telaio r838? qui mi sà che le patate sono lesse
certo che confermo, il telaio costa 600 dollari dal trader più caro, dove puoi acquistare anche le ruote ed arrivare a 1200 dollari ossia 840 euro, lo sram red costa oggi su ebay 1100 euro, spendi ancora 300 o 400 euro per tutto il resto ed arrivi ad una cifra di 2340 con materiali di prima qualità e ruote in carbonio alto profilo
ci sono poi l'iva e le tasse doganali che ho quantificato in circa 250 euro al massimo della spesa, perciò arriviamo a circa 2600 euro
ripeto questi calcoli sono fatti con i prezzi di vendita del telaio e delle ruote acquistate dalla ditta più cara del mercato cinese, si potrebbe scendere ancora da questi totale oppure mantenerlo e verniciare la bici con colori ad hoc ed avere una bici unica ed esclusiva nel panorama ciclistico italiano
se valutiamo il solo costo del telaio allora la cosa cambia, il costo sempre dal trader più caro è di 600 dollari per un solo telaio+ forcella + s.s., più 80 dollari di spedizione fa 680 dollari per totale 476 euro più le spese di dogana e iva che sono 90 euro abbiamo un costo di 566 euro in casa con due anni di garanzia e con tutte le tasse pagateLasciamo stare un attimo le ruote..
Stiamo confrontando il costo di telai brand e no brand con identica componenstica o con componenti dello stesso prezzo.
In teoria le ruote cinesi costano addirittura meno di quelle in dotazione alla bici che ti ho detto e quindi la differenza di prezzo sarebbe addirittura inferiore.
Quindi la differenza tra la bici tua, a pari ruote, sarebbe di 650 euro
Ho messo il prezzo della R5 proprio a titolo indicativo, un telaio top del top, gruppo top del top etc costa 5000 in negozio, montato, con assistenza e garanzia etc
Un entry level con red Yellow sta sui 3000
Quindi la differenza reale di costo del telaio al lato pratico è di 500/600 euro (nel quale però sono compresi montaggio, garanzia, assistenza, il nome de rosa sul tubo - che per qualcuno ha un suo valore)
Non è poco ma non è nemmeno sto abisso.. Se pensiamo che solo di montaggio a volte ti chiedono 100 euro
ma che cazzo di discorsi si fanno, qui si parla del prezzo solo telaio mi dici il costo solo telaio r838? qui mi sà che le patate sono lesse


magari leggere il primo post, così uno capisce il motivo, dai su, uno sforzoDA QUANDO è STATA APERTA QUESTA DISCUSSIONE L'UNICA DOMANDA CHE CONTINUO A FARMI è QUESTA: MA TROVATE ANCORA IL TEMPO DI ANDARE IN BICICLETTA ?!?!?!?!?!?!!!!!!
C'è GENTE QUI SUL FORUM CHE è ENTUSIASTA DI COMPRARE BICI AMERICANE, SVIZZERE, CANADESI O TEDESCHE CHE PROBABILMENTE NON HANNO, FATTI IN PATRIA, NEPPURE GLI ADESIVI E SI SOLLEVA TUTTO STO POLVERONE SE UNO DEI COSTRUTTORI PIù ILLUSTRI DI TUTTI I TEMPI DECIDE DI PRODURRE UN TELAIO ENTRY LEVEL IN TAIWAN DICHIARANDO APERTAMENTE L'ORIGINE DELLA MANIFATTURA.
LA LIBERTà DI DIBATTITO CHE CI CONSENTE QUESTO FORUM è BELLISSIMA MA CREDO CHE COME IN TUTTE LE SITUAZIONI IL TROPPO STROPPIA......
![]()
Il fatto che in quasi 1000 topic si sia spulciato tutto e nessuno abbia ancora fatto i conti, mi insospettisce assai su quale sarà il risultato di questi conti.

