Masterpiece!

• Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10
S

sdg71

Guest
Mi sa uno sram red (yellow edition). Lo so, vado magari contro schemi prestabiliti, ma io questa bici me la immagino così...

sono di parte...gruppo fantastico....ha quel che di esotico che lo rende ancora più bello di quello tradizionale...io non sono un purista del genere (come saprai il red yellow ce l'ho sulla Pegoretti....) per me quindi vai...anche perchè di tutti i gruppi che ho provato questo (a patto di montare catena e pacco pignoni dura ace) è quello con cui mi trovo meglio....anche se ora sul master con il record UT a 10v la battaglia è dura....mamma mia quanto mi trovo meglio che con il super11....

S

sdg71

Guest
scusate per le foto (provvederò in futuro con qualità migliore)....e per gli orrendi spessori (sto aspettando quelli da 1" da una vita...mi sa che li prendo su aspire dello stesso colore della ss)....purtroppo sti spessori non li posso togliere per motivi biomec...è il problema dei telai concepiti per gli attacchi non aheadset (a gambo per capirci)..penso che con gli spacers dello stesso colore della ss e soprattutto da 1" dovrei risolvere.

ecco le modifiche

pipa deda zero cento s corse silver...mi piaceva moltissimo, non la fanno più e sono riuscito a trovarla....seminuova, mi pare ora più coerente con il colore del reggisella

ss king da 1" color pewter....mi piaceva troppo e non potevo lasciare il masterone senza LA ss per eccellenza...

portaborraccia in acciaio inox modello IRIS di king cage

sella flite ti prima versione...che comoda!

Allegati

• master xlight 003.jpg
    master xlight 003.jpg
    107,1 KB · Visite: 76
  • master xlight 001.jpg
    master xlight 001.jpg
    118,2 KB · Visite: 61
  • master xlight 004.jpg
    master xlight 004.jpg
    121,4 KB · Visite: 68

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Grande Nicola...esatto!! Non sai quanti complimenti ricevo per quelle ruote....la gente che non le conosce (di solito chi ha iniziato a pedalare da meno di 10 anni) impazzisce per quanto le ritiene belle....

Che ne dici...è venuta bene la bike?
certo che a spessori sei messo peggio di me (lo pensavo impossibile):mrgreen::mrgreen::mrgreen:
a noi servirebbe un master slooping! per ovviare a questo problema! comunque molto bello!o-o

S

sdg71

Guest
certo che a spessori sei messo peggio di me (lo pensavo impossibile):mrgreen::mrgreen::mrgreen:
a noi servirebbe un master slooping! per ovviare a questo problema! comunque molto bello!o-o

il problema è che si monta forcella e attacco aheadset in un telaio concepito per sterzo e attacco filettato...il relativo "gambo" dell'attacco elimina la necessità degli spessori....comunque con i suoi spessori di pari colore dovrei risolvere e inoltre, usando la bici, non ho avuto nessun problema di stabilità all'avantreno.

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
il problema è che si monta forcella e attacco aheadset in un telaio concepito per sterzo e attacco filettato...il relativo "gambo" dell'attacco elimina la necessità degli spessori....comunque con i suoi spessori di pari colore dovrei risolvere e inoltre, usando la bici, non ho avuto nessun problema di stabilità all'avantreno.

e se volessimo mettere i puntini sulle R, cercherei un attacco meno ciccione del deda,(tipo l'itm millenium dell'epoca) con tutte le tubature sottili stona un po', il reggisella ci sta da dio!!

S

sdg71

Guest
e se volessimo mettere i puntini sulle R, cercherei un attacco meno ciccione del deda,(tipo l'itm millenium dell'epoca) con tutte le tubature sottili stona un po', il reggisella ci sta da dio!!

non mi dire così che l'ho cercato una vita di questo colore...e poi il millenium non era solo nero e 25,4 quindi non os?....adesso poi ho trovato anche la curva zerocento silver che ci sta meglio di quella bianca....

grazie per il reggisella..in effetti i pmp mi sono sempre piaciuti..anche qui sono stato fortunato...era di un amico che voleva sbarazzarsene....unica cosa che non mi piace è la modalità di attacco della sella...bisogna avere anche una chiave inglese per la vite anteriore....a mio modo di vedere la soluzione tipo thomson è la più pratica quando si deve cambiare sella o modificare l'assetto....

