Oetztaler Radmarathon 2011

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Abbasso tutti i Paolo Faccini e i Marco Poier!!!! Per me poi dei benemeriti sconosciuti!
Io proporrei la squalifica immediata per tutti gli scavalcatori.

Marco Pojer un benemerito sconosciuto!?!?!?!
Come senna partecipa a tutte le granfondo,le vince quasi tutte nella sua categoria,quando non vince arriva secondo...a cronometro ha vinto titoli italiani e mondiali di categoria (udace),corre da una vita,con tanta passione....

Pure io trovo la cosa di pessimo gusto,non ho mai capito chi scavalca,in una gara da 8 ore poi......
Come promesso a clodovico mi farò spiegare come sono andate le cose da Marco.
Conoscendolo mi pare strano,ma trovo altrettanto strano che uno del suo livello non ha un numero x partire davanti,
Classe 57,ha fatto un 35 esimo assoluto lo scorso anno,19 assoluto nel 2009 e 38 assoluto nel 2008!
Quest'anno è caduto alla Gaul e si è fatto male...

Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
A questo punto ti inserisco di obbligo nel trenino per la spilletta... Devo dire che del forum siamo in diversi, poi si aggiungono anche conoscenti e amici che conosciamo ma ricapitolando: i Tre Moschettieri (Virenk, Doctor Speck, Clodovico), Paciofla, Ezio, Ricky.

Leggi qualche post indietro, sei stato chiamato in causa...

come detto e ripetuto il mio principale problema sarà il kuthai salita troppo irregolare per i miei gusti e fredda - anche nell'ipotesi di meteo ottimale - e di questo risentirò moltissimo a livello muscolare.
Se sto bene e si ha un buon riscontro cronometrico il Rombo - sempre con rispetto per una salita così impegnativa - non mi spaventa più di tanto

o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
due parole per la mia Oetzy 2011
gara quasi perfetta: regolari fino a Oetz, Kuthai fatto appena più piano di quello che avrei voluto, ma con l'incredibile soddisfazione di soffrire pochissimo i suoi continui cambi di pendenza, brennero a passeggio (ma dove stavano tutti i crucchi che dovevano "tirare come matti"?!), a Vipiteno tutti giù per terrà (qualcuno perde il controllo della bici sul cordolo della rotonda, cade e la bici finisce in mezzo alla strada proprio davanti a me!); per qualche istante ho avuto paura di farmi male, poi delle conseguenze meccaniche e quindi dell'impossibilità di portare a termine la gara, invece me la sono cavata con un bello spavento, qualche graffio e livido di modesta entità e diversi minuti persi insieme oltre a qualche possibile compagno di avventura;
però sono rimasto lucido (nonostante l'ulteriore dispiacere di incontrare diversi amici non al meglio) ed ho scalato bene il giovo, ritrovando un pò di morale e benissimo il rombo, purtroppo ho scollinato da solo e questo ha compromesso definitivamente il comunque impossibile assalto al muro delle 8h.
Nell'insieme sono comunque molto contento

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Come senna partecipa a tutte le granfondo,le vince quasi tutte nella sua categoria,quando non vince arriva secondo...a cronometro ha vinto titoli italiani e mondiali di categoria (udace),corre da una vita,con tanta passione....

...

Cacchio, io non lo avevo mai sentito prima e neppure su wikipedia è menzionato.........;nonzo% ........è brutto vivere in una boccia di vetro:mrgreen:

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Comincio a pensare che i crucchi abbiano iniziato a leggere il forum... i tempi di percorrenza sul brennero sono mediamente più alti...

Probabilbente i "deutsch-express" li ho beccati tutti io nel mio gruppo. Che tirate di collo ho preso.

A titolo di cronaca ho controllato gli intertempi 2010/2011 sul tratto in oggetto: 2010: il primo gruppo impiegò 1h:09-1h:10. quest'anno i primi 1h:12. Il mio tempo è di 1h:11. Confermo che i treni li ho beccati solo io allora :bua:

Ultima modifica:

msilvagni

Novellino
10 Aprile 2006
69
2
Visita sito
rispondendo ad un post precedente che chiedeva perchè la Bandini non si è presentata alla premiazione, semplicemente perchè è rientrata a casa visto che il lunedì mattina doveva lavorare

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress

Pure io trovo la cosa di pessimo gusto,non ho mai capito chi scavalca,in una gara da 8 ore poi......
Come promesso a clodovico mi farò spiegare come sono andate le cose da Marco.
Conoscendolo mi pare strano,ma trovo altrettanto strano che uno del suo livello non ha un numero x partire davanti,
Classe 57,ha fatto un 35 esimo assoluto lo scorso anno,19 assoluto nel 2009 e 38 assoluto nel 2008!
Quest'anno è caduto alla Gaul e si è fatto male...
Il numero per partire davanti lo aveva, solo che arrivando all'ultimo minuto ed essendoci gia' un centinaio di persone nella prima griglia che gli spettava non gli andava bene, e quindi si e' piazzato davanti a detta prima griglia, con relativo scavalcamento di transenna.

