Grazie caro, ti ho mandato un messaggio privato
Un minimo di programmazione però può servire a dare motivazione quando fuori c'é meno 5 e non si ha voglia proprio di prendere ancora più freddo a 30kmh. Se esco e so che devo fare una tabella, lo faccio e basta, come quando si va in palestra, faccio il mio compitino e via.
X lo svago invece la mtb é perfetta, si va piano, meno freddo e paesaggi stupendi, basta anche il boschetto innevato dietro casa x dimenticare le grane di tutti i giorni.
Con la corsa, suppongo lo stesso, proverò sicuramente.
Certo programmare e rispettare 3-4 mesi di allenamenti schematizzati é x me noioso e dopo 3 gare lascerei. X questo ammiro molto gabriele perché é impeccabile, tanta costanza e forza di volontà.
Discorso agonismo: senza agonismo non avrei fatto nemmeno la metà dei km di questi 2 anni. Le gare sono l'obiettivo e lo stimolo x pedalare e per divertirmi mentre lo faccio, anche se sono sfr il 3 di gennaio.
Poi non importa che arrivo mezzora dopo i primi... tanto c'é sempre qualcuno con cui ingarellarsi
Sai bene che qui da noi fà molto freddo in inverno.
Io questo appena trascorso, me lo sono fatto tutto in mtb, lunghi fino a 6h e non ho mai patito il freddo e gli stimoli erano sempre alti.
Infatti così rifarò questo inverno nel week-end.
Il bello di Senna è che pedala da una vita e gareggia ogni domenica, ma non segue tabelle di alcun genere, o tanto meno schemi, secondo me è proprio questo il suo segreto di longevità ciclistica/agonistica.
Il bello che personalmente e non sono l'unico, l'ho anche criticato per non dedicarsi ad allenamenti specifici, quando poi alla fine, sono giunto alla conlusione che probabilmente ha ragione lui, altro che cazzi

.
Pedala, si diverte e và forte.
Sapete cosa vi dico pensandoci bene, che la maggior parte di quelli che qui da me vanno forte e vi garantisco che dicendo che vanno forte, vanno forte

, ci sono molti che le gf le vincono, così come le gare di mtb, non seguono nessun allenamento specifico, ma pedalano molto e fanno molta salita.
E' chiaro che hanno motore, senza quello non si và da nessuna parte, ma è a me altrettanto chiaro, che un buon livello, motore o meno, si può raggiungere anche solo pedalando e con il giusto tempo, senza specificità.
Ci vorrà più tempo, magari non si arriverà al massimo delle proprie possibilità, ma per uno come me che non gareggia, non ha importanza, prendiamo quello che viene, a me basta lascarmi dietro lo zio

:eek:. Se il prossimo anno, non ce la faccio, mi compro un srm e via di tabelle per 8 mesi

, scherzo nè.
Forse anch'io quest'anno qualche sfr o qualche seduta di F&O me la faccio, ma quando ne ho voglia e a mia discrezione, ma anche no, sò solo che niente schemi.
Sei già instradato per la multidisciplina.
Quanto in grassetto diventerà la normalità.
Intanto stamattina mi vado ad infilare nei poschi e a godere, a tutta!!!