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
non mi dire così che l'ho cercato una vita di questo colore...e poi il millenium non era solo nero e 25,4 quindi non os?....adesso poi ho trovato anche la curva zerocento silver che ci sta meglio di quella bianca....

grazie per il reggisella..in effetti i pmp mi sono sempre piaciuti..anche qui sono stato fortunato...era di un amico che voleva sbarazzarsene....unica cosa che non mi piace è la modalità di attacco della sella...bisogna avere anche una chiave inglese per la vite anteriore....a mio modo di vedere la soluzione tipo thomson è la più pratica quando si deve cambiare sella o modificare l'assetto....

Deve piacere a te...
Comunque c'era anche os

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon

perché npn provi con un attacco ad inclinazione positiva, ti risparmieresti qualche spessore.

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Ciao a tutti ,come promesso eccomi a voi con il tanto sospirato padellone .........
Copia%252520di%252520100_0492.JPG

E già che c'ero ci ho sbattuto sopra anche due Veloflex da 22 con i fianchi in para che secondo me sono la morte sua ...a mio parere ovvio per quel che conta ...

Ladies und Gentleman ...ho firmato la mia condanna 53/39 sia.......
Copia%252520di%252520100_0494.JPG

Domani riprovo a montare le cosmic per vedere l'effetto che fa.....

Un salutone Ermes

S

sante pollastri

Guest
Ciao a tutti ,come promesso eccomi a voi con il tanto sospirato padellone .........

E già che c'ero ci ho sbattuto sopra anche due Veloflex da 22 con i fianchi in para che secondo me sono la morte sua ...a mio parere ovvio per quel che conta ...

Un salutone Ermes

finalmente,ora ci siamo!
capolavoro anche con queste ruoteo-o

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni

Un salutone Ermes

Molto bella,veramente...per farla da urlo però manettini al telaio e leve freno normali del 7403,allora sì che diventa slanciata e aggressiva!o-o

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
finalmente,ora ci siamo!
capolavoro anche con queste ruoteo-o
Grazie , checchesenedica è sempre bello vedere apprezzati i propri sforzi per migliorarsi

Molto bella,veramente...per farla da urlo però manettini al telaio e leve freno normali del 7403,allora sì che diventa slanciata e aggressiva!o-o
Mi fa piacere che tu sia venuto a vederla o-o ci tenevo alla tua opinione anche se so che non digerisci quei comandi ...:mrgreen: la tua osservazione è più che legittima , ma credimi è talmente precisa nella cambiata che mi spiace toglierli , e poi è stata la mia fedele compagna di viaggio in questi ultimi tre mesi , sia con la sella rovinata che con quella nuova sia con il nastro manubrio lercio e sfilacciato che con quello bianco candido ci ho fatto un sacco di salita e mi ha portato un pò dappertutto , ci ho pedalato a fianco di Moser nella tappa del giro a Parma ( Manifestazione Mediolanum ) ho imparato ad amare l'acciao ( anche se ho una bici di plastica ) credimi me la sono proprio vissuta e credo che difficilmente vi rinuncerò .

Un salutone Ermes

complimenti ermes...bellissima e perfetta in tutto!
Grazie , gentilissimo
Un salutone Ermes

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Mi fa piacere che tu sia venuto a vederla o-o ci tenevo alla tua opinione anche se so che non digerisci quei comandi ...:mrgreen: la tua osservazione è più che legittima , ma credimi è talmente precisa nella cambiata che mi spiace toglierli , e poi è stata la mia fedele compagna di viaggio in questi ultimi tre mesi , sia con la sella rovinata che con quella nuova sia con il nastro manubrio lercio e sfilacciato che con quello bianco candido ci ho fatto un sacco di salita e mi ha portato un pò dappertutto , ci ho pedalato a fianco di Moser nella tappa del giro a Parma ( Manifestazione Mediolanum ) ho imparato ad amare l'accciao ( anche se ho una bici di plastica ) credimi me la sono proprio vissuta e credo che difficilmente vi rinuncerò .

Un salutone Ermes

La mia preferenza và a manettini e leve tradizionali semplicemente perchè esteticamente mi fanno impazzire,per il resto non ho nessunissimo appunto per il tuo ottimo lavoro,il risultato è semplicemente eccellente.
Mi piace anche il colore e sì che con i multicolor Colnago ci ho litigato da piccolo...ma la livrea Mapei ha sempre il suo fascino!Complimenti per il bel lavoro che hai fatto e per il buongusto dimostrato o-o!