Salve a tutti purtroppo sono qui a comunicarvi che purtroppo ho appena stroncato la mia T-800 anteriore a causa di una buca bastardissima. in realtà non si trattava di una buca ma della congiunzione di un ponte con il resto della sede stradale che presenta anche un piccolo canalino di scorrimento del acqua di forma squadrata coperto solamente da una grata in metallo.
qualche testa di cazzo de aver avuto la simpatica idea di rimuovere tale grata lasciando esposta una buca molto profonda e dal bordo sottile ed ad angolo retto!
in pratica è quasi come sbattere contro un marciapiede..
sul momento presa la botta ed udito il rumore secco e forte ho subito pensato, ecco ho stroncato il cerchio. mi era sembrato anche di aver spaccato il tubolare da come avevo avertito secco il colpo (coem se in quel momento avessi appoggiato direttamente sul cerchio come quando si buca la ruota).
fatti 10-20 metri ho rallentato e mi sono fermato. e devo ammettere che sul momento controllando la ruota mi sono detto orco cane se sono robuste queste marchisio! ho proseguito il giro che prevedeva una discesa molto sconnessa nella quale ho preso altre belle buche secche, ma al ritorno a casa le
ruote erano perfettamente centrate e non avvertivo nessun rumore strano. unico strano segnale era una certa ritmica vibrazione in frenata.
oggi dopo altre tre uscite ho scoperto casualmente che sul lato sinistro del cerchio proprio sulla pista frenante si è allargata una crepa che adesso è diventata talmente importante da permettere di far flettere la superficie semplicemente schiacciandola con le dita.
inutile dire frustrazione che provo per queste ruote che ho utilizzato per poco più di 6-7mila chilometri. il mio negoziante le ha rimandate a marchisio sostenendo che vista il profilo irregolare della rottura, che forse segue delle crepettine esterne nella verniciatura della pista frenante, marchisio potrebbe decidere di passarmi il cerchio in garanzia.
ad ogni modo domani andrò sul lugo del misfatto e farò una foto del cratere e mi farò fare una dichiarazione dei fatti da amico che era in bici con me, spero di poter ottenere un rimorso dal comune, qualcuno di voi ha mai provato a fare un azione del genere?
sapete per caso quanto costa la sostituzione di un cerchio anteriore T-800 38mm?