Frame 838 - il gioco delle tre carte

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
certo che confermo, il telaio costa 600 dollari dal trader più caro, dove puoi acquistare anche le ruote ed arrivare a 1200 dollari ossia 840 euro, lo sram red costa oggi su ebay 1100 euro, spendi ancora 300 o 400 euro per tutto il resto ed arrivi ad una cifra di 2340 con materiali di prima qualità e ruote in carbonio alto profilo
ci sono poi l'iva e le tasse doganali che ho quantificato in circa 250 euro al massimo della spesa, perciò arriviamo a circa 2600 euro
ripeto questi calcoli sono fatti con i prezzi di vendita del telaio e delle ruote acquistate dalla ditta più cara del mercato cinese, si potrebbe scendere ancora da questi totale oppure mantenerlo e verniciare la bici con colori ad hoc ed avere una bici unica ed esclusiva nel panorama ciclistico italiano

Quindi 2600 con ruote.. Togli le ruote e a quanto arrivi?

2100?

Se alla De Rosa in vendita a 2500 togli le ruote arrivi a 2000

Aggiungendo 500 euro di gruppo (ultegra sta sui 600, red dici tu 1100), arriviamo a 2500

Quindi a pari componenti e senza ruote tra le due bici (e quindi i due telai) ballano 500 euro (con tutte i "plus" che ho detto sopra.. Che magari per qualcuno non vogliono dire nulla ma che comunque ci sono)

Poi ognuno valuterà la differenza e trarrà le sue conclusioni ma non mi pare così elevata.

Poi per le ruote se ne può discutere ma nulla vieta di vendere le mavic o lasciarle al negoziante, comprare le cinesi in carbonio e metterle sulla bici

Il prezzo non cambia così come il delta tra i due telai... 500 euro, uno nudo e crudo, l'altro con garanzia italiana e tutta una serie di bonus


Ad ogni modo, credo che in una discussione già confusa come questa non sia il caso di aprire un "sub" thread a tema "cinesi no brand o cinesi brand"
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Lasciamo stare un attimo le ruote..

Stiamo confrontando il costo di telai brand e no brand con identica componenstica o con componenti dello stesso prezzo.

In teoria le ruote cinesi costano addirittura meno di quelle in dotazione alla bici che ti ho detto e quindi la differenza di prezzo sarebbe addirittura inferiore.

Quindi la differenza tra la bici tua, a pari ruote, sarebbe di 650 euro

Ho messo il prezzo della R5 proprio a titolo indicativo, un telaio top del top, gruppo top del top etc costa 5000 in negozio, montato, con assistenza e garanzia etc

Un entry level con red Yellow sta sui 3000

Quindi la differenza reale di costo del telaio al lato pratico è di 500/600 euro (nel quale però sono compresi montaggio, garanzia, assistenza, il nome de rosa sul tubo - che per qualcuno ha un suo valore)

Non è poco ma non è nemmeno sto abisso.. Se pensiamo che solo di montaggio a volte ti chiedono 100 euro
se valutiamo il solo costo del telaio allora la cosa cambia, il costo sempre dal trader più caro è di 600 dollari per un solo telaio+ forcella + s.s., più 80 dollari di spedizione fa 680 dollari per totale 476 euro più le spese di dogana e iva che sono 90 euro abbiamo un costo di 566 euro in casa con due anni di garanzia e con tutte le tasse pagate
a quanto pensate che de rosa venda il suo telaio + forcella + serie sterzo?
forse meno di 1000 euro? se così fosse chi ama avere un marchio sul tubo obliquo lo prende da de rosa, chi invece di questo non gli frega minimamente lo comprerà in cina con un risparmio di 444 euro che potrà investire in materiali di pregio per la sua bici o metterà ancora 60 dollari o 100 dollari e come già detto si farà verniciare la bici in maniera unica ed esclusiva
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma che cazzo di discorsi si fanno, qui si parla del prezzo solo telaio mi dici il costo solo telaio r838? qui mi sà che le patate sono lesse

Il telaio non lo vendono come kit, quindi l'unica è ricavarselo sto prezzo e non mi pare sta operazione così complessa partendo da bici montate con identica componentistica
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
si però qui è considerato un entry level... mentre per altri marchi, magari non prestigiosi come de rosa, lo stesso telaio cinese anche se non importabile direttamente in italia , ma es per la svizzera si :mrgreen:, è considerato un top gamma ;nonzo%

