quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
quest'inverno ho bisogno di una mtb xche devo necessariamente migliorare in discesa se no non vinco mai di sicuro , spreco troppo in gara..
quanto cosata una di buon livello , ma senza esagerare, anche usata , secondo voi ? poi mi devo comperare anche le scarpe...io speravo di cavarmela con 5-600eurini...ce la posso fare?

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
quest'inverno ho bisogno di una mtb xche devo necessariamente migliorare in discesa se no non vinco mai di sicuro , spreco troppo in gara..
quanto cosata una di buon livello , ma senza esagerare, anche usata , secondo voi ? poi mi devo comperare anche le scarpe...io speravo di cavarmela con 5-600eurini...ce la posso fare?

Insomma... ci vuole un po' di più sennò in discesa ci lasci le ossa, almeno con una buona forcella ad aria.
Ma vuoi allenarti in discese fuoristrada x migliorare in strada? Secondo me sono cose molto diverse.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Concordo con Warsaw.
Troppo diversita' tra mtb e bdc.
la prima se la usi in offroad forse affinerai le doti di equilibrio abbinato alla velocita'su un terreno che non sara' mai il tuo.
Io mi allenerei sulla seconda.
Poi ricorda(non che io sia qui a far sarmoni o salmoni ;nonzo%;nonzo%),discesisti si nasce.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

io ho imparato tanto leggendo e chiedendo consigli al forum,dai uno sguardo sotto

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=96036

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
50-36 per 27 dietro e a volte cerco il 28 e forse cercherei anche il 30 :-x
Cmq, restando in tema MTB,:mrgreen: io sempre con il flash in testa, ma di cacciare 3800 euri per un buon usato proprio non è tempo :cry:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Cioè uno come te prende per ben due volte la seggiovia? :mrgreen:
Non conosco i sentieri da Averau a giù, il resto si ma non tutto ho fatto, soprattutto in mtb.
Mi sembra un giro un po' incasinato e con parecchio asfalto. Sei salito fino al Nuvolau! Li è magia!

nel primo giorni riportato in questo fotoreportage, di asfalto (ti garantisco folin) ne abbiamo visto assai poco.

[URL="http://www.comploj.bz.it/MTB/it/giri-da-piu-giorni/262-cortina-dampezzo-2-tage.html"]http://www.comploj.bz.it/MTB/it/giri-da-piu-giorni/262-cortina-dampezzo-2-tage.html[/URL]<SPAN lang=IT>

cmq godetevi ste montagne! (e chi ha il dubbio se acquistare una mtb, se lo faccia passare: qui in bdc non ci si arriva ... o non ancora!)

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Insomma... ci vuole un po' di più sennò in discesa ci lasci le ossa, almeno con una buona forcella ad aria.
Ma vuoi allenarti in discese fuoristrada x migliorare in strada? Secondo me sono cose molto diverse.

Concordo con Warsaw.
Troppo diversita' tra mtb e bdc.
la prima se la usi in offroad forse affinerai le doti di equilibrio abbinato alla velocita'su un terreno che non sara' mai il tuo.
Io mi allenerei sulla seconda.
Poi ricorda(non che io sia qui a far sarmoni o salmoni ;nonzo%;nonzo%),discesisti si nasce.

io ho imparato tanto leggendo e chiedendo consigli al forum,dai uno sguardo sotto

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=96036[/URL]

grazie a tutti per i consigli e o risposte , molto gentili, io credo e mi anno consigliato che un pò di mtb possa aiutarmi a migliorare e prendere sempre più confidenza con la velocita di percorrenza in curva ( mio problema grande che mi pensalizza non poco in gara) chiaramente si parla di dettagli..insomma sono undici anni che vado in bici anche se al inizio alternata con altri sport, non voglio diventare discesista però penso di essere obbligato a migliorare se no non a seno vanificare i sacrifici fatti per andare forte , perdendo poi i vantaggi in discesa e "non divertendomi" di conseguenza.
ora rifetto un pò e spero di poter trovare un buon usato e spendere il giusto ma per un buon mezzo , magari la squadra mi viene in contro e mi passa qualcosa:mrgreen: anche le scarpe e ruote non sarebbe male o-o

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
nel primo giorni riportato in questo fotoreportage, di asfalto (ti garantisco folin) ne abbiamo visto assai poco.

