Oetztaler Radmarathon 2011

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Io mi autoescludo dal treno, visti i trascendentali 922km fatti dalla Maratona.
Ho deciso di esserci lo stesso (Mike avevi ragione) ma userò una tattica attendista, visto che non sono nemmeno vicino alla condizione degli ultimi 2 anni. Se la prestazione sarà accettabile probabilmente sarà solo :culo:
Dopo l'ultimo lunghetto previsto sabato o domenica paleserò il mio obiettivo.
o-o
Ps.@Clodo, e non cominciare a scassare con la storia della pretattica :mrgreen: ora come ora se faccio il Kuhtai come lo scorso anno, mi fermo a Vipiteno a mangiare yogurt :-x

Se hai voglia di fare poca fatica si potrebbe provare a farla insieme:wacko::wacko:,sarò più preciso domani sera dopo gita sulle dolomiti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Domanda ai veterani: com'é il percorso appena partiti, fino all'inizio del Kühtai? Sulla carta dovrebbe essere discesa, ma mi pare di capire che c'é pure una salitina in mezzo, e comunque bisogna pedalare. Pongo la domanda perchè partendo alle 6.30 di mattina con temeprature basse, non vorrei esagerare nel vestirmi e non so se indossare il piumino e i MoonBoot (fatti realizzare apposta con attacco per pedali)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Oggi ho completato il giro, partendo da Innsbruck e finendo a Oetz.

Per le domande su ieri, si mi riferivo alle 2 gallerie con i buchi sui lati. Dalla galleria sarà un km e c'è tutto il tempo di vedere l'ostacolo, dico solo che una volta individuato (ma sono sicuro che se ancora presente sarà segnalatissimo) bisogna veramente andarci cauti senza pensare che la segnalazione possa essere un eccesso di zelo.

Tutto il resto del percorso è messo molto bene, il Rombo finisce sempre a 2509 :-).

C'e' solo una deviazione dopo Solden (parlo di almeno 10km dopo) dove si esce dalla carreggiata. Nulla di preoccupante solo che crerà sicuramente una strozzatura. Il fondo è in pietrisco.

Oggi fatto l'unico lungo dalla Pinarello alla Oetzy e da qui al 28 i volumi e le intensità calano di parecchio, anche perchè i 528km di questa settimana sono stati pesantucci. Che la supercompensazione si impossessi di me.

Hulk con il programma che hai se il tuo obbiettivo è di arrivare stanco alla Oetzy ci riuscirai benissimo. Con tutto il rispetto tra 2 e 1 settimana dalla GF fare quei volumi di vantaggi te ne porta zero, di svantaggi tantissimi. Non facciamoci prendere dalla sindrome del ripassino :mrgreen:, che in bici porta solo a fare danni. L'unico verdetto lo otterrai il 28, se hai bisogno di fare volumi elevati per avere fiducia, ti consiglio di passare la metà del tempo che programmavi di passare in bici a guardarti allo specchio e a convincerti che ce la puoi fare. Funziona lo stesso ma non ti stanca.

L'ultimo paragrafo, soprattutto nella parte finale, scritto con un sorriso :-).
Grazie per la delucidazione sul problema discesa Kutai.
E grazie ancora di più per i consigli pre "passeggiata" austroitalica.
Il mio problema è che sto apssando un lungo periodo di "M" ma ancor più maiuscola. Circa 3000 km ; per di più fatti malamente, da settrembre a maggio. Poi all'inizio del "bello" rotto clavicola con conseguente stop forzato. Ora dopo due mesi mi ritrovo con sì e no 400 km fatti praticamente metà salita e metà discesa senza fondo alcuno. Capisci che dire che sono messo male è dire poco!!!!!
Considerando che a questo punto il mio solo obbiettivo è arrivare intendevo prima sapere in che stato sono!:cry:
Comunque domenica proverò a fare la "Coppi" originale e da lì saprò se avrò la possibilità di portare a termine la Oetzy. Tanto peggio di così......
Riguardo allo specchio...... lasciamo perdere, col sovrappeso attuale......
Per la convinzione di farcela..... dopo sabato sono sulla buona strada, 3400 metri in 130 km portati a termine ababstanza bene, ma mancano ancora 100 km e quasi 2000 metri pur se con pendenze più facili di quelle di sabato.
Grazie anche per il sorriso, aiuta.....o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ciao Hulk, ho piacere di essere riuscito a esprimere lo spirito del mio intervento.