PS qualcono parlava di mele e pere... mi sà che la discussione ha preso una piega, non manubrio :mrgreen:, che alla fine tutti hanno ragione e il "nocciolo" resta vago :-x
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
DA QUANDO è STATA APERTA QUESTA DISCUSSIONE L'UNICA DOMANDA CHE CONTINUO A FARMI è QUESTA: MA TROVATE ANCORA IL TEMPO DI ANDARE IN BICICLETTA ?!?!?!?!?!?!!!!!!
C'è GENTE QUI SUL FORUM CHE è ENTUSIASTA DI COMPRARE BICI AMERICANE, SVIZZERE, CANADESI O TEDESCHE CHE PROBABILMENTE NON HANNO, FATTI IN PATRIA, NEPPURE GLI ADESIVI E SI SOLLEVA TUTTO STO POLVERONE SE UNO DEI COSTRUTTORI PIù ILLUSTRI DI TUTTI I TEMPI DECIDE DI PRODURRE UN TELAIO ENTRY LEVEL IN TAIWAN DICHIARANDO APERTAMENTE L'ORIGINE DELLA MANIFATTURA.
LA LIBERTà DI DIBATTITO CHE CI CONSENTE QUESTO FORUM è BELLISSIMA MA CREDO CHE COME IN TUTTE LE SITUAZIONI IL TROPPO STROPPIA......

o-o
magari leggere il primo post, così uno capisce il motivo, dai su, uno sforzo

Il fatto che in quasi 1000 topic si sia spulciato tutto e nessuno abbia ancora fatto i conti, mi insospettisce assai su quale sarà il risultato di questi conti.

semplicemente è ininfluente riguardo al 3d (incredibile che lo scriva io eh?! :mrgreen:) per me il telaio de rosa potrebbe costare anche la metà del cinese, ma non m'interesserebbe, io vorrei sapere chi racconta frottole e chi no, le altre disquisizioni su prezzo, convenienza ecc ecc stanno a zero....
o-o

( ultimi risultati di gugl http://www.google.it/search?hl=it&q...gc.r_pw.&fp=4dd7c9bcc16c4a9c&biw=1600&bih=724)
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Quindi 2600 con ruote.. Togli le ruote e a quanto arrivi?

2100?

Se alla De Rosa in vendita a 2500 togli le ruote arrivi a 2000

Aggiungendo 500 euro di gruppo (ultegra sta sui 600, red dici tu 1100), arriviamo a 2500

Quindi a pari componenti e senza ruote tra le due bici (e quindi i due telai) ballano 500 euro (con tutte i "plus" che ho detto sopra.. Che magari per qualcuno non vogliono dire nulla ma che comunque ci sono)

Poi ognuno valuterà la differenza e trarrà le sue conclusioni ma non mi pare così elevata.

Poi per le ruote se ne può discutere ma nulla vieta di vendere le mavic o lasciarle al negoziante, comprare le cinesi in carbonio e metterle sulla bici

Il prezzo non cambia così come il delta tra i due telai... 500 euro, uno nudo e crudo, l'altro con garanzia italiana e tutta una serie di bonus


Ad ogni modo, credo che in una discussione già confusa come questa non sia il caso di aprire un "sub" thread a tema "cinesi no brand o cinesi brand"
non l'ho aperta io ma credo che la componentistica che io compro con 400 euro sia superiore a quella montata dalla tua derosa basta dare un'occhiata su internet e si trovano delle occasioni ottime come gli speedpalay a 99 euro

http://www.salden.nl/default.asp?pid=53&fs=4376&catid=3284

ed il manubrio fsa k force compact a 139 euro,

http://www.salden.nl/default.asp?pid=53&fs=5782&catid=3245

il reggisella e i portaborracce in carbonio lì puoi comprare direttamente dal trader così come la sella in carbonio se sei un amante di quest'ultima e per una cifra che si aggira sui 100 dollari ossia 70 euro, per l'attacco manubrio restano poi 100 euro da spendere a piacimento su una qualsiasi marca piaccia, io monto kcnc a 70 euro peso di 109 grammi per 120mm
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
semplicemente è ininfluente riguardo al 3d (incredibile che lo scriva io eh?! :mrgreen:) per me il telaio de rosa potrebbe costare anche la metà del cinese, ma non m'interesserebbe, io vorrei sapere chi racconta frottole e chi no, le altre disquisizioni su prezzo, convenienza ecc ecc stanno a zero....
o-o