[URL="http://www.comploj.bz.it/MTB/it/giri-da-piu-giorni/262-cortina-dampezzo-2-tage.html"][url]http://www.comploj.bz.it/MTB/it/giri-da-piu-giorni/262-cortina-dampezzo-2-tage.html[/URL][/URL]<SPAN lang=IT>

cmq godetevi ste montagne! (e chi ha il dubbio se acquistare una mtb, se lo faccia passare: qui in bdc non ci si arriva ... o non ancora!)
mamma mia sono rimasta senza parole di fronte a queste foto....quel prato verde, di un verde cosi acceso e quelle montagne....complimenti e immagino che non sia stato solo un allenamento fisico bensi anche per gli occhi e per l'anima..

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
mamma mia sono rimasta senza parole di fronte a queste foto....quel prato verde, di un verde cosi acceso e quelle montagne....complimenti e immagino che non sia stato solo un allenamento fisico bensi anche per gli occhi e per l'anima..

Come vedi anche dalle foto, l'allenamento fisico c'è stato perchè c'erano delle rampe su terreno smosso molto impegnative, e non solo. Ma come sempre puoi constatare dalle foto, il motivo che ci ha spinti ad andare lassù era ben altro: basta solo pensare al tempo speso per le foto, che vuol dire continue fermate ad ammirare i paesaggi (e quindi riposo, relax, e poi si riprendeva in tutta calma). Ci siamo pure messi a raccogliere funghi.
E quando saranno pronte anche quelle del 2 giorno, potrai vedere altrettanta bellezza (o forse di più, se è possibile!)
E' stata una due giorni indimenticabile!

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Io faccio un'ora, un'ora e venti pianura e misto - qui fare pianura é un'impresa - poi mangio perché devo ma non sento la fame. A colaz un caffé lungo macchiato e un cucchiaino di miele, quindi non proprio zero carbo.
Nella prima ora resto volente o nolente in z1 e z2 (sotto al medio x intenderci)

Qua da me salite vere vere intorno a casa non ce ne sono ma è tutto un continuo sali-scendi 2-5% con punte oltre. A meno di fare l'Aurelia.
Da tempo prima di uscire mi facevo 2uova+burro, per ca. 250Kcal disponibili quindi almeno 3ore dopo ...
Voglio però provare ad arrivare bello carico e cominciare a mangiare in bici, per lo più fichi secchi, albicocche e datteri all'inizio ...
vedremo
o-o

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Come vedi anche dalle foto, l'allenamento fisico c'è stato perchè c'erano delle rampe su terreno smosso molto impegnative, e non solo. Ma come sempre puoi constatare dalle foto, il motivo che ci ha spinti ad andare lassù era ben altro: basta solo pensare al tempo speso per le foto, che vuol dire continue fermate ad ammirare i paesaggi (e quindi riposo, relax, e poi si riprendeva in tutta calma). Ci siamo pure messi a raccogliere funghi.
E quando saranno pronte anche quelle del 2 giorno, potrai vedere altrettanta bellezza (o forse di più, se è possibile!)
E' stata una due giorni indimenticabile!
allora attendo il post del 2 giorno!o-o

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.711
7.176
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

[URL="http://www.comploj.bz.it/MTB/it/giri-da-piu-giorni/262-cortina-dampezzo-2-tage.html"][url]http://www.comploj.bz.it/MTB/it/giri-da-piu-giorni/262-cortina-dampezzo-2-tage.html[/URL][/URL]<SPAN lang=IT>

Bellissimo e bellissimi ricordi...

Peccato che quando ho vissuto due anni da quelle parti non andassi ancora in bici....:cry

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.