DER quanti km sono in totale il giro che hai fatto magari settimana prossima vado a farlo pure io ciao
il percorso della Coppa Agostoni del 17
tutte le info sulla gara quiCavolo non pensavo che quest'anno invece di fare onno valbrona in salita facessero valbrona-onno
tutte le info sulla gara qui
qualcuno di voi va a vederla?
ho fatto como-chiasso da via bellinzona (andando da como verso cernobbio, svolta a sinistra prima della discesetta che ti porta sul lago). passata la dogana ho fatto la cantonale chiasso-mendrisio, da como è un bel tratto vallonato (salita e poi discesa per la dogana, un pezzo piano dopo la dogana, poi salita verso mendrisio e quindi ancora discesa). in mendrisio puoi andare sempre dritto seguendo la strada principale e costeggiare per un pezzetto la ferrovia e la stazione, troverai delle rotonde dove comunque è indicato il monte generoso. io invece prima di arrivare "a basso" mendrisio, ho svoltato a destra al primo semaforo dopo la dogana (circa 5km). ho seguito per l'ospedale HBO mi pare, ho sempre tenuto la destra e non la strada principale entrando poi nel Corso Bello che è pedonale. all'uscita del corso ti ritrovi sulla stessa strada che ti ho detto prima, prendi la prima a destra (vedrai che sale, c'è la corsia preferenziale) che è via industria. sempre e comunque indicato il monte generoso. al che ti aspettano 10km di salita, stai sempre sulla strada principale. primo pezzetto tira un po' (massima 12% mi pare) poi tende un po' a spianare con qualche tornante, uscito dai centri abitati la strada è stretta ma ben tenuta, e tranne qualche pezzetto dove puoi respirare tira costante fino in cima.Com'è la salita al Generoso da dove sei salito???

e una delle camminate che preferisco senza andar lontano il panorama da lassu è fantastico ma sei salito dal bogani o la ferrata ?ciaoooIo ieri da Cainallo a... Vetta del Grignone, rifugio brioschi.
Era un po' che non andavo a camminare in montagna e non ci ero più abituato.. Ho sofferto come un cane, la giordana in confronto è stata realmente una passeggiata.. Oggi sono praticamente distrutto, dolori ovunque.. Quadricipiti a pezzi.
Domani spero di fare qualche km in bici per sciogliere le gambe
Io ieri da Cainallo a... Vetta del Grignone, rifugio brioschi.
Era un po' che non andavo a camminare in montagna e non ci ero più abituato.. Ho sofferto come un cane, la giordana in confronto è stata realmente una passeggiata.. Oggi sono praticamente distrutto, dolori ovunque.. Quadricipiti a pezzi.