Da notare che i VIPs che avevavno diritto ad andare in quel punto entravano da davanti e senza assai poco dignitose (direi umilianti alla luce dei risultati sportivi) acrobazie scavalcatorie.

Poi ognuno della propria dignita' e' libero di fare cio' che vuole, la tristezza di vedermi crollare un mito sportivo e' tutta mia.

Ultima modifica:

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Dimenticavo che alla Freizeit Arena mi sono fatto autografare la maglia dell'Oetztaler da Kaiser Ciccio :mrgreen:, mi spiace ora usarla
L'alternativa è la uso una volta e poi la lascio puzzolente:mrgreen:

Mi è sempre stato simpatico anche se ovviamente mi ha deluso con la storia dell'Operacion Puerto che lo vide coinvolto, però mi piaceva come corridore...saliva di rapporto ed era coraggioso
Ovviamente nel tappone con il nebbione sul Galibier tifavo come un matto per un omino pelato che in salita faceva spettacolo puro

Devo dire che Ulrich è stato super disponibile visto che è stato preso d'assalto ed avrà firmato decine e decine di autografi, bravoo-o

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Per me come sapete, questa è la corsa più bella in assoluto, dei giorni passati in Austria, avrò uno splendido ricordo, le chiacchiere con i compagni di squadra e amici, i momenti del sabato e della partenza, e la compagnia del Doctor i corsa; per quello che riguarda la prestazione sportiva, proverò a dimenticarla il prima possibile.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Il prossimo anno come già detto la voglio fare, l'unica mia paura è il maltempo, conoscendomi temo che non partirei in caso di condizioni avverse.
In ogni modo che consigli logistici dareste a chi non l'ha mai fatta? A me piacerebbe stare su una settimana, magari in appartamento, c'è qualcosa di particolare da tenere a mente?

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
Di ritorno dalla trasferta austriaca.
:lookaround::lookaround: Ma poi il trenino x le 8 ore che fine ha fatto?
Io sono deragliato ancora prima di partire :cry:
Mi presento indebolito gia' con malanni vari causa uno strano mese di agosto trascorso in montagna. Patisco in modo esagerato il troppo freddo della griglia e nel tratto iniziale in discesa a momenti non congelo. pensavo di riuscire a scaldarmi sul kuthai ma nada, di male in peggio. Gambe di marmo e cuore mai oltre i 140 battiti. Un vero e proprio calvario durato 1 h e 22 min :asd::asd: . ho pensato seriamente di fermarmi ma poi ho continuato. La discesa tanto peggio. Perdo 3 gruppi fino a meta' brennero poi con temperature un po' piu' calde riesco a sbloccarmi e comincio a menare fino in cima. faccio un onesto 1H17min. Sul giovo riesco a trovare un discreto passo e con pit-stop e rifornimento in vista del rombo in 1H05. visto il disastro della parte iniziale lancio la sfida al Rombo :asd2::asd2: , cronoscalata sotto le 2h. Me ne frego altamente di cardio, cadenza di pedalata ecc.. e comincio a forzare subito. Dura e stata molto dura pero' alla fine :tie::tie: 1H 53 min bella cumpa. Almeno ho salvato una giornata cominciata malissimo, anche se il tempo 8h 33 min non mi soddisfa per nulla. Alla prossima:twisted:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Il prossimo anno come già detto la voglio fare, l'unica mia paura è il maltempo, conoscendomi temo che non partirei in caso di condizioni avverse.
In ogni modo che consigli logistici dareste a chi non l'ha mai fatta? A me piacerebbe stare su una settimana, magari in appartamento, c'è qualcosa di particolare da tenere a mente?
Nulla di particolare. Vedrai che troverai dei begli appartamenti e a dei prezzi ragionevoli. Poi li hai tutto dal supermercato al distributore quindi non mi preoccuperei eccessivamente.