Garmin Edge 705

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ciao,

Tu, giustamente, ti :rosik: zzi, e io correggo :mrgreen::mrgreen:
Mi sembra che tu non abbia scaricato i file corretti di luglio qui [URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3058638&postcount=2926[/URL]

Devi essere un tipo paziente, succedesse a me, avrei già stabilito il nuovo record di "lancio del Garmin" :mrgreen:

allegati gli ultimi file corretti. o-oo-o

carlo

No in realtà avevo scaricato i file di luglio, solo che nel nervvvvvvvvvvvvvvvvoso generale li ho riallegati.

grazie di cuore.

EDIT: ho notato che non perde più i punti GPS, però si spegne di continuo.
Già se fosse così mi abdrebbe bene, a parte la rottura di balle di doverlo riaccendere a ricordarsi di riavviare la regeistrazione.

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
EDIT: ho notato che non perde più i punti GPS, però si spegne di continuo.
Già se fosse così mi abdrebbe bene, a parte la rottura di balle di doverlo riaccendere a ricordarsi di riavviare la regeistrazione.

Se si spegne di continuo (e anche gli errori che fa) mi fanno sospettare, ma è solo un sospetto, che ci sia un problemino con i contatti della batteria.

Visto che, da quello che ho capito, non è più in garanzia, io mi procurerei un piccolo cacciavite Torx, sviterei le 6 vitine che ci sono sul retro, e solleverei, con MOOLTA cautela, i contatti della batteria, più magari una spruzzatina di contact-cleaner.

carlo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
C'è qualcuno che ha avuto dei problemi nello scaricare i dati su garmin connect?Io non riesco più a farlo da fine giugno,le ho provate veramente tutte(penso).Lo sò dovrei mandarlo in assistenza,visto che è ancora in garanzia,ma me lo tengono un mese almeno e ormai non vivo più(anzi non pedalo più)senza Il mio 705,secondo voi da qualche parte lo trovo in affitto per un mese?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
C'è qualcuno che ha avuto dei problemi nello scaricare i dati su garmin connect?Io non riesco più a farlo da fine giugno,le ho provate veramente tutte(penso).Lo sò dovrei mandarlo in assistenza,visto che è ancora in garanzia,ma me lo tengono un mese almeno e ormai non vivo più(anzi non pedalo più)senza Il mio 705,secondo voi da qualche parte lo trovo in affitto per un mese?

Scusa, ma lo strumento funziona?
Per quello che ti costa, zippa l'ultima uscita e allegala qui e io provo a caricarla sul GC, se ci riesco vuol dire che il problema NON viene dal 705. Se non ci riesco almeno provo a capire se c'è qualcosa che non va nel file (grazie a GBraccioni sono diventato un mago dei .tcx :mrgreen::mrgreen:)

carlo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Scusa, ma lo strumento funziona?
Per quello che ti costa, zippa l'ultima uscita e allegala qui e io provo a caricarla sul GC, se ci riesco vuol dire che il problema NON viene dal 705. Se non ci riesco almeno provo a capire se c'è qualcosa che non va nel file (grazie a GBraccioni sono diventato un mago dei .tcx :mrgreen::mrgreen:)

carlo
O guarda se non fosse per "lo scarico"è veramente perfetto.Il problema e che io non sono per nulla pratico del computer e di tutti i suoi segreti,finchè si tratta di pigiare un tasto va bene dopo......Già il "zippare l'ultima uscita" mi mette in difficoltà,saresti cosi gentile da prendermi per manina e darmi la successioni di cose da fare per zippare l'ultima uscita?Grazie davvero

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
O guarda se non fosse per "lo scarico"è veramente perfetto.Il problema e che io non sono per nulla pratico del computer e di tutti i suoi segreti,finchè si tratta di pigiare un tasto va bene dopo......Già il "zippare l'ultima uscita" mi mette in difficoltà,saresti cosi gentile da prendermi per manina e darmi la successioni di cose da fare per zippare l'ultima uscita?Grazie davvero

Sei in buone mani, Carlo non solo è un mago del PC, software e aggeggi Garmin imbastarditi, ma è anche moooolto paziente ed educato...quindi affidati a lui!!

Carlo..mi sa che ti ho inguaiato di nuovo :asd:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Ti ho inviato PM

carlo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Sei in buone mani, Carlo non solo è un mago del PC, software e aggeggi Garmin imbastarditi, ma è anche moooolto paziente ed educato...quindi affidati a lui!!

