Masterpiece!

• Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Mi fa piacere che tu sia venuto a vederla o-o ci tenevo alla tua opinione anche se so che non digerisci quei comandi ...:mrgreen: la tua osservazione è più che legittima , ma credimi è talmente precisa nella cambiata che mi spiace toglierli , e poi è stata la mia fedele compagna di viaggio in questi ultimi tre mesi , sia con la sella rovinata che con quella nuova sia con il nastro manubrio lercio e sfilacciato che con quello bianco candido ci ho fatto un sacco di salita e mi ha portato un pò dappertutto , ci ho pedalato a fianco di Moser nella tappa del giro a Parma ( Manifestazione Mediolanum ) ho imparato ad amare l'accciao ( anche se ho una bici di plastica ) credimi me la sono proprio vissuta e credo che difficilmente vi rinuncerò .

Un salutone Ermes

La mia preferenza và a manettini e leve tradizionali semplicemente perchè esteticamente mi fanno impazzire,per il resto non ho nessunissimo appunto per il tuo ottimo lavoro,il risultato è semplicemente eccellente.
Mi piace anche il colore e sì che con i multicolor Colnago ci ho litigato da piccolo...ma la livrea Mapei ha sempre il suo fascino!Complimenti per il bel lavoro che hai fatto e per il buongusto dimostrato o-o!
Grazie Luca era implicito che apprezzassi il tuo giudizio , ma grande merito è di Sarabeppe e di Aoteaora che si sono sbattuti per farmi avere la precisa ed i consigli di Lucio Golden boy.

Un salutone Ermes

Ps Beppe muoviti che ho voglia di fare la Valvestino o-o

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
Ultimo restauro:
A vederla con svariate dita di polvere addosso e muffa che sembrava ruggine, forse non diceva proprio moltissimo.
Nell'ordine: smontato tutto fino all'ultima vite in ogni sua parte e tanto ma tanto olio di gomito.
Mi sono cimentato anche a ridisegnare alcune lettere delle scritte che non c'erano più.
Telaio Colnago Master presumo primissimi anni '80, gruppo completo Campagnolo Super Record, leve a parte, perchè quelle originali sono senza gomme ed hanno gli anelli di fissaggio danneggiati (oltre che avere una presa a mio parere decisamente peggiore di queste che ho messo che dovrebbero essere c-record).
Sella Cucita e pipa e manubrio 3ttt, nastro nuovo.
Che ne dite?

Allegati

• 14062011427.jpg
    14062011427.jpg
    22 KB · Visite: 59
  • 14062011428.jpg
    14062011428.jpg
    24,5 KB · Visite: 42

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ultimo restauro:
A vederla con svariate dita di polvere addosso e muffa che sembrava ruggine, forse non diceva proprio moltissimo.
Nell'ordine: smontato tutto fino all'ultima vite in ogni sua parte e tanto ma tanto olio di gomito.
Mi sono cimentato anche a ridisegnare alcune lettere delle scritte che non c'erano più.
Telaio Colnago Master presumo primissimi anni '80, gruppo completo Campagnolo Super Record, leve a parte, perchè quelle originali sono senza gomme ed hanno gli anelli di fissaggio danneggiati (oltre che avere una presa a mio parere decisamente peggiore di queste che ho messo che dovrebbero essere c-record).
Sella Cucita e pipa e manubrio 3ttt, nastro nuovo.
Che ne dite?

Orpolà...mi sono accorto adesso che il colore è simile a quello della Malvor ma non è lui....cioè cromaticamente è identico,ma questo è su base perlata-metallizata,il Malvor dell'89 è su base pastello lucido.
Indi percui a differenza di quanto ti avevo detto nell'altra discussione,il colore è assolutissimamente originale,anno presumo '84-'85.
Il Malvor dei pro evidentemente è stato ripreso da questo come idea.
Aggiungo,pur non amando i multicolor,gran bella colorazione anche se molto "aggressiva" a dir poco.....o-o

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
Orpolà...mi sono accorto adesso che il colore è simile a quello della Malvor ma non è lui....cioè cromaticamente è identico,ma questo è su base perlata-metallizata,il Malvor dell'89 è su base pastello lucido.
Indi percui a differenza di quanto ti avevo detto nell'altra discussione,il colore è assolutissimamente originale,anno presumo '84-'85.
Il Malvor dei pro evidentemente è stato ripreso da questo come idea.
Aggiungo,pur non amando i multicolor,gran bella colorazione anche se molto "aggressiva" a dir poco.....o-o

Molto bene, superato anche l'esame Orsoarcubo, non so se rendo! o-o

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
brao gnaro!!.....pero' un appunto te lo faccio...anzi 2 :mrgreen:
quei copertoni non si possono vedere :rosik: direi di metterci una coppia di veloflex nero-para ,e il filo del freno anteriore mi sembra corto....sbaglio? per il resto tutto ok o-o

Concordo sui copertoni; il filo davanti sembra corto probabilmente per effetto della foto (o per il terribile gioco di specchi che faceva scambiare a Fantozzi un cagnolino innoquo per il temibile Ivan 23°, alano da quinale......:mrgreen:) o-o

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ciao Ragazzi
Pensate ieri ero hai piedi del mitico muro di Grammon in Belgio Keppelmur e per avere conferma che quello che avevo davanti a me fosse veramente il muro ho chiesto conferma ad un gruppo di ciclisti locali fermi al bordo della strada,mi accorgo che erano in tre ad avere la bici Gios in acciao bellissima uno addirittura aveva montato il super record 11 con le bora!!!
Cattivissima.
Mi sapete consigliare qualche artigiano che costruisce telai in acciaio con geometria slooping.
Grazie

S

sante pollastri

Guest
Ciao Ragazzi
Pensate ieri ero hai piedi del mitico muro di Grammon in Belgio Keppelmur e per avere conferma che quello che avevo davanti a me fosse veramente il muro ho chiesto conferma ad un gruppo di ciclisti locali fermi al bordo della strada,mi accorgo che erano in tre ad avere la bici Gios in acciao bellissima uno addirittura aveva montato il super record 11 con le bora!!!
Cattivissima.
Mi sapete consigliare qualche artigiano che costruisce telai in acciaio con geometria slooping.
Grazie

che c'azzecca con il master???:rosik:

S

sdg71

Guest
Ciao Ragazzi
Cattivissima.
Grazie

Scapin ha sempre fatto una geometria sloping o comunque semi-compact...e siccome i telai scapin sono fatti (o erano boh) dai F.lli Barco....senti questi ultimi direi....

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Ciao Ragazzi
Cattivissima.
Grazie
grandis

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
eco finalmente un reportage fotografico degno di tale nome del mio master,con me annesso con tanto di divisa masterpiece.....nasciccheria!:mrgreen::-x

Allegati

• DSCN0001.jpg
    DSCN0001.jpg
    119,6 KB · Visite: 81
  • DSCN0002.jpg
    DSCN0002.jpg
    119,6 KB · Visite: 49
  • DSCN0003.jpg
    DSCN0003.jpg
    122,9 KB · Visite: 46
  • DSCN0004.jpg
    DSCN0004.jpg