Quoto al 100% quello che dici su Grimpeur. Non volevo di certo far partire una polemica sul discorso del tempo segnato in quanto preso durante una gara. La considerazione che ho fatto era riferita agli stimoli che può dare un tempo segnato su grimpeur. Come dici tu, se un tempo sembra "umano" da stimoli a migliorarsi mentre se è letteralmente fuori dalla portata può scoraggiare il confronto.
Beh.. ora basta.. andiamo a pedalare!!
Per quanto riguarda i 50-60 enni.. beh.. proprio sulla ballabio mi sono sorti dei dubbi su uno di loro (io ero trasudato, senza fiato e con la vista appannata mentre questo era tranquillo, non una goccia di sudore insomma, stava facendo una scampagnata ...). Ovviamente alla fine mi son beccato un paio di minuti da questo...
![]()
ovvio che i discorsi sono privi di ogni polemica...

guarda.. a me i dubbi sono sorti alla crono di Carenno... io non vado come un treno ma su quella salita credo di aver fatto una prestazione onesta fino al semaforo.. (poi ho mollato...) e... qualcosa non mi tornava
e conoscenti, ben inseriti e che vivono da decenni il mondo amatoriale lecchese, hanno dissipato i miei dubbi nel senso che mi hanno confermato tante cose e aperto gli occhi su soggetti anche non più giovanissimi ma che fin dagli anni 80/90 sono "qualcosa" più che chiacchierati
addirittura, questa però l'ho presa con riserva, mi è stato riferito di sacche di sangue trovate e uso di epo con conseguente squalifica per un paio di soggetti
). Ovviamente alla fine mi son beccato un paio di minuti da questo...