( ultimi risultati di gugl http://www.google.it/search?hl=it&q...gc.r_pw.&fp=4dd7c9bcc16c4a9c&biw=1600&bih=724)

ti do pienamente ragione e mi scuso per il mio divagare ma mi tirano l'amo e anche se non c'è l'esca io siccome sono un pescione abbocco
sorry, ora esco che per oggi il ramadan è finito
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
infatti solo quello è la base del discusione qui si vuole sapere la padernità di questo telaio il resto e relativo

qui qualcuno cerca di portare il discorso relativo al costo telaio ma questo nn interessa,i derosa il telaio r838 lo puo anche regalare
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ti do pienamente ragione e mi scuso per il mio divagare ma mi tirano l'amo e anche se non c'è l'esca io siccome sono un pescione abbocco
sorry, ora esco che per oggi il ramadan è finito
tranquillo, è tutto il 3d che diversi utenti cercano di menare il can per l'aia, una volta sul discorso dell'oriente, una volta sul discorso del prezzo e via così, divagando a più non posso. Ricordagli, quando fanno i furbi (ma de che poi?), che la domanda è un'altra, e subito svaniscono :mrgreen:

infatti solo quello è la base del discusione qui si vuole sapere la padernità di questo telaio il resto e relativo

qui qualcuno cerca di portare il discorso relativo al costo telaio ma questo nn interessa,i derosa il telaio r838 lo puo anche regalare
appunto, chi racconta frottole? Io ho fiducia di tutti, ma le cose vorrei fossero chiare, basta scrivere e confrontarsi serenamente o-o
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Perchè il prezzo di vendita (che non mi sembra un dettaglio) ridimensiona totalmente ciò che sostenete voi, per questo rifiutate di tenerlo in cosiderazione.

a lei la vedo un tantino confuso, dimendica la cosa più importante io sono il singolo acquisto il es: 400€ i derosa 200€ iderosa ormai sono quasi solo
assemblatori accquistano a meno della metta la merce tipo gruppi ruote e il resto perchè fanno contratti annuali sulla merce, come vede lei caro buon'uomo
come fà lei a farsi i conticini, io acquisto tutto il possibile con il massimo dello sconto, mai si puo fare il paragone la vedo un tantino confuso lei e anche gli altri nn sono da meno

P.S qui si vuol sapere di chi e il progetto, nata per questo la discusione no peraltro!!!!!
 
Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
a lei la vedo un tantino confuso, dimendica la cosa più importante io sono il singolo acquisto il es: 400€ i derosa 200€ iderosa ormai sono quasi solo
assemblatori accquistano a meno della metta la merce tipo gruppi ruote e il resto perchè fanno contratti annuali sulla merce, come vede lei caro buon'uomo
come fà lei a farsi i conticini, io acquisto tutto il possibile con il massimo dello sconto, mai si puo fare il paragone la vedo un tantino confuso lei e anche gli altri nn sono da meno

P.S qui si vuol sapere di chi e la progetto, nata per questo la discusione no altro!!!!!
non ci posso credere.......hai usato la T!!!!!!!!! :ola:
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
si però qui è considerato un entry level... mentre per altri marchi, magari non prestigiosi come de rosa, lo stesso telaio cinese anche se non importabile direttamente in italia , ma es per la svizzera si :mrgreen:, è considerato un top gamma ;nonzo%

PS qualcono parlava di mele e pere... mi sà che la discussione ha preso una piega, non manubrio :mrgreen:, che alla fine tutti hanno ragione e il "nocciolo" resta vago :-x

chi é... cosi do uno sguardo al meno prestigioso nn mi ricordo più chi era!!

P.S qui si vuol sapere di chi e il progetto, nata per questo la discusione no per altro!!!!!
 
Ultima modifica:

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Il telaio non lo vendono come kit, quindi l'unica è ricavarselo sto prezzo e non mi pare sta operazione così complessa partendo da bici montate con identica componentistica

il solo telaio nn si puo avere ma con l'athena si a 3,200
con es. sram red e componentistica pari livello allo sram red quando lo daresti via tu!!
se fossi derosa dato che r838 lo dai a 3,200 cosi si fanno i conti
lascia stare le bruschette!!!!!:mrgreen:

P.S qui si vuol sapere di chi e il progetto, nata per questo la discusione no per altro!!!!!
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Perchè il prezzo di vendita (che non mi sembra un dettaglio) ridimensiona totalmente ciò che sostenete voi, per questo rifiutate di tenerlo in cosiderazione.

tu confondi fischi con fiaschi ossia dollari con euro fatti i conti con i dollari trasformati in euro o leggiti i conti che ho messo a disposizione di tutti solo pochi post fa, comunque come ti hanno già detto il quesito è :
" Chi ha fatto prima questo telaio? la ditta De Rosa che dice essere un suo progetto originale studiato dal suo staff o la ditta che ha venduto il telaio ad Ergo ben due anni fa e che già prima era venduto con marchi diversi?"