Domenica era la ottava volta nella mia vita che facevo quell'ultimo minuscolo strappetto che poi apre la vista a Solden.

Quello strappetto lo ho fatto in ogni condizione, dopo 10 ore, dopo 8 ore e mezza, vestito estivo e vestito invernale. Lo ho fatto dopo avere preso ore di pioggia e dopo avere giurato sul Rombo che mai piu' avrei preso la bici.

Ma ogni volta, anche domenica che ero in bici solo da 5 ore e 45, il cuore si ferma e la gioia e' grandissima.

Questo per dire che la Oetzy e' sempre una emozione, e non mi stanchero' mai di ripetere a tutti i dubbiosi sul venire che quel momento di gioia che si ha su quello strappetto e' grandissimo sia che sia sia volati sul Rombo sia che si abbia arrancato.

Quindi fate quella gara solo per voi stessi, perche' si lascia fare in questo modo. La gioia per noi che la viviamo e' sempre li immutata.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ciao Hulk, ho piacere di essere riuscito a esprimere lo spirito del mio intervento.

Domenica era la ottava volta nella mia vita che facevo quell'ultimo minuscolo strappetto che poi apre la vista a Solden.

Quello strappetto lo ho fatto in ogni condizione, dopo 10 ore, dopo 8 ore e mezza, vestito estivo e vestito invernale. Lo ho fatto dopo avere preso ore di pioggia e dopo avere giurato sul Rombo che mai piu' avrei preso la bici.

Ma ogni volta, anche domenica che ero in bici solo da 5 ore e 45, il cuore si ferma e la gioia e' grandissima.

Questo per dire che la Oetzy e' sempre una emozione, e non mi stanchero' mai di ripetere a tutti i dubbiosi sul venire che quel momento di gioia che si ha su quello strappetto e' grandissimo sia che sia sia volati sul Rombo sia che si abbia arrancato.

Quindi fate quella gara solo per voi stessi, perche' si lascia fare in questo modo. La gioia per noi che la viviamo e' sempre li immutata.
Quoto, quoto e ri-quoto!!!!
Anche se adesso mi viene in mente che oltre alla "salitella del pedaggio" poco Prima di Soelden c'è un altro malefico strappo:cry::cry::cry::cry:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Dalla salitella del pedaggio a Soelden ci sono 30 metri di dislivello positivo... si puo' fare :-).

Interessante anche che dei 116 metri di dislivello del pedaggio, arrivando alla base a 90 km/h (senza adrenalina di gara di piu' non riesco) non si pedala per i primi 25...

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Continua la preparazione per la Oetzty a base di tortello e cinghiale maremmano e dei gran vallonati con temibili strappi per rifinire la gambetta:mrgreen:, tipo le temibili ascese di Tirli, Campagnatico, Batignano, Montorsaio, Stribugliano
L'altro giorno mi sono perso dalle parti di Semproniano e non riuscivo più a tornare verso casa:mrgreen:

Oggi mi sa che vado a Tirli a farmi un po' di ascese e poi vado al mare a vedere un po' di patacca:mrgreen:

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Continua la preparazione per la Oetzty a base di tortello e cinghiale maremmano e dei gran vallonati con temibili strappi per rifinire la gambetta:mrgreen:, tipo le temibili ascese di Tirli, Campagnatico, Batignano, Montorsaio, Stribugliano
L'altro giorno mi sono perso dalle parti di Semproniano e non riuscivo più a tornare verso casa:mrgreen:

Oggi mi sa che vado a Tirli a farmi un po' di ascese e poi vado al mare a vedere un po' di patacca:mrgreen:

Hai mp.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Dalla salitella del pedaggio a Soelden ci sono 30 metri di dislivello positivo... si puo' fare :-).

Interessante anche che dei 116 metri di dislivello del pedaggio, arrivando alla base a 90 km/h (senza adrenalina di gara di piu' non riesco) non si pedala per i primi 25...
Ma sei proprio sicuro che siano solo 30 metri;nonzo%? Nell'incubo di stanotte mi sembravano moltevolmete di più:cry:
Riguardo ai 116 del pedaggio allora, arrivando come l'ultima volta ( se possibile ) a 98, il peso in questo caso ha i suoi vantaggi, arriverei a 30 o più metri........ quindi rimarrebbero 80-85 metri...... ce la posso fare, ce la posso fare:mrgreen::mrgreen: sempre se arrivo fin lì!!!!!