non l'ho aperta io ma credo che la componentistica che io compro con 400 euro sia superiore a quella montata dalla tua derosa basta dare un'occhiata su internet e si trovano delle occasioni ottime come gli speedpalay a 99 euroQuindi 2600 con ruote.. Togli le ruote e a quanto arrivi?
2100?
Se alla De Rosa in vendita a 2500 togli le ruote arrivi a 2000
Aggiungendo 500 euro di gruppo (ultegra sta sui 600, red dici tu 1100), arriviamo a 2500
Quindi a pari componenti e senza ruote tra le due bici (e quindi i due telai) ballano 500 euro (con tutte i "plus" che ho detto sopra.. Che magari per qualcuno non vogliono dire nulla ma che comunque ci sono)
Poi ognuno valuterà la differenza e trarrà le sue conclusioni ma non mi pare così elevata.
Poi per le ruote se ne può discutere ma nulla vieta di vendere le mavic o lasciarle al negoziante, comprare le cinesi in carbonio e metterle sulla bici
Il prezzo non cambia così come il delta tra i due telai... 500 euro, uno nudo e crudo, l'altro con garanzia italiana e tutta una serie di bonus
Ad ogni modo, credo che in una discussione già confusa come questa non sia il caso di aprire un "sub" thread a tema "cinesi no brand o cinesi brand"
semplicemente è ininfluente riguardo al 3d (incredibile che lo scriva io eh?!) per me il telaio de rosa potrebbe costare anche la metà del cinese, ma non m'interesserebbe, io vorrei sapere chi racconta frottole e chi no, le altre disquisizioni su prezzo, convenienza ecc ecc stanno a zero....
( ultimi risultati di gugl http://www.google.it/search?hl=it&q...gc.r_pw.&fp=4dd7c9bcc16c4a9c&biw=1600&bih=724)
ti do pienamente ragione e mi scuso per il mio divagare ma mi tirano l'amo e anche se non c'è l'esca io siccome sono un pescione abbocco
sorry, ora esco che per oggi il ramadan è finito


tranquillo, è tutto il 3d che diversi utenti cercano di menare il can per l'aia, una volta sul discorso dell'oriente, una volta sul discorso del prezzo e via così, divagando a più non posso. Ricordagli, quando fanno i furbi (ma de che poi?), che la domanda è un'altra, e subito svanisconoti do pienamente ragione e mi scuso per il mio divagare ma mi tirano l'amo e anche se non c'è l'esca io siccome sono un pescione abbocco
sorry, ora esco che per oggi il ramadan è finito
appunto, chi racconta frottole? Io ho fiducia di tutti, ma le cose vorrei fossero chiare, basta scrivere e confrontarsi serenamenteinfatti solo quello è la base del discusione qui si vuole sapere la padernità di questo telaio il resto e relativo
qui qualcuno cerca di portare il discorso relativo al costo telaio ma questo nn interessa,i derosa il telaio r838 lo puo anche regalare

una volta sul discorso dell'oriente, una volta sul discorso del prezzo e via così
Perchè il prezzo di vendita (che non mi sembra un dettaglio) ridimensiona totalmente ciò che sostenete voi, per questo rifiutate di tenerlo in cosiderazione.
non ci posso credere.......hai usato la T!!!!!!!!!a lei la vedo un tantino confuso, dimendica la cosa più importante io sono il singolo acquisto il es: 400 i derosa 200 iderosa ormai sono quasi solo
assemblatori accquistano a meno della metta la merce tipo gruppi ruote e il resto perchè fanno contratti annuali sulla merce, come vede lei caro buon'uomo
come fà lei a farsi i conticini, io acquisto tutto il possibile con il massimo dello sconto, mai si puo fare il paragone la vedo un tantino confuso lei e anche gli altri nn sono da meno
P.S qui si vuol sapere di chi e la progetto, nata per questo la discusione no altro!!!!!

non ci posso credere.......hai usato la T!!!!!!!!!![]()
si però qui è considerato un entry level... mentre per altri marchi, magari non prestigiosi come de rosa, lo stesso telaio cinese anche se non importabile direttamente in italia , ma es per la svizzera si, è considerato un top gamma
PS qualcono parlava di mele e pere... mi sà che la discussione ha preso una piega, non manubrio, che alla fine tutti hanno ragione e il "nocciolo" resta vago
![]()
Il telaio non lo vendono come kit, quindi l'unica è ricavarselo sto prezzo e non mi pare sta operazione così complessa partendo da bici montate con identica componentistica
Perchè il prezzo di vendita (che non mi sembra un dettaglio) ridimensiona totalmente ciò che sostenete voi, per questo rifiutate di tenerlo in cosiderazione.