Carlo..mi sa che ti ho inguaiato di nuovo :asd:
Si sicuramente è una persona molto gentile

Ti ho inviato PM

carlo
Ti ho risposto e ho fatto come mi hai detto tu,spero ti sia arrivato il file che mi hai chiesto.Grazie mille.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Si anche un altro utente del forum ha avuto il tuo stesso problema,non e' il garmin.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Per Massimo(Spock).
Si una volta collegato lo riconosce,però una volta(cioè quando funzionava)lo collegavo e basta,adesso se voglio che lo veda devo premere 3 volte il tasto accensione,perchè come lo collego lui si accende e non entra in comunicazione con il computer perchè acceso,se premo una volta l'accensione entra modalità ricarica e anche cosi non comunica ed esce l'icona raffigurante l'icona della batteria,poi premo la seconda volta ed esce l'icona di comunicazione con il computer e automaticamente mi si apre la pagina relativa sul computer.Poi comunque nella cartella history,dove c'è tutto quello che ho fatto,la stessa si ferma al 30/6,poi il nulla.Ora mi è stato consigliato di copiare tutta la cronologia sul computer e poi cancellarle dal 705.Io l'ho fatto e domani ci riprovo.Riguardo al fatto che ogni tanto gc vada in palla mi stà bene,ma io e dall'inizio di luglio che non riesco piu a caricare.

skyvic

Pignone
18 Agosto 2009
110
0
Visita sito
AIUTO 705: il mio 705 dopo 23 mesi di ottimo funzionamento, sballa la velocità istantanea, (da zero, metà di quella reale, a quella credo giusta), di conseguenza anche la velocità media e distanza sono completamente errate. che consiglio mi date oltre a spedirlo alla garmin?(la garanzia scade ai primi di settembre e sono in vacanza). sfiga vuole che il cavetto che dietro è quello del 305 e riesco solo a ricaricare (la porta usb non lo riconosce).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto???
grazie in anticipo e buon ferragosto a tutti!!!!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Per Massimo(Spock).
Si una volta collegato lo riconosce,però una volta(cioè quando funzionava)lo collegavo e basta,adesso se voglio che lo veda devo premere 3 volte il tasto accensione,perchè come lo collego lui si accende e non entra in comunicazione con il computer perchè acceso,se premo una volta l'accensione entra modalità ricarica e anche cosi non comunica ed esce l'icona raffigurante l'icona della batteria,poi premo la seconda volta ed esce l'icona di comunicazione con il computer e automaticamente mi si apre la pagina relativa sul computer.Poi comunque nella cartella history,dove c'è tutto quello che ho fatto,la stessa si ferma al 30/6,poi il nulla.Ora mi è stato consigliato di copiare tutta la cronologia sul computer e poi cancellarle dal 705.Io l'ho fatto e domani ci riprovo.Riguardo al fatto che ogni tanto gc vada in palla mi stà bene,ma io e dall'inizio di luglio che non riesco piu a caricare.

Capito. In effetti il comportamento è anomalo, soprattutto il fatto che non ti prenda subito la comunicazione USB, e ciò mi porta a pensare a qualche effettivo problema nel Garmin. Se non ti funziona lo svuotamento della cronologia mi sa che ti tocca mandarlo in assistenza.

Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Lui non gli caricava nulla poi dopo un po gli si e' tipo sbloccato.
Si ma io e da inizio luglio che non riesco a caricare.
Capito. In effetti il comportamento è anomalo, soprattutto il fatto che non ti prenda subito la comunicazione USB, e ciò mi porta a pensare a qualche effettivo problema nel Garmin. Se non ti funziona lo svuotamento della cronologia mi sa che ti tocca mandarlo in assistenza.

Massimo
Oggi ho svuotato la cronologia e l'ho salvata sul computer,anche se le corse registrate le ho già su garmin connect,domani provo di nuovo a caricare vedremo,non ho nessuna voglia di restare a piedi per un mese.Accidenti a loro se me ne affittassero uno sarei felicissimo

Vero02

Pignone
9 Gennaio 2009
135
1
Visita sito
Io ho risolto cosi..
Vicino ad aggiorna pagina c'è un'altra icona è tipo una pagina rotta a meta deve cliccare li serve per fare corezzioni alla pagina di exsplorer
io ce l'ho nelle barra dei indirizzi di internet
Mentre provavo a scaricare ho cliccato la paginetta ed è partito subito ed erano mesi che smanettavo e non capivo cosa aveva ora tutto ok

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Io ho risolto cosi..
Vicino ad aggiorna pagina c'è un'altra icona è tipo una pagina rotta a meta deve cliccare li serve per fare corezzioni alla pagina di exsplorer
io ce l'ho nelle barra dei indirizzi di internet
Mentre provavo a scaricare ho cliccato la paginetta ed è partito subito ed erano mesi che smanettavo e non capivo cosa aveva ora tutto ok
Stiamo parlando della pagina di garmin connect o del 705?Grazie