L'incubo cinese all'assalto della bici Made in Italy

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Questi pseudo imprenditori hanno voluto la biciletta? e ora devono pedalare, purtroppo devono inseguire. I dazi per i marchi italiani che producono ops! acquistano in cina con la solita solfa: progetto e controllo qualità italiano ecc hahahaah li moltiplicherei, altro che balzello medioevale.
Da colnaghista posso fare solo un'esempio C59 3400€ made in italy pure su misura.
M10 3195€ full made in boo. Mi domando o l'M10 è un prodotto di gran lungha superiore che nonostante sia fatto in cina venga a costare quasi come una C59 oppure questi ci hanno preso per fessi al 100%
Perché alla fine non si va a costruire in cina per 205€ forse per 2500?

S

slotcar55!

Guest
l'italia se continua cosi non risolvera un bel niente , per quanto riguarda la crisi, dobbiamo cambiare testa mentalità pensare meno a noi stessi e piu alla collettività cercando sempre di rimanere competitivi! se no tra qulche anno l'italia sarà nel g 200 non nel g 7

non credo sia solo un problema italiano , guarda come son messi in USA ,
è un problema enorme , legato a meccanismi di gestione dei capitali , cioè la base su come è organizzato il mondo occidentale

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
credo che in questo post ci sia tutta la crisi che i paesi occidentali stanni vivendo , deloalizziamo ----- per un po grandi margini di guadagno , poi salta fuori tutta la disoccupazione che abbiamo creato spostando le fabbriche , e di conseguenza i telai restano in magazzino , e se li mettesoro in quel posto i grani esosi margini .
Non mi risulta che nessun marchi
da quelli della moda a quelli dlle nostre amate biciclette , a fronte della delocalizzazione in cina abbiano ridotto i prezzi ???????
o sbaglio ?

è vero,i prezzi non si sono abbassati,ma fermo restando che i noti marchi non vogliono rinunciare al proprio margine,quanto ci costerebbe l'equivalente prodotto in italia,o in europa?

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Facciamo un esempio:
Confrontiamo 2 marchi importanti - Specialized e De Rosa

Specialized sponsorizza 3 top team con gente come Contador, Vinokourov, Cavendish... ecc
De Rosa ha una "squadretta" italiana con .....boh.
Pubblicità Specialized batte De RosA 10 A 0

Perchè un De Rosa dovrebbe costare di più di uno Specy.

NB: I marchi sono puramente a titolo di esempio, potremmo prenderne altri.

Io da 20 sono responsabile amministrativo, ed ho girato alcune aziende.
Credo che chi si ostina a difendere gli imprenditori Italiani o sia uno di loro o non li conosca molto bene.
Ripeto loro possono fare le loro scelte ma poi.......

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
credo che il problema maggiore ce l'abbiano i comuni mortali consumatorei , più che gli imprenditori ;-)
quelli cascano sempre un po' più in piedi degli altri
:angrymod:

Per nostra fortuna siamo dotati del libero arbitrio, in Italia il buon vecchio taverna e altri come lui producono ancora e vcendono a prezzi abbordabbili.
Se ci vogliamo ostinare a comprare il marchio e il blasone, la zappa sui piedi ce la tiriamo noi.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Facciamo un esempio:
Confrontiamo 2 marchi importanti - Specialized e De Rosa

Specialized sponsorizza 3 top team con gente come Contador, Vinokourov, Cavendish... ecc
De Rosa ha una "squadretta" italiana con .....boh.
Pubblicità Specialized batte De RosA 10 A 0

Perchè un De Rosa dovrebbe costare di più di uno Specy.

NB: I marchi sono puramente a titolo di esempio, potremmo prenderne altri.

Io da 20 sono responsabile amministrativo, ed ho girato alcune aziende.
Credo che chi si ostina a difendere gli imprenditori Italiani o sia uno di loro o non li conosca molto bene.
Ripeto loro possono fare le loro scelte ma poi.......
de rosa sponsorizza Rock Racing, la Squadra per eccellenza....
sono i miei miti di Tamarro ciclistico :face4:

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
è vero,i prezzi non si sono abbassati,ma fermo restando che i noti marchi non vogliono rinunciare al proprio margine,quanto ci costerebbe l'equivalente prodotto in italia,o in europa?

Se la costa 200 qua ne costerebbe 400 a 3000 e rotti ne passano di €. Non sarebbe meglio se si accontentassero di guadagnare un pochino di meno?

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
appunto,a fasciarli ci si arriva anche qui,il problema è il monoscocca.
pensi che i noti marchi ricorrano all'est per farsi fasciare un telaio?
hai citato de rosa,ebbene dove viene fatto il king 3 rs monoscocca e dove il king 3 rs su misura?

La favoletta degli stampi ha stancato un po tutti, in Italia siamo maestri a fare gli stampi per qualsiasi prodotto, dalle bottiglie di plastica per detersivi a componenti per auto. Possibile mai che le uniche aziende che non riescono ad'ammortizzare il prezzo degli stampi sono i nostri costruttori di bici? Mi chiedo come faccia Cipollini a produrre monoscocca in Italia in modeste quantità rispetto ai marchi blasonati? La risposta prezzo alto non vale perche i grandi marchi vedi Colnago, Pinarello e Derosa compensano con quantità enormi.

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
La favoletta degli stampi ha stancato un po tutti, in Italia siamo maestri a fare gli stampi per qualsiasi prodotto, dalle bottiglie di plastica per detersivi a componenti per auto. Possibile mai che le uniche aziende che non riescono ad'ammortizzare il prezzo degli stampi sono i nostri costruttori di bici? Mi chiedo come faccia Cipollini a produrre monoscocca in Italia in modeste quantità rispetto ai marchi blasonati? La risposta prezzo alto non vale perche i grandi marchi vedi Colnago, Pinarello e Derosa compensano con quantità enormi.

e allora qual'è la risposta?
perchè il fasciato sì e il monoscocca no?
sicurissimo,a questo punto,che il cipollini venga fatto da noi?
lo chiedo da ignorante e per sapere chi e como glielo fa.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
appunto,a fasciarli ci si arriva anche qui,il problema è il monoscocca.
se parli di costi di ammortamento, pensi che un'azienda come colnago non riesca a far fronte ad un ammortamento mantenendo i prezzi attuali e guadagnandoci?
se proprio vogliamo risparmiare a tutti i costi, compra un macchinario assieme a de rosa, somec e pinarello e poi ti fai gli stampi da solo

tempo fa ricordo ser pècora, nell'ambito di una discussione che dove caspita è non ricordo, parlava di costi minori per i monoscocca rispetto ai fasciati, ora la cerco

hai citato de rosa,ebbene dove viene fatto il king 3 rs monoscocca
penso di aver letto in giappone

e dove il king 3 rs su misura?
italia se non sbaglio