Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
io segno 132km, da bormio-tirano (sulla strada parallela alla statale vietata alle bici)-poschiavo-bernina con discesa di 3,5km fino al bivio per livigno-forcola, poi da livigno-trepalle-passo eira e foscagno e ritorno a bormio.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
certo che l'agostoni forse forse era più bella col circuito sul lissolo

stamani 100 km con monte generoso e san fermo, e neanche a farlo apposta incontro frodos a poco dalla fine del generoso! scambiamo due chiacchere, scendiamo e torniamo verso como, facciamo il san fermo e si ritorna.

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
stamani 100 km con monte generoso e san fermo, e neanche a farlo apposta incontro frodos a poco dalla fine del generoso! scambiamo due chiacchere, scendiamo e torniamo verso como, facciamo il san fermo e si ritorna.[/QUOTE]

Com'è la salita al Generoso da dove sei salito???

Oggi Sa Pellegrino, Dossena, Passo della Crocetta, con bella discesa verso Algua
bella salita non molto dura ma molto bello l'ambiente.
Volendo si può allungare verso Zambla (ma ho evitato).

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Com'è la salita al Generoso da dove sei salito???
ho fatto como-chiasso da via bellinzona (andando da como verso cernobbio, svolta a sinistra prima della discesetta che ti porta sul lago). passata la dogana ho fatto la cantonale chiasso-mendrisio, da como è un bel tratto vallonato (salita e poi discesa per la dogana, un pezzo piano dopo la dogana, poi salita verso mendrisio e quindi ancora discesa). in mendrisio puoi andare sempre dritto seguendo la strada principale e costeggiare per un pezzetto la ferrovia e la stazione, troverai delle rotonde dove comunque è indicato il monte generoso. io invece prima di arrivare "a basso" mendrisio, ho svoltato a destra al primo semaforo dopo la dogana (circa 5km). ho seguito per l'ospedale HBO mi pare, ho sempre tenuto la destra e non la strada principale entrando poi nel Corso Bello che è pedonale. all'uscita del corso ti ritrovi sulla stessa strada che ti ho detto prima, prendi la prima a destra (vedrai che sale, c'è la corsia preferenziale) che è via industria. sempre e comunque indicato il monte generoso. al che ti aspettano 10km di salita, stai sempre sulla strada principale. primo pezzetto tira un po' (massima 12% mi pare) poi tende un po' a spianare con qualche tornante, uscito dai centri abitati la strada è stretta ma ben tenuta, e tranne qualche pezzetto dove puoi respirare tira costante fino in cima.

http://maps.google.it/maps?saddr=Vi...mra=dpe&mrsp=4&sz=17&via=1,2,3,4,5,6&t=h&z=15

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
e vero bella salita anche se come panorama nulla si e praticamente sempre nel bosco è un po come l'alpe del vicere ma piu lunga questa mattina a un paio di km dalla vetta mi passa uno a tutta e ho riconosciuto der anche se non lo avevo mai visto prima (ma mi ricordavo che aveva scritto che bici aveva) azzo se pedala ..complimenti ..io pianin pianino son salito poi ho fatto con lui(beh lui avanti e io dietroooooooooooo ahahahhaha)il san fermo che non avevo mai fatto ....

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ahahah bè dai io devo dire che arrivavo dal giro in altura, e in effetti posso confermare che oggi un po' "dopato" mi sentivo, capivo che andavo su senza fatica, o quantomeno senza la solita fatica. ma l'importante è farle le salite! o-o

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
oggi giornata dedicata alla famiglia e parenti tutti da noi a festeggiare il ferragosto e quindi riposo speriamo domani il tempo sia clemente ..BUONFERRAGOSTO A TUTTI QUELLI CHE PASSANO DI QUI CIAOOOOOO

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io ieri da Cainallo a... Vetta del Grignone, rifugio brioschi.

Era un po' che non andavo a camminare in montagna e non ci ero più abituato.. Ho sofferto come un cane, la giordana in confronto è stata realmente una passeggiata.. Oggi sono praticamente distrutto, dolori ovunque.. Quadricipiti a pezzi.

Domani spero di fare qualche km in bici per sciogliere le gambe

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced

Era un po' che non andavo a camminare in montagna e non ci ero più abituato.. Ho sofferto come un cane, la giordana in confronto è stata realmente una passeggiata.. Oggi sono praticamente distrutto, dolori ovunque.. Quadricipiti a pezzi.

Domani spero di fare qualche km in bici per sciogliere le gambe
e una delle camminate che preferisco senza andar lontano il panorama da lassu è fantastico ma sei salito dal bogani o la ferrata ?ciaooo

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris

Strano con tutta la bicicletta che fate dovrebbe essere un passeggiata visto che non è molto il dislivello da percorrere.
Sarà ma da quando ho iniziato con la bici fare 1200-1500 m di dislivello sono praticamente un trekking tranquillo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.