Masterpiece!

• Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
Allora,devi svitare la brugola superiore dell'attacco con la chiave da 6mm per circa 1 cm,ma non devi toglierla del tutto.
La testa della brugola si alzerà di circa 1cm sopra l'attacco,a questo punto con un martello di plastica o di rame dai una martellata sulla testa della brugola in modo da spingere in basso il cono dell'expander che tiene fissato l'attacco al tubo della forcella.
Vedrai che si toglie in un attimo,se si fosse un pò imparentato prima di fare il lavoro spruzza abbondante Svitol dietro l'attacco in modo che scenda lungo l'interno del tubo forcella e aspetta qualche ora prima di riprovare a smontarlo.

ho, provato a riavvitare il perno filettato e martellarlo sulla testa col martello di gomma, niente, non si muove.
stasera proverò a spruzzare dello svito, molte grazie!

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
ho, provato a riavvitare il perno filettato e martellarlo sulla testa col martello di gomma, niente, non si muove.
stasera proverò a spruzzare dello svito, molte grazie!

Alternativa un pò drastica allora è smontare il freno anteriore,procurarsi un pezzo di tondino di ferro della misura dell'interno del tubo della forcella e con il manubrio a testa in giù battere con il martello sul tondino fino a che non si smolla.
Comunque prima usa sempre lo Svitol.

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
Alternativa un pò drastica allora è smontare il freno anteriore,procurarsi un pezzo di tondino di ferro della misura dell'interno del tubo della forcella e con il manubrio a testa in giù battere con il martello sul tondino fino a che non si smolla.
Comunque prima usa sempre lo Svitol.

stasera smartello !!!

se qualcuno avesse disponibilità di una pipa da 90mm anche non pantografata, che andrebbe bene sul master, magari evito di montare quella in mio possesso.

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
Allora,devi svitare la brugola superiore dell'attacco con la chiave da 6mm per circa 1 cm,ma non devi toglierla del tutto.
La testa della brugola si alzerà di circa 1cm sopra l'attacco,a questo punto con un martello di plastica o di rame dai una martellata sulla testa della brugola in modo da spingere in basso il cono dell'expander che tiene fissato l'attacco al tubo della forcella.
Vedrai che si toglie in un attimo,se si fosse un pò imparentato prima di fare il lavoro spruzza abbondante Svitol dietro l'attacco in modo che scenda lungo l'interno del tubo forcella e aspetta qualche ora prima di riprovare a smontarlo.

operazione riuscita !
grazie

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
227
235
Roma
Visita sito
bellissime le master qui dentro. ecco la mia:

master1.jpg

master2.jpg

Pesa un bel po' ma mi sto divertendo molto a gironzolare in sella a questa qua.

Ultima modifica:
S

sdg71

Guest
pesantuccia (490g!) ma non la cambierei con nessun' altra - almeno tra le selle che ho provato fino ad ora. Ci sto su le ore e nemmeno un fastidio: se non fosse per le gambe e il fiato, ci arriverei in capo al mondo.

la tua ha il carro in acciaio? la mia dovrebbe pesare un pò meno con il carrello in ti....grazie delle informazioni....e rilancio

per l'ingrassaggio come fai?
e la chiave per tirare la pelle è una cosa difficile da fare?

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
227
235
Roma
Visita sito
si quella che vedi è inox. Ne ho anche un'altra in titanio (nera) e forse monterò quella, ma per il momento mi faccio troppo sedurre dal mix bianco / celeste / marrone (pensavo anche al nastro marrone)

Tirato la pelle: mai fatto, e ho 3 brooks in casa (la terza è una team pro).

La più 'anziana' ce l'ho sotto il sedere da quasi quattro anni praticamente tutti i giorni: ha preso anche qualche acquazzone ma pare nuova. Applico il proofide (la crema specifica di brooks) ogni 2-3 mesi.

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
227
235
Roma
Visita sito
Valerick, Vadopiano, che sella ci vedreste? Come appunto scrivo, è al momento una questione di comodità - ma magari in giro c'è qualcosa di altrettanto valido, più aggressivo esteticamente, e comodo altrettanto.

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
Una cosa che ho notato di tutte le Colnago (e non solo del Master...avevo lo stesso problema anche sull'Extreme-c) è il fatto che il portaborraccia sull'obliquo si trova molto più in basso del solito...è una cosa che si nota quando si deve afferrare la borraccia in corsa...secondo voi c'è un motivo progettuale dietro o un'altra scelta ben precisa?

serve a mantenere il baricentro basso(a borraccia piena),inoltre si fora il diagonale in una zona meno stressata.
particolari che rendono conto di anni di corse.